(BELGIO) (ITALPRESS) – Nuove regole dal parlamento dell’Unione Europea per rifornire le riserve strategiche di gas prima dell’inverno. Tutti i gestori degli impianti di stoccaggio dovranno ottenere una nuova certificazione obbligatoria per ridurre il rischio di interferenze esterne. Nel testo, si sottolinea inoltre la necessità per i Paesi UE di diversificare le fonti di approvvigionamento del gas e rafforzare le misure di efficienza energetica.
Leggi
Tutti gli articoli su
Nuove regole UE per rifornire…"
Più informazioni:
Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, dopo l'incontro a Teheran con il presidente della repubblica islamica Ebrahim Raisi. - ROMA, 23 GIU - "Tutti i paesi che subiscono l'influenza negativa delle politiche egoistiche degli Stati Uniti e dei suoi" paesi "satelliti hanno la necessità oggettiva di 'riconfigurare' i propri legami economici in modo tale da non dipendere dai capricci dei nostri partner occidentali".
Leggi
Dagli Stati Uniti, il presidente Joe Biden ha proposto la “sospensione delle tasse federali sulla benzina per i prossimi 90 giorni”. Dalla Commissione europea, il vice presidente Frans Timmermans: “Allarme in 10 Stati, il rischio del taglio totale di gas è alto”. Biden: “Stop tasse sulla benzina per 3 mesi”. Il presidente americano Joe Biden ha proposto “la sospensione delle tasse sulla benzina per 90 giorni” per contrastare il…
Leggi
Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, da Teheran. “Speriamo che Washington faccia una scelta razionale, anche se non c’è certezza su questo”, ha aggiunto (LaPresse) – La Russia di adopererà affinche l’accordo internazionale sul programma nucleare iraniano “venga riportato alla sua configurazione originale, così come era stato approvato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nel 2015 e che queste sanzioni illegali che contraddicono l’accordo siano revocate”.
Leggi
Non c'è alcun legame tra la guerra in Ucraina e la crisi alimentare mondiale. E' quanto ha ribadito il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in una conferenza stampa a Teheran, dopo un incontro con il collega iraniano Hossein Amir-Adollahian. Gli sforzi che vengono adesso esercitati dalla Turchia e dal segretario generale dell'Onu avrebbero avuto effetto tempo fa se l'Ucraina e i suoi padrini occidentali avessero risolto il problema dello sminamento dei porti del Mar Nero".
Leggi
"Tutto ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno facendo sulla scena internazionale mina direttamente questo principio fondamentale delle Nazioni Unite". Russia e Iran livello strategico cooperazione. Lavrov ha incontrato anche il Presidente della Repubblica islamica Seyed Ebrahim Raisi "I due paesi hanno discusso di cooperazione sulla questione dell'abolizione dei visti. Era molta ed è stata rispettata l’attesa per la visita di due giorni del Ministro degli Esteri…
Leggi
Nei sottotitoli si legge che «Spartaco si è unito alla milizia del Donbass per combattere il neo-nazismo in Ucraina, in Italia dovrà affrontare un processo ma non vuole lasciare il Donbass, qui ha trovato casa». CAPO ULTRÀ. Nel Donbass si troverebbe Andrea Palmeri, estrema destra, ultras della Lucchese ed ex capo dei Bulldog. Spartaco al secolo è Massimiliano Cavalleri da Palazzolo, Brescia, ha 48 anni e da 8 combatte con la milizia filo-russa del Donbass…
Leggi
Voglio fare qualcosa ma non so cosa fare. “Devo credere a quello che ci ha detto Aiden – ha aggiunto la donna – che se il DPR non dovesse ottenere una risposta, lo giustizieranno. Secondo Ucraina e Regno Unito, tali condanne violano le leggi internazionali sulla protezione dei prigionieri di guerra. Aslin, Pinner e l’unità di cui facevano parte si sono arrese ai soldati russi mentre si trovavano a Mariupol perché le munizioni erano esaurite La nonna di Aiden Aslin, Pamela Hall…
Leggi
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.
Leggi
Stando a quanto riferito dal Guardian, il Cremlino ha dichiarato che le sanzioni dell'UE che hanno portato la Lituania a bloccare il transito di alcune merci verso l'exclave russa di Kaliningrad sono «assolutamente inaccettabili». Mosca sta lavorando a misure di ritorsione in risposta alle «sanzioni illegali» dell'UE. Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la risposta di Mosca al divieto della Lituania non sarà esclusivamente diplomatica, ma di natura pratica Secondo il capo dell'Agenzia internazionale…
Leggi
REUTERS UKRAINE-CRISIS/GERMANY-COAL. La Germania entra nella fase “allarme” del piano d'emergenza sul gas. La seconda fase, di “allarme”, prevede una domanda accresciuta o problemi alle forniture, che restano comunque assicurate. La prima fase, quella dell'early warning, era scattata alla fine di marzo, quando il Cremlino aveva chiesto il pagamento in rubli del gas, e indica un peggioramento considerevole nelle forniture.
Leggi
La Germania entra nella fase “allarme” del piano d'emergenza sul gas. «Dobbiamo ridurre l'uso del gas già d'estate», ha affermato. La seconda fase, di “allarme”, prevede una domanda accresciuta o problemi alle forniture, che restano comunque assicurate «Il gas è da subito in Germania un bene scarso» ha detto Robert Habeck, vicecancelliere e ministro dell'Economia e della protezione climatica, in uno statement a Berlino, nel quale…
Leggi