Napoli resta a casa: De Laurentiis respinge l'idea di spostamento

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha recentemente respinto ogni ipotesi di trasferimento della squadra fuori dalla città. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante un'intervista rilasciata a Radio Napoli Centrale.

Il problema dello stadio

La questione dello stadio e del centro sportivo è un argomento di grande attualità a Napoli. De Laurentiis ha sottolineato che l'attuale impianto di Fuorigrotta non potrà essere utilizzato dalla SSC Napoli. Dopo un'analisi con l'architetto Zavanella, è emerso che sarebbe necessario costruire uno stadio all'interno dello stadio per apportare le modifiche necessarie.

Ristrutturazione impossibile, nuovo stadio a Bagnoli

De Laurentiis ha affermato che ristrutturare l'impianto di Fuorigrotta è impossibile. Tuttavia, ha suggerito la possibilità di costruire un nuovo impianto a pochi chilometri di distanza, nel quartiere di Bagnoli. Queste dichiarazioni sono state rilasciate durante la puntata di Un Calcio alla Radio.

Proposta per il nuovo centro sportivo

La costruzione del nuovo centro sportivo del Napoli è un argomento molto discusso. Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli e presidente della Commissione Infrastrutture, mobilità e protezione civile, ha proposto un'area vicino all'aeroporto, l'ex area del Leonardo Bianchi, l'ex manicomio, per la costruzione del nuovo centro sportivo. Ha invitato De Laurentiis a valutare questa proposta, data l'urgenza e l'immediatezza degli spazi di cui il Napoli ha bisogno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo