La squadra di Dionisi, prima in classifica, pareggia 1-1 e mantiene un vantaggio di tre punti dal Monza che insegue. Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Pisa con Birindelli. Empoli imbattibile" Corriere dello Sport: "Pisa con Birindelli. Empoli imbattibile". vedi letture. Termina in parità il derby toscano fra Pisa ed Empoli.
Leggi
Tutti gli articoli su
Corriere dello Sport: "Pisa con…"
Più informazioni:
Una gara difficile che l’Empoli non ha vinto ma che non ha perso e questo, adesso, puo’ fare la differenza. Quando entri dalla panchina e cambi la storia della partita, spesso, sei colui a cui dare la palma del migliore Soprattutto il primo tempo, nonostante l’Empoli non sia stato a guardare ed abbia avuto le sue occasioni, è stato complicato. La bravura del Pisa è stata quella di giocare la partita, subendo e ripartendo.
Leggi
Dionisi. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Marcatori: pt 34' Birindelli; st 30' Zurkowski. Note: angoli 5 a 2 per l'Empoli 20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo. 44' SASSATA IMPROVVISA DI HAAS dai venti metri: palla di poco alta. 34' MAMMA MIA BIRINDELLI !! E la notizia che il Pisa può anche recriminare qualcosina per il palo di Palombi che…
Leggi
La squadra di Dionisi dunque non riesce nella fuga in classifica, raggiungendo quota 45 punti, a +3 dal Monza vincente contro il Chievo. Il Pisa invece resta stabile a metà classifica, raggiungendo quota 32. Finisce 1-1 il derby toscano tra Pisa ed Empoli, valido per la 24esima giornata di Serie B. Clicca qui per consultare la nuova classifica In vantaggio grazie al gol di Birindelli, il Pisa viene raggiunto nel finale di gara dalla rete di Zurkowski, che…
Leggi
Poi è Vido che si mangia le mani per l’occasione a tu per tu con Brignoli gettata al vento. La capolista con la sua manovra fatta di tantissimi passaggi rasoterra che poi trovano, o tentano di farlo, lo sfogo sulle corsie laterali. Stampa. Che bel Pisa: gioca col piglio della grande squadra e sfida occhi negli occhi la capolista. Dionisi. Reti: 35′ Birindelli (P), 76′ Zurkowski (E). Ammoniti: nessuno.
Leggi
Reti: 34’ Birindelli; 75’ Zurkowski. Calci d’angolo: 3-5 (primo tempo: 1-1) per l’Empoli Calci d’angolo: 3-5 (primo tempo: 1-1) per l’Empoli. (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi (84’ Terzic); Ricci (72’ Zurkowski), Stulac (90’ Damiani), Haas; Moreo (46’ Bajrami); Mancuso, La Mantia (72’ Matos).
Leggi
E la notizia che il Pisa può anche recriminare qualcosina per il palo di Palombi che avrebbe consentito ai nerazzurri di andare sul 2-0. 44' SASSATA IMPROVVISA DI HAAS dai venti metri: palla di poco alta. 34' MAMMA MIA BIRINDELLI !! 20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo.
Leggi
Siega: “Quella di oggi è stata una bella partita, l’abbiamo interpretata molto bene, attenta in ogni zona del campo Dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati, siamo tanti e tutti bravi, ci sarà bisogno di tutti, questo sarà importante, essere tutti pronti”. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro e dei giocatori Siega e Birindelli dopo il pareggio dell’Arena Garibaldi contro l’Empoli. Birindelli: “In passato ho giocato come esterno alto nelle giovanili del Pisa, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, nei…
Leggi
La squadra di Dionisi rimane in testa, il Monza insegue a tre punti. Entrato da pochissimi minuti, Szymon Zurkowski ha trovato il gol del pareggio, con il quale l’Empoli ha strappato un punto in rimonta sul campo del Pisa (1-1 il finale). Zurkowski ha spedito in rete un bel tiro al volo su assist di Parisi. Bel gol per il centrocampista polacco di proprietà della Fiorentina, in prestito all’Empoli.
Leggi
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Palombi, Marconi. Squadre praticamente confermate dai due allenatori, con poche modifiche rispetto alle attese della vigilia. Serie B, le formazioni ufficiali di Pisa-Empoli: Siega titolare, Moreo preferito a Bajrami. vedi letture. Al via alle 18 il derby toscano tra Pisa ed Empoli, gara valida per la 24esima giornata di Serie B.
Leggi
Nel primo tempo potevamo fare meglio ma loro sono un’ottima squadra. Abbiamo provato entrambe a vincerla“ Empoli, Dionisi: "Merito al Pisa, ma potevamo vincerla noi". vedi letture. Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Pisa. Nella ripresa abbiamo provato a vincerla. Queste le sue parole rilasciate a Radio Lady e riportate da Empoli Channel: "Do merito al Pisa per la bella partita.
Leggi
59′- Bajrami prova il taglio in area per Mancuso, il suo suggerimento viene controllato da Gori in uscita. 92′- Ci prova Vido da fuori area palla sopra la traversa. si accende una mischia in area del Pisa, ci prova con il sinistro lo sloveno non inquadrando la porta. 11′- Si procura intanto una rimessa laterale il Pisa, Ricci reclamava un fallo ai suoi danni 91′- Ultima i cambi il Pisa, Quaini per Gucher.
Leggi
Al via alle 18 il derby toscano tra Pisa ed Empoli, gara valida per la 24esima giornata di Serie B. Nei pisani c’è Siega sulla trequarti, con Palombi e Marconi ad agire da attaccanti, mentre mister Dionisi sceglie i titolatissimi, con Moreo preferito a Bajrami alle spalle di Mancuso e La Mantia. EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; Mancuso, La Mantia Le due squadre rimangono praticamente le stesse rispetto alle ultime sfide di campionato.
Leggi
Dionisi. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Marcatori: pt 34' Birindelli; st 30' Zurkowski. Note: angoli 5 a 2 per l'Empoli 20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo. E la notizia che il Pisa può anche recriminare qualcosina per il palo di Palombi che avrebbe consentito ai nerazzurri di andare sul 2-0.
Leggi
Dionisi. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Marcatori: pt 34' Birindelli; st 30' Zurkowski. Note: angoli 5 a 2 per l'Empoli 20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo. 44' SASSATA IMPROVVISA DI HAAS dai venti metri: palla di poco alta. 34' MAMMA MIA BIRINDELLI !! 13' BIRINDELLI SPARA DA FUORI, Brignoli non trattiene e la palla scivola a lato.
Leggi
13' BIRINDELLI SPARA DA FUORI, Brignoli non trattiene e la palla scivola a lato. 44' SASSATA IMPROVVISA DI HAAS dai venti metri: palla di poco alta. 34' MAMMA MIA BIRINDELLI !! Dionisi. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Marcatori: pt 34' Birindelli; st 30' Zurkowski. Note: angoli 5 a 2 per l'Empoli E la notizia che il Pisa può anche recriminare qualcosina per il palo di Palombi che avrebbe consentito ai nerazzurri di andare sul 2-0.
Leggi
19:49. 90'+1' ULTIMO CAMBIO NEL PISA: entra Quaini, esce Gucher. 19:40. 81' QUARTO CAMBIO NEL PISA: entra Belli, esce De Vitis. 17:45. FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli - Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi - Haas, Stulac, Ricci - Moreo - Mancuso, La Mantia 19:39. 81' TERZO CAMBIO NEL PISA: entra Mastinu, esce Birindelli. 0'+2' ULTIMO CAMBIO NELL'EMPOLI: entra Damiani, esce Stulac.
Leggi
Il neoentrato mette immediatamente in difficoltà il dispositivo difensivo nerazzurro, con una progressione dalla metà campo che viene chiusa in corner da Siega. Siega in copertura a metà campo sradica la palla a Ricci e lancia Birindelli. Il Pisa comunque non si difende con affanno e, una volta tornato in possesso della sfera, si distende con coraggio e qualità verso la metà campo offensiva. Che bel Pisa: gioca col piglio della grande squadra e sfida…
Leggi
Resta comunque prima la squadra di Dionisi , ma perde terreno dal Monza che si porta a -3. Il Pisa si porta a quota 32 e aggancia momentaneamente il Pordenone. Dionisi sceglie l'artiglieria pesante e lascia in panchina Bajrami, con Moreo alle spalle dei due bomber Mancuso e La Mantia. Al 7' contropiede dell'Empoli, palla che arriva a Bajrami, la cui conclusione trova la deviazione decisiva di Siega.
Leggi
TABELLINO. PISA – EMPOLI 1-1. PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli (36’st Belli), Caracciolo, Varnier, Beghetto; Gucher (46’ st Quaini), De Vitis (36’ st Mastinu), Mazzitelli (20’ st Marin); Siega; Palombi (20’ st Vido), Marconi. Pisa, 20 febbraio 2021 - L’Empoli conserva la testa della classifica pareggiando 1-1 nel derby col Pisa. Allenatore: D’Angelo. EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi (40’ st Terzic); Ricci (28’ st Zurkoeski), Stulac (47’ st Damiani), Haas; Moreo (1’ st Bajrami)…
Leggi
De Vitis 6 - Fa da schermo davanti alla difesa, eseguendo il lavoro sporco a centrocampo. La sua gara è macchiata dalla rete del pareggio dell'Empoli, in occasione della quale perde la marcatura di Żurkowski. Mazzitelli 6 - Partita efficace del centrocampista di D'Angelo, che non fa mancare applicazione e grinta in mediana. Pisa-Empoli 1-1, le pagelle: Birindelli soldatino, Żurkowski toglie le castagne dal fuoco.
Leggi
PROBABILI FORMAZIONI PISA EMPOLI. Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Empoli allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono). SBLOCCA BIRINDELLI. Superato il trentacinquesimo minuto della diretta di Pisa Empoli e risultato live fermo sull’1-0 per la formazione nerazzurra. DIRETTTA PISA EMPOLI: TESTA A TESTA. Il derby toscano Pisa Empoli ha parecchi precedenti, ma sono davvero pochi quelli che sono stati disputati nel nuovo millennio: per la…
Leggi
Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per il Pisa l'assist è stato effettuato da Nicholas Siega, mentre nell'Empoli il passaggio decisivo per il gol è di Fabiano Parisi. Cambi: N.Bajrami <-> S.Moreo (45'), S.Zurkowski <-> S.Ricci (73'), R.Matos Santos <-> A.La Mantia (74'), A.Terzic <-> F.Parisi (85'). . Reti: 35' Birindelli (Pisa), 76' Zurkowski (Empoli) E' stato Szymon Zurkowski a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Empoli contro il Pisa.
Leggi
Poche volte l'Empoli ha sofferto così". vedi letture. Luca D'Angelo, allenatore del Pisa, ha analizzato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 rimediato in casa contro l'Empoli: "Abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra ben messa in campo e con giocatori forti. Avremmo dovuto fare il 2-0 perché poi ci sta che una squadra come l'Empoli, seppur con poche occasioni, riesca a pareggiare".
Leggi