I cambiamenti oggetto dell'indagine sono in parte misure per proteggere la privacy delle persone e rispondere ai requisiti del Gdpr". Google: Indagine Antitrust su cambiamenti requisiti Gdpr. di fct. Milano, 28 ott. (LaPresse) - “La pubblicità digitale aiuta le aziende a trovare clienti e supporta i siti web e i produttori di contenuti che le persone conoscono e apprezzano. E' quanto fa sapere un portavoce di Google commentando l'istruttoria aperta dall'Antitrust.
Leggi
La manovra di Google avrebbe quindi permesso alla società utilizzare molteplici elementi traccianti tali da consentire alla società di occupare una posizione “monopolista” nel mercato della pubblicità digitale escludendo i competitor e con ricadute sui consumatori. Si pensi che Google dispone di molteplici strumenti che consentono di carpire il profilo dei soggetti cui indirizzare i messaggi pubblicitari.
Leggi
Antitrust: istruttoria nei confronti di Google per abuso di posizione dominante nel mercato italiano
Per importanza, la raccolta pubblicitaria online costituisce, in termini di valore, la seconda fonte di ricavi del settore dei media. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Google ipotizzando un abuso di posizione dominante. Oltre a questi dati rilevanti, Google dispone di molteplici strumenti che consentono di ricostruire in maniera dettagliata il profilo dei soggetti cui indirizzare i…
Leggi
Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. È stata avviata dall‘Antitrust un’istruttoria nei confronti di Google, in quanto si ipotizza un abuso di posizione dominante. Inoltre, a detta sempre dell’Antitrust, Google sembrerebbe aver tenuto una condotta di discriminazione interna-esterna, rifiutandosi di voler fornire le chiavi di decriptazione…
Leggi
Per importanza, la raccolta pubblicitaria online costituisce, in termini di valore, la seconda fonte di ricavi del settore dei media. Il 27 ottobre l’Autorità ha condotto accertamenti ispettivi nelle sedi di Google, avvalendosi della collaborazione dei militari della Guardia di Finanza. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Google ipotizzando un abuso di posizione dominante.
Leggi
Pochi giorni fa era stato il dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti ad annunciare una causa contro l’azienda, accusata di essere monopolista nelle ricerche e nella pubblicità digitale e di soffocare la concorrenza. «Condotte commerciali - insiste l’autorità - non replicabili, suscettibili di ostacolare i propri concorrenti non integrati e di mantenere e rafforzare ulteriormente il proprio potere di mercato».
Leggi
L’Antitrust accende un faro su Google ed apre un’istruttoria per verificare se il colosso USA, nell’utilizzare i dati per l’advertising online, non crei ostacoli alla concorrenza. Secondo l’Authority italiana Google avrebbe infatti violato il Trattato sul Funzionamento dell’Ue per quanto riguarda l’utilizzo dei dati per l’elaborazione delle campagne pubblicitarie di display advertising, lo spazio che editori e proprietari di siti web mettono a disposizione per l’esposizione di contenuti pubblicitari.
Leggi
Secondo l’Authority italiana Google avrebbe infatti violato il Trattato sul Funzionamento dell’Ue per quanto riguarda l’utilizzo dei dati per l’elaborazione delle campagne pubblicitarie di display advertising, lo spazio che editori e proprietari di siti web mettono a disposizione per l’esposizione di contenuti pubblicitari. "La pubblicità digitale aiuta le aziende a trovare clienti e supporta i siti web e i produttori di contenuti che le persone apprezzano.
Leggi
In particolare, secondo l’Autorità Google sembrerebbe aver posto in essere una condotta di discriminazione interna-esterna, rifiutandosi di fornire le chiavi di decriptazione dell’ID Google ed escludendo i pixel di tracciamento di terze parti. L’Antitrust indaga ancora su Google: «Domina sulla pubblicità online». Google torna sotto i riflettori dell’Antitrust. L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha aperto un’istruttoria sull’azienda fondata da Larry Page e Sergei Brin…
Leggi
In particolare, Google sembrerebbe aver posto in essere una condotta di discriminazione interna-esterna, rifiutandosi di fornire le chiavi di decriptazione dell’Id Google ed escludendo i pixel di tracciamento di terze parti”. Pubblicità online, l’Antitrust apre istruttoria nei confronti di Google. L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato italiana ha avviato un’istruttoria nei confronti di Google ipotizzando un abuso di posizione dominante.
Leggi
L’Antitrust indaga su Google per l’uso dei dati a fini pubblicitari. Il Sole 24 Ore, pagina 17, di Andrea Biondi. Google finisce nel mirino anche dell’Antitrust italiana. La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’accusa per il colosso digitale è di posizione dominante nel digital advertising e così l’Autorità si è data tempo fino al 30 novembre per l’accertamento.
Leggi
Secondo l’Autorità garante della concorrenza, Google utilizzerebbe in modo discriminatorio l’enorme mole di dati raccolti attraverso le proprie applicazioni. L’Antitrust ha aperto un’istruttoria contro Google per cercare di capire come l’azienda americana utilizza i nostri dati per le campagne pubblicitarie. Guai in vista per Google: l’Antitrust (ovvero l’Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha aperto un’istruttoria ai danni di Big G ipotizzando il…
Leggi
L’accusa dell’Antitrust. Come riportato dall’ANSA, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato contesta il fatto che Google controllerebbe gran parte del mercato della pubblicità online grazie anche alla sua posizione dominante su larga parte della filiera digitale. Tra le più tradizionali forme di pubblicità online, il display advertising è lo spazio a pagamento che i siti web mettono a disposizione per la promozione di un prodotto o servizio, all’interno di quattro categorie principali…
Leggi
Le pratiche contestate dal garante. In particolare, secondo l'Antitrust Google sembrerebbe aver posto in essere una condotta di discriminazione interna-esterna, rifiutandosi di fornire le chiavi di decriptazione dell'ID Google ed escludendo i pixel di tracciamento di terze parti. Google apre alla collaborazione con le autorità italiane. "La pubblicità digitale aiuta le aziende a trovare clienti e supporta i siti web e i produttori di…
Leggi
L’accusa verso il colosso tech è quella di abuso di posizione dominante. Google, Antitrust avvia istruttoria per abuso di posizione dominante. Secondo l’Antitrust infatti, Big G non avrebbe rispettato l’articolo 2 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea riguardante l’utilizzo dei dati per le campagne pubblicitarie. Leggi anche: Google, segnalato bug su Android 11: di cosa si tratta. Leggi anche: Google, le scorte di Pixel 5 sono finite in tutta Europa.
Leggi