(LaPresse) – Due agenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Trani (Bat) sono stati arrestati questa mattina nell’ambito dell’inchiesta su un presunto sistema corruttivo all’interno nella struttura nella quale sono indagate 29 persone Trani (Bat), 26 nov.
Leggi
"Le immagini che abbiamo visto di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. I quattro arrestati sarebbero gli autori della rapina a un fruttivendolo rintracciato e bloccati poco dopo il corso. C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. La vittima è stata anche colpita all testa Sono le parole allarmate del sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, che…
Leggi
È di pochi giorni fa l’intimidazione al sindaco della città, Corrado De Benedittis, che ha scoperto la sua auto vandalizzata “con precisione chirurgica”. Centinaia di persone mercoledì sera hanno assistito all’arresto dei presunti responsabili di una tentata estorsione. Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali.
Leggi
È una partita vitale che molti stanno trascurando", aggiunge Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico "Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. Al rifiuto di consegnare il denaro, uno di loro l’ha colpito alla testa col calcio della pistola rubandogli del denaro. C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe…
Leggi
Qualcuno persino ha applaudito, mentre curiosi erano lì per vedere chi fosse finito in manette.Non era mai successo nemmeno ai protagonisti di questo indegno spettacolo. Ieri è stato evidente che non tutti sono dalla parte dello Stato.Il fatto stesso che vi fossero persone a fotografare, a riprendere coi cellulari il momento dell'uscita dei quattro arrestati dalla caserma, è anch'esso motivo di inquietudine.
Leggi
I due si sono poi dati alla fuga.È stato necessario l'intervento di una ambulanza del 118 per medicare il malcapitato.Sul posto tre automobili dei carabinieri. Hanno agito di prima mattina, sotto la minaccia di un'arma, pur di farsi consegnare il denaro. Sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili Una ulteriore brutta pagina di criminalità cittadina va ad aggiungersi all'elenco, ormai troppo lungo, di episodi criminosi che stanno attanagliando la città.
Leggi
27enne, P.M. 23enne e D.R. 24enne, tutti già noti alle forze dell'ordine, in un appartamento, nella disponibilità di uno di loro, dove nel frattempo si erano rifugiati.Qui, tra l'altro è stata rinvenuta la pistola, risultata una scacciacani, e il cellulare della vittima. Il quarto uomo, M.F. 36enne, anche lui con precedenti, invece è stato trovato poco dopo a bordo della sua autovettura, all'interno della quale sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina.
Leggi
L'episodio a Corato nella mattinata: in quattro sono finiti in carcere a Trani. Il titolare del negozio era stato colpito con il calcio di una pistola dopo il rifiuto di corrispondere una somma mensile per la 'protezione'
Leggi
Le ricerche, condotte senza soluzione di continuità, con l’impiego di diverse pattuglie dei Carabinieri hanno consentito di trovare tre dei soggetti B.L. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui Qui, tra l’altro è stata rinvenuta la pistola, risultata una scacciacani, e il cellulare della vittima. È arrivata immeditata la…
Leggi
È il commento di Corrado De Benedittis, sindaco di Corato, alle scene di sostegno ai quattro arrestati per tentata estorsione ai danni di un fruttivendolo di fronte alla caserma dei carabinieri della città. “Ora per tutti quei commercianti e quegli imprenditori che hanno subito minacce e intimidazioni è arrivato il momento di denunciare Alcune ore prima aveva anche annunciato le proprie intenzioni su Facebook, rimediando danni alla sua auto…
Leggi
Il sindaco De Benedittis ha annunciato una manifestazione per sabato Il sindaco: "Sconfitta della società civile" di Antonello Cassano. I quattro sarebbero i responsabili di una rapina a un fruttivendolo e sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza. Rapinatori arrestati a Corato: in centinaia circondano i carabinieri.
Leggi
Il primo cittadino ha annunciato per sabato sera una manifestazione cittadina con ritrovo alle 19.30 in piazza Di Vagno L'amarezza della città - che ora come non mai deve far capire da che parte sta - pure. «Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. Lascia inquieti e amareggiati il fatto che queste persone, invece che stigmatizzare il comportamento errato degli arrestati, li sostenevano e salutavano.
Leggi