Bologna avanza verso la Champions League con una vittoria sulla Roma

Il Bologna ha rafforzato la sua posizione in classifica con una vittoria per 3-1 sulla Roma all'Olimpico. Questo risultato ha avvicinato ulteriormente la squadra di Thiago Motta alla qualificazione in Champions League.

Il dominio del Bologna

Nel primo tempo, il Bologna ha preso il controllo della partita. El Azzouzi ha aperto il punteggio con una spettacolare rovesciata sotto la Curva Sud. Successivamente, Zirkzee, la punta di diamante del Bologna, ha raddoppiato il vantaggio. Questi gol hanno permesso al Bologna di chiudere il match nel primo tempo.

La Roma in difficoltà

La Roma, guidata da Daniele De Rossi, ha subito una sconfitta casalinga che ha complicato i suoi piani. La squadra dovrà fare a meno di Paredes e Llorente nel prossimo match di campionato contro il Napoli. Questa sconfitta ha fatto perdere terreno alla Roma nei confronti del Bologna, che ora la precede in classifica.

Il commento dei tifosi

La sconfitta della Roma è stata descritta in una vignetta da un affezionato lettore, Michele dall’Oman. Nella vignetta, un personaggio dice: “Ron, assaggia i nostri tortellini in brodo… fanno tornare il buon umore”, a cui l'altro risponde: “Vuoi davvero farmi tornare il buon umore? Sbologna”.

La vittoria del Bologna ha rafforzato la sua posizione per la qualificazione in Champions League, mentre la Roma dovrà lavorare sodo per recuperare il terreno perduto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo