Il paese asiatico ha però una bassa capacità di testare la popolazione e secondo alcuni esperti il numero di decessi è sottostimato, anche per non danneggiare politicamente Kim Il leader partecipa a una cerimonia funebre di massa in piena emergenza Covid. (LaPresse) Kim Jong Un ha partecipato ai funerali di Stato di un alto funzionario mentre il Paese è in piena emergenza Covid. La tv di Pyongyang ha diffuso le immagini dell’imponente cerimonia, a cui hanno preso parte…
Leggi
Tutti gli articoli su
Nord Corea: Kim al funerale di alto…"
Per saperne di più:
La Corea del Nord segnala circa 220.000 nuovi casi di persone con "febbre" dopo aver ammesso per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus la presenza di un focolaio di Covid-19 nel Paese con una popolazione di circa 25 milioni di abitanti. Pubblicità Pyongyang, 21 mag. Da "fine aprile", secondo la Kcna, in Corea del Nord sono oltre 2,46 milioni i casi, con oltre 1,76 milioni di persone dichiarate guarite.
Leggi
Durante una riunione del Politburo del partito al governo, Kim Jong Un ha chiesto una maggiore vigilanza Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l’agenzia di stampa centrale nordcoreana che ha attribuito le informazioni alla sede dell’antivirus del governo. Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l'agenzia di stampa centrale nordcoreana. Le autorità in Corea del Nord hanno dichiarato di aver rilevato sabato circa 220mila persone con sintomi febbrili, forse…
Leggi
Tuttavia l'emittente statale ha ampiamento diffuso immagini di lavoratori governativi in tute e indumenti protettivi, che indossano maschere antigas e trasportano scatole etichettate per campioni Nord Corea, aumenta diffusione Covid ma in TV nessuna immagine dei test 20 maggio 2022. (LaPresse) - Mentre nel paese cresce la diffusione del Covid, la tv della Nord Corea non ha ancora mostrato immagini di persone sottoposte ai test.
Leggi
Il leader della Corea del Nord ha il pieno controllo della macchina della propaganda, attraverso la quale può plasmare la verità a suo piacimento Diversi analisti e osservatori politici internazionali si interrogano sulla possibilità di un collasso sanitario della Corea del Nord a causa della pandemia da Covid-19 e sul futuro del regime di Kim Jong-un. Kim Jong-un ha infatti più volte rifiutato l’invio di dosi da parte di altri Stati o di Istituzioni internazionali.
Leggi
Pyongyang, tramite il suo dr. Fauci, ha indicato tè e acqua salata come misure adeguate per combattere la "febbre" È il funzionario Ryu Yong-Chol, ormai volto pubblico della pandemia a Pyongyang e ribattezzato dai media "il dottor Fauci nordcoreano". È la prima ondata di Covid che il Nord Corea si trova ad affrontare, almeno ufficialmente. Del resto, in Nord Corea non è stata avviata nessuna campagna vaccinale, il Covid non è Covid, ma febbre…
Leggi
Stando a quanto riportavano in quei giorni i media nordcoreani, le autorità sanitarie avrebbero individuato nella capitale Pyongyang un focolaio piuttosto grande, diverse persone infettate dalla variante Omicron del SARS-CoV-2. Una situazione tanto più preoccupante se si considera che il sistema sanitario del Paese è stato definito dall’Oms «non conforme agli standard ritenuti minimi dall’Organizzazione mondiale della sanità» Nel 2020, infatti, Kim ha deciso di chiudere le frontiere del Paese…
Leggi
Ma, al momento, le prove che siano in grado di combattere la diffusione del Covid scarseggiano Esistono, va detto, alcuni studi che suggeriscono gargarismi e risciacqui nasali con acqua salata per contrastare i virus che causano il comune raffreddore. La surreale strategia per arginare il virus arriva dalla Corea del Nord e viene diffusa dai media tradizionali di Pyongyang. Un'ondata che ha fatto scattare il lockdown in Corea del Nord e che ha portato Kim a mobilitare i…
Leggi
Corea del Nord in piena emergenza Covid. La Corea del Nord è alle prese con la prima ondata di Covid di cui si ha notizia dall’inizio della pandemia di coronavirus. La Corea del Nord è in piena emergenza Covid. Corea del Nord, rischio strage per il Covid. Nei giorni scorsi l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato l’allarme sulla situazione potenzialmente devastante della Corea del Nord.
Leggi
ONU: situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante”. Le Nazioni Unite hanno definito la situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante” se non si agisce subito, visto che il sistema sanitario del Paese è arretrato. In Nord Corea il covid si combatte con gargarismi e tè allo zenzero. Intanto Ryu Yong Chol, il dottor Fauci nordcoreano, continua ad apparire in tv e a fornire indicazioni su come combattere la “febbre”, molto simili ai classici consigli della…
Leggi
Due milioni di persone sarebbero attualmente infette e si teme la catastrofe umanitaria, in quanto la popolazione non è in alcun modo immunizzata. Alcuni sintomi possono effettivamente essere leniti grazie a queste bevande, in quanto sono antinfiammatorie e antibatteriche, ma non risolvono la diffusione del virus in sé Dopo due anni di chiusura totale dei confini, il Covid ha fatto breccia. Il giornale del partito del governo Rodong Simnun raccomanda per tutte quelle persone con sintomi lievi tè caldo.
Leggi
Pubblicità Covid in Corea del Nord, sono più di due milioni i casi di persone con "febbre" confermati nel Paese dopo che il 12 maggio Pyongyang ha riconosciuto il primo focolaio di coronavirus dall'inizio della pandemia. Pechino, 20 mag. I dati riportati stamani dall'agenzia Kcna segnalano più di 263.370 nuovi casi in 24 ore e altri due decessi, che portano il totale "da fine aprile" a oltre 2,24 milioni con 65 morti e più di 1,48 milioni di persone dichiarate guarite in un Paese con una popolazione…
Leggi
Gli esperti esterni mettono in dubbio la validità del dato delle vittime, con timori su una possibile crisi umanitaria. Alcuni osservatori affermano che la Corea del Nord è stata probabilmente costretta a riconoscere l’epidemia di Omicron la scorsa settimana perché non ha potuto nascondere la diffusione virale altamente contagiosa tra la popolazione. Il Paese ha confermato i primi casi di Covid la scorsa settimana, riferendo però della…
Leggi
L’intelligence di Seul infatti, ritiene "improbabile" che il leader di Pyongyang, Kim Jong-un, abbia ricevuto il vaccino contro il covid-19. Primo focolaio di Covid in Corea del Nord La Corea del Nord non hai fatto partire la campagna vaccinale nel Paese ma, secondo la Corea del Sud, starebbe cambiando idea. Parliamo della Corea del Nord in apprensione massima, anche per il suo leader. Corea del Nord, "rischio 34 mila morti…
Leggi
Secondo la Cnn, che cita un funzionario governativo sudcoreano, tre cargo nordcoreani sono volati lunedì in Cina e sono rientrati subito in Corea del Nord. E i media ufficiali - mentre per la Corea del Nord si teme una catastrofe - hanno incoraggiato i nordcoreani a usare antibiotici e antidolorifici, 'rimedi' di ogni genere, come fare gargarismi con acqua salata o bere tè di foglie di salice Il gigante asiatico - che pure combatte contro la diffusione di Omicron - si è offerto di aiutare Pyongyang, al pari di altri Paesi.
Leggi