Re Carlo III: un sorriso per Pasqua nonostante la battaglia contro il cancro

Re Carlo III, il monarca britannico, è apparso in pubblico, sorridente e di buon umore, per la Messa Pasquale. Nonostante stia affrontando una terapia oncologica, il re ha voluto partecipare alla celebrazione religiosa, mostrando un volto sereno e rassicurante.

Un ritorno in pubblico

La Messa Pasquale si è svolta alla cappella di St. George, a Windsor. Carlo III è arrivato in auto, una Bentley, preferendo questo mezzo alla tradizionale passeggiata dal castello fino alla cappella. Accanto a lui, la moglie Camilla, regina consorte. All'interno della cappella, il re ha preso posto lontano dal resto della famiglia, una precauzione dovuta al suo stato di immunodepressione causato dalle terapie anti-tumorali.

Assenze notevoli

Nonostante la presenza del re e della regina, alcuni membri della famiglia reale erano assenti. Tra questi, i principi del Galles, William e Kate, che hanno preferito non partecipare alla Messa. Al loro posto, erano presenti la principessa Anna e suo marito Sir Timothy Laurence, il principe Edoardo, il principe Andrea e Sarah Ferguson.

Un saluto alla folla

Dopo la Messa, Carlo III ha salutato la folla, stringendo mani e scambiando qualche parola con gli astanti. Questa è stata la sua uscita pubblica più significativa da quando gli è stato diagnosticato un cancro il mese scorso. Il re ha sorriso mentre si faceva strada fuori dalla Cappella di San Giorgio, raggiungendo la folla per salutare i sostenitori che sventolavano biglietti di auguri e scattavano foto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo