Cambio di guardia al Torino: Juric lascia, Cairo conferma

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha annunciato il futuro del tecnico della prima squadra Ivan Juric durante l'inaugurazione del primo campo del centro sportivo per le giovanili granata. Juric, che ha guidato la squadra in una stagione difficile, lascerà il suo incarico a fine stagione.

Un addio annunciato

La notizia dell'addio di Juric non è una sorpresa. Il contratto di Cairo scade il 30 giugno e lui ha detto più volte che se non fosse riuscito a portare la squadra in Europa se ne sarebbe andato. Dopo lo 0-0 di ieri sera contro il Bologna, l'ennesimo stallo, la partenza di Cairo sembra ora francamente improbabile.

Il futuro del Torino

Nonostante la partenza di Juric, Cairo ha confermato che il direttore sportivo Vagnati rimarrà con la squadra. Cairo ha investito molto nel club in risposta alle richieste di Juric, ma nonostante gli sforzi, la squadra non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Situazione a Firenze

Nel frattempo, a Firenze, Rocco Commisso sta cercando di capire se ci sono margini per convincere Vincenzo Italiano a restare. Nonostante la possibilità di un rinnovo automatico con la conquista dell'Europa League, Italiano sembra deciso a lasciare, ritenendo che tre stagioni così lunghe e dispendiose abbiano tolto motivazioni all'ambiente. Commisso partirà per l'America martedì, ma dovrebbe tornare a fine mese per continuare le discussioni sul futuro del club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo