D’altra parte però ci sono le stesse dichiarazioni di Imparato che sembrano orientare la scelta del Biscione verso un’altra opzione, quella di una compatta Il 2022 dovrebbe rappresentare un importante anno di rinascita per Alfa Romeo, con il marchio italiano che lancerà sul mercato il suo secondo SUV, Tonale e inizierà una pianificazione che amplierà la gamma della casa automobilistica di Arese. “Inizieremo con un lancio all’anno, che dovrebbe portarci a una gamma di cinque modelli entro il 2025.
Leggi
Sul web nelle ultime ore sta facendo scalpore un video in cui viene ipotizzata come sarebbe una nuova Alfa Romeo Montreal. Per quanto riguarda i dati tecnici di una eventuale nuova Alfa Romeo Montreal, essendo una semplice ipotesi non possiamo dire nulla di certo se non provare a fare qualche supposizione Al momento non è ancora chiaro se Alfa Romeo in futuro lancerà un simile modello sul mercato.
Leggi
Per tentare di invertire la tendenza nel prossimo futuro il CEO della casa, Jean-Philippe Imparato, ha scelto di puntare su un cognome molto noto nel mondo della F1: quello dei Fiorio. Non Cesare, numero uno di casa Ferrari dal 1989 al 1991, ma suo figlio Cristiano, nominato responsabile del progetto Alfa Romeo nel Circus. Mio padre mi ha sempre insegnato a lavorare sodo cercando di studiare molto bene le varie situazioni con cui ho avuto a che fare.
Leggi
All’auto originaria tuttavia non mancava un tratto di elegante sobrietà ma poi, con il restyling del 1980, si dovette purtroppo assistere ad un inizio di invasione di plastica grigia applicata in ossequio alla moda di quel periodo che non fece altro che involgarirne la linea. Usiamo questo aggettivo perché allora se si superava la soglia dei due litri di cilindrata l’Iva raggiungeva la terrificante aliquota del 35% (poco dopo portata graziosamente al 38%) ed occorreva quindi essere adeguatamente facoltosi, nonché…
Leggi
Entrambe le auto comunque molto, molto esclusive. Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo “a un passo dal baratro”: ecco l’auto che la salverà La Totem GT verrà costruita in soli 10 esemplari mentre la GT Elettrica dovrebbe essere disponibile su richiesta. Guardate questa spettacolare ri-edizione non ufficiale dell’Alfa Romeo GT: ha tutto, perfino il quadrifoglio sul cofano. Rispettare l’ambiente vi farà “risparmiare” 30.000 Euro dato che la vettura costa meno della…
Leggi
E’ ormai sicuro anche il futuro B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia e che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero. Secondo quanto dichiarato dal nuovo numero uno della casa automobilistica del Biscione, la gamma dello storico marchio milanese nei prossimi anni sarà composta da 5 modelli. La scorsa settimana Jean-Philippe Imparato ha parlato con la stampa internazionale dicendo alcune cose interessanti sul futuro di Alfa Romeo.
Leggi
Per Bertel O. Steen, questo accordo significa che consolidiamo la nostra posizione di partner preferito di Stellantis in Norvegia. Tre brand che hanno avuto difficoltà per molti anni in questo mercato sono Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco in cosa differiranno i B-SUV. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Questa importante novità in Norvegia per Fiat, Alfa Romeo e Jeep sta avvenendo sulla scia della…
Leggi
Il raduno monomarca di auto storiche, voluto dal Club Alfa Romeo Romagna del Presidente Angelo Raffaele Petrosillo in collaborazione con Automobile Club di San Marino, casa madre Stellantis e gruppo DI.BA, ha fatto il pieno di partecipanti. Particolarmente rare ad apprezzati i 7 modelli Montreal, vetture anni '60 ognuna delle quali porta con sé una quotazione intorno ai 140.000 euro. Dall'officina Bucci di Pietracuta, storicamente legata ad Alfa Romeo, a San Leo e poi a San Marino.
Leggi
Il nome Nuvola fu scelto come ‘consonanza’ di ‘Nivola’, il soprannome di Tazio Nuvolari – eroe del marchio e dei tempi d’oro nelle corse. Il battistrada degli pneumatici era caratterizzato da un disegno realizzato dalla Michelin esclusivamente per l’Alfa Romeo (cerchi da 18 pollici) “Nuvola è un coupé estremo, a due posti secchi, in cui si fondono bellezza e tecnologia. La vettura venne presentata di color azzurro per richiamare l’idea di nuvola.
Leggi
La nuova Alfa Romeo condividerà il pianale con la Jeep Compass e probabilmente alcuni dei motori offerti in gamma. Spazio anche la turbodiesel 1.6 Multijet oltre che al plug-in hybrid, la versione che sancirà l’ingresso di Alfa Romeo nella mobilità elettrica. L’ultimo set di immagini diffuse sul web mostra una parte dell’abitacolo che si può intravedere da un finestrino aperto, con un primo assaggio di quella che potrebbe essere la plancia di Alfa Romeo Tonale.
Leggi
Dunque in futuro il legame tra il marchio e la Formula 1 sarà sempre più forte e andrà oltre quello che avverrà in pista con il team di Formula 1. Insomma le future auto di Alfa Romeo continueranno a caratterizzarsi per la grande attenzione al guidatore e al piacere di guida. Il numero uno dello storico marchio milanese per quanto concerne la F1 ha dichiarato che in tutte le future auto stradali del marchio di Stellantis ci sarà un po’ di Formula 1.
Leggi
Per una Alfa Romeo Stelvio 2.2 Business lo sconto arriva fino a 10.000 euro sulle vetture in stock, senza necessità di permuta o rottamazione: da 53.500 euro si scende infatti a 43.500 euro. Vantaggi. L’offerta di Alfa Romeo è interessante per più motivi: senza la necessità di un usato da rottamare, ci sono subito 10.000 euro di sconto, e l’anticipo di circa 17.000 euro può essere sostituito da una permuta.
Leggi
“Creeremo una nostra serie tv “Alfa F1, dietro le quinte” che racconterà tutto il mondo delle corse. Ma sono tutti “super eroi”, gli uomini più tecnologici e performanti dell’intero mondo sportivo. Cognome importante, obiettivo altrettanto grande: è il momento di Cristiano Fiorio, responsabile del progetto F1 di Alfa Romeo. Avendo esperienza nel grande mondo della comunicazione, riconosce perfettamente il valore della F1 come brand globale e valorizza l’opportunità di esserci con un…
Leggi
Prima o poi crediamo che Alfa Romeo opti per un tale modello. La Montreal potrebbe debuttare su un pianale che Stellantis svilupperà a partire dal 2023-2024 per vetture a batteria. Il termine Alfa Romeo Montreal potrebbe essere uno di questi. Dalle immagini riportate (non ufficiali) riconosciamo l’Alfa Romeo Montreal dai fanali tondeggianti anteriori e soprattutto dalla zona dietro ai finestrini che rievoca le feritoie della sua antenata L’auto potrebbe prendere l’iconico nome di Alfa Romeo Montreal, per ricordare la…
Leggi
Da segnalare, inoltre, che dalla Polonia arrivano nuove conferme sul futuro Alfa Romeo B-SUV. L’asta si svolgerà negli USA e riguarderà uno dei 2 esemplari prodotti da Alfa Romeo per il mercato locale Alfa Romeo. L’Alfa Romeo Tonale continua il suo programma di test in strada in attesa del debutto, programmato nel corso della prima metà del 2022. Potete seguirci anche su Instagram con il nostro account ufficiale che offre ogni giorno immagini nuove a tema Alfa Romeo.
Leggi