Italo Treno ha pubblicato sul suo sito una lista dei treni garantiti il 19 e il 20 maggio. Si ferma anche il personale delle autostrade, dalle 22 del 19 maggio alle 22 del 20 maggio “La guerra va fermata”. “La guerra va fermata – sottolinea il segretario nazionale della Cub, Walter Montagnoli -. E’ quello proclamato nella giornata di domani da Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas.
Leggi
Tutti gli articoli su
Sciopero trasporti 20 maggio…"
Approfondimenti:
A influenzare le linee dei tram, questa mattina, è stato un corteo, che a partire dalle 9 ha attraversato le vie del centro. Nel giorno dello sciopero indetto dal sindacato di base i mezzi pubblici a Milano stanno proseguendo il loro servizio regolarmente, comprese le metropolitane. Milano, 20 mag. Secondo quanto riporta Atm, le linee della metro potrebbero però subire rallentamenti o risentire dello sciopero dopo le 18.
Leggi
Durante lo sciopero sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante. Possibili ritardi oggi o cancellazioni di corse nei bus di Autolinee Toscane a causa dello sciopero generale di 24 ore, di tutti i settori Pubblici e Privati, a cui hanno aderito CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, USB Lavoro Privato. Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero.
Leggi
L'agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Ferrovia Roma-Viterbo regionale: regolare Termini-Centocelle: prosegue servizio con riduzioni di corse Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee. Metro A: regolare; Metro B/B1: prosegue il servizio; Metro C: prosegue servizio Ferrovia Roma-Lido…
Leggi
Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline
Leggi
Chi sciopera il 20 maggio: tutti i disagi per la popolazione. Di seguito la lista dei servizi e dei settori che si fermano per 24 ore. Perché il 20 maggio 2022 è stato indetto lo sciopero generale. Le sigle Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas hanno indetto lo sciopero del 20 maggio per chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’apertura di trattative per “una pace giusta e duratura”.
Leggi
E' quanto comunica Atm dal proprio account Twitter Maggiori attese alle fermate per bus, tram e filobus". La circolazione sulla linea M3 viene gradualmente sospesa fino al termine del servizio. 20 maggio 2022 a. a. a. Milano, 20 mag. (Adnkronos) - "Sciopero generale nazionale: dalle 18 il servizio continua regolare sulle linee M1, M2 e M5.
Leggi
Per venerdì 20 maggio 2022 le organizzazioni sindacali Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, a cui ha aderito il sindacato Cub Trasporti. La circolazione sulla linea M3 viene gradualmente sospesa fino al termine del servizio. Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18. Aggiornamento ore 18. "Dalle 18.00 - scrive Atm in una nota - il servizio continua regolare sulle linee M1, M2 e M5.
Leggi
Venerdì 20 maggio 2022 - 18:22. Sciopero trasporti, a Milano servizio regolare su M1, M2, M5. Attese per i mezzi di superficie, M3 gradualmente sospesa. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 20 mag. (askanews) – “Sciopero generale nazionale: dalle 18.00 il servizio continua regolare sulle linee M1, M2 e M5. Lo riferisce l’Atm in un comunicato La circolazione sulla linea M3 viene gradualmente sospesa fino al termine del servizio.
Leggi
Atm. Le metropolitane hanno funzionato durante tutta la giornata mentre la circolazione sulla M3 è stata sospesa a partire dalle 18. I treni in corso di viaggio all’inizio dello sciopero e alla fine delle fasce orarie di garanzia arriveranno fino alla destinazione finale I mezzi di superficie - bus, tram e filobus - non sono garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. Uno scipereo generale di tutti i settori pubblici e privatiindetto per oggi venerdì 20 maggio.
Leggi
Oggi, venerdì 20 maggio, è il giorno dello sciopero generale contro la guerra indetto dai sindacati di base contro la guerra. Trenitalia sottolinea che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione Si fermano per 24 ore tutti i settori pubblici e privati. Nella mattinata di oggi sono stati segnalati alcuni disagi legati alla circolazione degli autobus in città e dei treni lungo la linea ferroviaria Milano-Bologna.
Leggi
Italo. Italo si ferma dalle ore 21:00 del 19 maggio alle ore 21:00 del 20 maggio 2022. Un mese caldissimo maggio in quanto ad agitazioni sindacali: oggi 20 maggio proclamato un altro sciopero generale nazionale. Treni. Trenitalia. Dalle ore 21.00 del 19 alle ore 21.00 del 20 maggio 2022 si ferma anche il personale del Gruppo FS Italiane. A incrociare le braccia saranno per 24 ore, senza fasce di garanzia, il personale addetto al trasporto pubblico locale Un altro sciopero il 30 maggio.
Leggi
di Giovanna Maria Fagnani. Lo sciopero indetto per venerdì 20 maggio dai sindacati di base Cub e Sgb. La manifestazione passa da Foro Buonaparte, Cadorna, via Carducci, corso Magenta, via Meravigli, piazza Cordusio, via Orefici, via Mazzini, piazza Missori, via Larga e via Pantano Le strade chiuse a Milano A Milano è previsto un corteo di Cub e Sgb da largo Cairoli (raduno ore 9.30). Le linee Trenord Lo sciopero interessa anche il personale dei gestori dell’infrastruttura di…
Leggi
Le motivazioni dello sciopero. Sciopero generale "Contro la guerra, l'economia di guerra e il governo della guerra" proclamato dalle sigle sindacali Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro, Al-Cobas, Cub-PI, Fao, Lmo, Sgc, Slaiprolcobas e Soa. Ecco la situazione sulla rete romana Metro A: regolare (chiuse le stazioni Manzoni-Repubblica-Cornelia); Metro B/B1: regolare; Metro C: regolare. Roma, 20 maggio 2022 - Nella capitale è in corso lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore.
Leggi
Al momento non si registrano tensioni a parte i disagi per il traffico in centro È cominciato all'alba anche a Milano lo sciopero generale dei sindacati di base. C'è grande partecipazione: la testa del corteo sta imboccando via Carducci e la coda si trova ancora in Cairoli. L'Atm, l'Azienda Trasporti, segnala che le linee della metropolitana sono regolari e che disagi e rallentamenti potranno verificarsi dopo le 18.
Leggi
Sciopero dei trasporti pubblici, della scuola e della raccolta dei rifiuti: è in corso oggi 20 maggio a Roma lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore indetto in tutta Italia da Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro, Al-Cobas, Cub-PI, Fao, Lmo, Sgc, Slaiprolcobas e Soa. «Sulla rete Atac - si legge sul sito di Roma Mobilità - lo sciopero riguarda anche i collegamenti in sub-affidamento ad altri operatori».
Leggi
Il corteo, secondo quanto indicato da Infomobilità Milano, fermerà il traffico di largo Cairoli, Foro Buonaparte, piazza Cadorna, via Carducci, corso Magenta, via Meravigli, piazza Cordusio, via Orefici, via Mazzini, piazza Missori, via Larga, e via Pantano. [#Evento] Venerdì #20maggio, ore 9.30, CORTEO da LARGO CAIROLI→FORO BUONAPARTE – PIAZZA CADORNA – VIA CARDUCCI – CORSO MAGENTA – VIA MERAVIGLI – PIAZZA CORDUSIO – VIA OREFICI – VIA MAZZINI – PIAZZA MISSORI – VIA LARGA/PANTANO, ove la…
Leggi
Si fermano per 24 ore tutti i settori pubblici e privati. Nella mattinata di oggi sono stati segnalati alcuni disagi legati alla circolazione degli autobus in città e dei treni lungo la linea ferroviaria Milano-Bologna. L'astensione dal lavoro è indetta da Cub, Sgb, Usi-Cit, Cobas, SiCobas, Usb, dai Giuristi democratici e associazioni pacifiste come Abbasso la Guerra, l’Assemblea Antimilitarista, Rete PeaceLink.
Leggi
Sciopero sui bus notturni. Nella notte tra giovedì e venerdì possibili ripercussioni sul servizio delle linee bus N. Oggi, venerdì 20 maggio, a Roma c'è sciopero dei mezzi pubblici. L'agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Nella notte tra giovedì e venerdì, non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne "n" Nelle stesse ore, la…
Leggi
Un'agitazione a cui ha aderito il sindacato Cub Trasporti e che ha ripercussioni sulle linee di Atm. Sempre Trenord avvisa: "I treni in corso di viaggio all'inizio dello sciopero e alla fine delle fasce orarie di garanzia arriveranno fino alla destinazione finale" Sciopero dei mezzi di venerdì 20 maggio, i treni di Trenord. Trenord precisa che il proprio personale non è direttamente interessato dallo sciopero.
Leggi
Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18. Funicolare Como-Brunate. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare dalle 8:30 alle 16:30 e dalle ore 19:30 al termine del servizio Orari linee Atm. Le metropolitane sono garantite per tutta la giornata. Potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Per venerdì 20 maggio 2022 le organizzazioni sindacali Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i…
Leggi
Per la stessa giornata il sindacato Liberi lavoratori uniti Pubblico impiego ha proclamato uno sciopero del personale della Regione e delle Autonomie Locali. Anche AcegasApsAmga informa che nella giornata di venerdì 20, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di alcuni servizi, anche al call center e agli sportelli commerciali. Lo sciopero dei sindacati autonomi è contro l’invio delle armi in Ucraina e l’aumento delle spese militari.
Leggi
Sciopero dei mezzi di venerdì 20 maggio, i treni di Trenord. Trenord precisa che il proprio personale non è direttamente interessato dallo sciopero. Sciopero di venerdì 20 maggio, Atm: gli orari a rischio e le fasce garantite. Le metropolitane, spiega Atm, sono garantite dall'inizio del servizio fino alle 18: dopo questo orario "potrebbero esserci conseguenze sul servizio". Sempre Trenord avvisa: "I treni in corso di viaggio all'inizio…
Leggi
Trenord avvisa i passeggeri che dalle 21 di giovedì 19 alla mezzanotte di venerdì 20 maggio 2022, il personale dei gestori dell'infrastruttura di FerrovieNord e del Gruppo FS Italiane, aderirà ad uno sciopero. Lo sciopero generale proclamato dalla sigle Cub e Sgb per venerdì 20 maggio, oltre ad avere conseguenze sui mezzi Atm (qui le info su metro, bus e tram), potrà mettere a rischio anche il servizio dei treni regionali di Trenord.
Leggi
«Sulla rete Atac - si legge sul sito di Roma Mobilità - lo sciopero riguarda anche i collegamenti in sub-affidamento ad altri operatori». Sarà una giornata estremamente difficile per i trasporti pubblici, ma anche per la raccolta dei rifiuti. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. . ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO. . NOTTE 19 MAGGIO 2022.
Leggi
IPA/Fotogramma. Fra i promotori della protesta, a vari livelli, Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas. Le manifestazioni più ampie si terranno a Roma (piazza della Repubblica, dalle 10.30) e a Milano (largo Cairoli, 9.30). La pagina ufficiale del ministero con l'elenco degli scioperi Uno sciopero indetto dai sindacati di base sul tema "Se non ora quando" contro "una politica e un'economia di guerra" che "taglia salari e…
Leggi
Treni, aerei, traghetti e autostrade. Per quanto riguarda i treni lo stop sarà dalle 21 del 19 alle 21 del 20 maggio. Si ferma anche il personale delle autostrade, dalle 22 del 19 maggio alle 22 del 20 maggio. Il mondo della scuola, però, sarà coinvolto da uno sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil per lunedì 30 maggio prossimo Ci sarà anche lo sciopero della sanità, ma i servizi di assistenza d’urgenza saranno garantiti, come le prestazioni di terapia…
Leggi
Lo sciopero del 20 maggio 2022: aerei. Per quanto riguarda il settore aereo, lo sciopero del 20 maggio 2022 durerà l'intera giornata, dalle 00:01 alle 23:59 Lo sciopero dei treni del 20 maggio 2022. Per quanto riguarda i treni, dalle ore 21:00 del 19 maggio alle 21:00 del 20 maggio 2022 lo sciopero nazionale riguarderà anche il personale del Gruppo FS Italiane (Trenitalia). Sarà un venerdì nero per pendolari e viaggiatori, a causa dello sciopero del 20 maggio 2022 indetto da…
Leggi
L'orario dei mezzi Atm per lo sciopero del 20 maggio. L'Azienda trasporti milanese sul proprio portale ha già annunciato gli orari 'calcolato' i potenziali disagi della manifestazione in programma. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare Como-Brunate, gestita sempre da Atm, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle ore 19.30 al termine del servizio Dopo un weekend con i treni Trenord bloccati da uno sciopero del personale, per la 'gioia' dei pendolari, la settimana sul fronte dei trasporti non poteva che…
Leggi
Si possono anche seguire le info pubblicate sui canali social: Twitter: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane Per informazioni l'invito ai passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Fuori da questi intervalli la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. Possibili disagi il prossimo venerdì 20 maggio per chi deve utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi.
Leggi