Morte di Davide Rebellin, il dolore della moglie: ''L’orrore di ciò che hai passato mi strazia'' Il post della moglie Francoise Antonini sui social: "Non poterti vedere e toccare per l’ultima volta perché te ne sei andato in modo così orribile, mi sta facendo a pezzi" Contenuto sponsorizzato VICENZA. “Il mio Angelo, il mio grande Amore. Immaginare la mia vita senza di te mi strazia. L’orrore di ciò che hai passato mi strazia.
Leggi
"Il mio Angelo, il mio grande Amore... Immaginare la mia vita senza di te mi strazia... l'orrore di ciò che hai passato mi strazia... Andare avanti sapendo che non ci toccheremo mai più, non ci parleremo mai più, non ci sveglieremo mai più l'uno nelle braccia dell'altro mi fa a pezzi... Non fare le barrette energetiche che ti piacevano tanto mi sta distruggendo... I nostri bei progetti di coppia, che stavano finalmente prendendo forma ora che la tua…
Leggi
Morte di Davide Rebellin, pronto il mandato di arresto europeo per il camionista tedesco che l'ha investito di Enrico Ferro La Procura di Vicenza ha deciso di procedere contro Wolfgang Rieke in mancanza del reato di omicidio stradale in Germania
Leggi
Pronto il mandato d’arresto europeo nei confronti di Wolfgang Rieke, l’autista tedesco di 62 anni (con precedenti penali) che ha ucciso il ciclista leoniceno Davide Rebellin mentre si allenava lungo la Statale 11 nelle vicinanze di Montebello. Rieke ha travolto Davide, lo ha visto agonizzare, ha controllato la botta sul camion, e con un cinismo degno di un killer è ripartito per tornare a casa. Qualcuno sui social lo giustifica, dicendo che la colpa è dei ciclisti che non usano le piste ciclabili.
Leggi
La Procura di Vicenza non ha intenzione di fermarsi alla semplice constatazione del fatto che in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. Il procuratore Lino Giorgio Bruno, che coordina le indagini sulla morte di Davide Rebellin, ha spiegato che sono in corso «i necessari approfondimenti per l'esatta ricostruzione della dinamica dell'incidente ai fini delle determinazioni ulteriori e delle iniziative da assumere in relazione alla condotta tenuta…
Leggi
Nuovi elementi emergono dall'indagine sulla morte di Davide Rebellin. L'autista tedesco accusato di aver travolto l'ex campione azzurro sarà con ogni probabilità ascoltato nei prossimi giorni: stando alle ricostruzioni della Procura, avrebbe volontariamente omesso i soccorsi dopo l'incidente. Gli investigatori pronti a chiedere una misura cautelare per l'uomo I MESSAGGI DI CORDOGLIO SUI SOCIAL Condividi Emergono nuovi, inquietanti, elementi nell'indagine sulla morte di Davide Rebellin.
Leggi
Si tratta della terza e quarta tranche dei BTP in scadenza 1 maggio 2033 con Codice ISIN IT0005518128. Il confronto tra i risultati delle emissioni dei BTP a 10 anni. È in questo contesto che il Mef ha pubblicato i dati dell’asta BTP a 10 anni. Le banche tornano a finanziarsi sul mercato senza l’ombrello della BCE; ci sono banche più sicure e influenze del comparto sui Titoli di Stato? I tassi negativi hanno abituato troppo bene il sistema ma ora le banche si…
Leggi
Wolfgang Rieke non è stato arrestato, ma gli inquirenti di Vicenza non si fermeranno qui. L'ha assicurato il procuratore Lino Giorgio Bruno, specificando che sono in corso «i necessari approfondimenti per l'esatta ricostruzione della dinamica dell'incidente ai fini delle determinazioni ulteriori e delle iniziative da assumere in relazione…
Leggi
Il camionista che mercoledì ha investito Davide Rebellin facendogli perdere la vita per le autorità ha un volto e un nome. E’ un cittadino della Germania identificato grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia tedesca . Il conduttore del mezzo, 62 anni, è indagato per omicidio colposo, non doloso. Da notare che nel caso venga dimostrato che la dinamica dell’incidente assolve il camionista, da parte del medesimo c’è comunque il grave reato di omissione di soccorso.
Leggi
L’hanno preso in Germania, 48 ore dopo esser fuggito pur sapendo senza ombra di dubbio di aver investito e ucciso con il suo camion Davide Rebellin, visto che era sceso dal mezzo e lo aveva visto in terra agonizzante. È un 62enne tedesco il camionista-pirata responsabile della morte dell’ex campione di ciclismo: lo cercavano le forze di polizia di mezza Europa e alla fine è stato individuato e denunciato grazie alla collaborazione avviata dai carabinieri di Vicenza con la…
Leggi
In attesa che possa diventare legge la regola del metro e mezzo, c'è chi scappa a chilometri di distanza. C'è chi ha la forza di scendere dal proprio autoarticolato dopo aver travolto e ucciso un uomo di 51 anni, controllato che tutto fosse a posto per poi darsela a gambe, senza provare il minimo imbarazzo. E non sarebbe neppure la prima volta. In attesa che il metro e mezzo da tenere quando si sorpassa un ciclista diventi legge, arriva la notizia che è stato rintracciato in…
Leggi
Fanfan Antonini è la moglie di Davide Rebellin, l'ex ciclista italiano investito da un camion a Montebello Vicentino. Di lei si conosce poco: la coppia è riservata ed ad oggi sappiamo solamente che si sono sposati nel 2014. Ancora non sono trapelate notizie su eventuali figli. Le poche cose che sappiamo su Davide e il rapporto che aveva con la moglie Fanfan è ciò che lei stessa ha postato sul suo profilo Instagram
Leggi
Cosa resta della due ruote di Rebellin Un recidivo censito in atti giudiziari, per l’uccisione di Davide Rebellin ecco le accuse al camionista tedesco che ha investito il ciclista. Il 62enne autotrasportatore che ha travolto l’ex campione aveva già patteggiato una pena ed oggi è diretto responsabile della morte su strada dell’asso del ciclismo. Una morte avvenuta il 30 novembre vicino allo svincolo autostradale di Montebello Vicentino
Leggi
L'uomo, ad avviso dei testimoni oculari, era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 è sceso dalla cabina di guida, si è avvicinato alla vittima a terra, poi è risalito sul camion allontanandosi. Nel 2014 la polizia gli aveva ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza e vent'anni fa aveva patteggiato per un episodio simile
Leggi
Sarebbe stato individuato il presunto responsabile dell'investimento dell’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion durante un allenamento in bici da corsa lungo la strada regionale 11 in direzione di Montebello Vicentino. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 62 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce.
Leggi
E' stato individuato e fermato in Germania il camionista tedesco che mercoledì aveva investito e ucciso l’ex campione di ciclismo Davide Rebellin mentre si allenava in bicicletta, a Montebello Vicentino. La Procura della Repubblica di Vicenza ha ricostruito come si sono svolte le indagini per arrivare all’individuazione dell’uomo, che non si era fermato dopo l’incidente mortale. Decisive, ricostruisce la Tribuna di Treviso, in principio sono state le immagini riprese da una…
Leggi
"Le ininterrotte ricerche e la serrata attività di indagine, condotta sotto la guida della locale Procura della Repubblica, hanno consentito ai Carabinieri di Vicenza di dare un volto e un nome al conducente del mezzo pesante, che ha travolto e ucciso Davide Rebellin", ha spiegato il Colonnello Giuseppe Moscati, Comandante Provinciale di Vicenza. "Nelle immediatezze del fatto - ha continuato il colonnello -, è stato attivato uno strutturato e capillare sistema di ricerche sia sul campo - attraverso il…
Leggi
LA SVOLTA L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia Rebellin, le foto sul luogo dell'incidente ansa Vedi anche ciclismo Ciclismo in lutto: è morto Davide Rebellin, investito da un camion Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era…
Leggi