Forse è anche per questo che Mario Draghi ha trovato la strada spianata Altre volte nella storia abbiamo assistito a comportamenti simili e sappiamo come è andata a finire! Accidenti, anche i muri sanno che la legge elettorale, evidentemente, con l’emergenza pandemica non c’entra nulla. È forse questo che ha indotto il Quirinale a dare quell’incarico esplorativo al Presidente della Camera che, gettata la spugna, ha aperto la strada a Mario Draghi, il quale con poche parole e senza mai rivolgersi al popolo oggi è Presidente del Consiglio al…
Leggi
Tutti gli articoli su
Conte ha spianato la strada a…"
Più informazioni:
E ci abitueremo al silenzio del nuovo Presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo il fragore del suo predecessore, Giuseppe Conte, soprattutto sui social network. Comin insiste su questo: “il silenzio, o meglio la riservatezza, è la cifra della comunicazione dei banchieri centrali. Draghi con i suoi silenzi e Conte con i suoi post E così sembra un ricordo, anche se è passato pochissimo tempo l’incredibile dato totalizzato da Giuseppe Conte.
Leggi
La risposta è che sono state varate una serie di spese bizzarre oltre che inutili e fra queste una serie di mance (bonus) a settori della società che hanno affossato i conti e non risolto per niente i problemi dei beneficiari come il bonus monopattino, bonus biciclette, bici a pedalata assistita, segway, hoverbord e monoruota, bonus baby-sitting, bonus colf e badanti, Reddito di emergenza, bonus facciate, bonus mobili, bonus verde, bonus caldaia, bonus idrico, bonus acqua potabile, bonus…
Leggi
Lo dicono all’Adnkronos autorevoli fonti del Movimento 5 Stelle che stanno lavorando alla riorganizzazione del M5S. Qualora Giuseppe Conte dovesse decidere di entrare a pieno titolo nel Movimento 5 Stelle, “potremmo modificare lo statuto per creare un ruolo all’altezza” per lui. Quell’impegno, ove Conte sciogliesse la riserva, potrebbe concretizzarsi presto in una carica statutaria pensata ad hoc per lui.
Leggi
Nell’era dei like è un dato importante, perché è fondamentale il feedback dei social in politica Un Di Maio votato alla trasparenza a oltranza e al mantenimento della linea, che almeno nelle sue intenzioni doveva essere quella della coerenza. Il post di Di Maio, invece, appena 18.124 segnali di assenso (ben oltre 400mila in meno rispetto a Conte), 2.379 commenti, e 1.752 condivisioni. Bene, analizzando quei post due giorni dopo, è facile rendersi conto come Conte abbia praticamente…
Leggi
Troppo, per pensare che siano solo parole di circostanza. L’idea ha fatto arrabbiare tanti tra i dem, ma non è escluso che Nicola Zingaretti trovi il modo di riproporla, quando sarà il momento Aspettare il momen to giusto, mantenendo un profilo «istituzionale e rispettoso» del nuovo governo e poi tornare sulla scena. C’è chi ritiene possibile la partecipazione dello stesso Conte alla corsa, magari per puntare alla presidenza del direttivo e chi invece medita sulla…
Leggi
ifondare M5S con Conte leader. Al gruppo iniziale di senatori che hanno contattato l'avvocato genovese dovrebbero aggiungersi a breve altri parlamentari anche della Camera. Altri senatori dovrebbero invece fare un ricorso parallelo con un altro avvocato In quel che resta della base M5S, Conte è popolarissimo infatti. Intanto, parte la valanga di ricorsi in tribunale da parte dei parlamentari espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi.
Leggi
(askanews) – Mentre nel Movimento Cinquestelle cresce il pressing dei big sull’ex premier Giuseppe Conte perchè assuma un ruolo politico preciso – capo politico o federatore o, comunque, “un ruolo giusto” si dice nel Movimento – lui prende tempo e torna a Firenze. Martedì 23 febbraio 2021 - 10:43. Pressing M5s su Conte. Ci torna davvero, all’università. Non è ancora noto il tema della lezione, che dovrebbe tenersi nell’aula Magna e che potrebbe essere in diretta streaming Intanto lui torna a…
Leggi
(askanews) - Mentre nel Movimento Cinquestelle cresce il pressing dei big sull'ex premier Giuseppe Conte perchè assuma un ruolo politico preciso - capo politico o federatore o, comunque, "un ruolo giusto" si dice nel Movimento - lui prende tempo e torna a Firenze. Solo temi di diritto? Ci torna davvero, all'università. Roma, 23 feb. Con una data precisa: venerdì pomeriggio.E' in programma per allora - ed è confermato da fonti vicine all'ex premier -…
Leggi
Il futuro di Conte nel Movimento 5 Stelle: la decisione di Grillo. Beppe Grillo starebbe vagliando, secondo quanto rivela La Stampa, di istituire per Conte una carica ad hoc, con una modifica dello statuto penstatellato. Ancora cambiamenti nel Movimento 5 Stelle. Tanti indizi punterebbero all’ingresso ufficiale di Giuseppe Conte nel M5s con un ruolo di rilievo. La bozza dello statuto prevede che diventino parte del direttorio due membri del Governo, due del Parlamento e uno degli enti locali…
Leggi
Il futuro del Movimento ora è nelle mani di #Conte. #DiMaio e Bonafede han… - DimezzatiS : RT @LaNotiziaTweet: Di Battista non è più tra gli iscritti #M5S Conte, il futuro in politica: le cariche pensate per l’ex premier (Di martedì 23 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Ancora cambiamenti nel Movimento 5 Stelle. Rimarrebbe un movimento più compatto, con l’ala più istituzionale pronta a definire la linea del futuro del partito.
Leggi
La comprendo perché anche io ho provato, e forte, la tentazione fino all’ultimo di dire no, tanto è vero che ho votato solo alla seconda chiamata. La deputata del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Barbuto, in una lettera aperta ha voluto spiegare il motivo per cui ha detto sì al Governo Draghi. «D’altronde – continua la lettera – solo chi non fa non sbaglia mai, anche se si permette pure di pontificare «Ecco perché – ha spiegato la deputata – ho votato sì alla fiducia ieri (20 febbraio ndr).
Leggi