Gli spostamenti tra le regioni e le province autonome sono vietati «dal 16 gennaio 2021 al 5 marzo 2021», salvo quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni…
Leggi
La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino…
Leggi
Con il decreto di ieri sera il governo ha innazitutto prorogato lo stato di emergenza (che scadeva il 31 gennaio) al prossimo 30 aprile nonostante il…
Leggi
Il provvedimento manterrà le principali misure dell’attuale decreto, prevedendo però criteri che abbasseranno le soglie per l’inserimento delle regioni in zona arancione o…
Leggi
Tra le novità del decreto c'è l'introduzione di una nuova zona tra le fasce colorate: oltre alla zona gialla, arancione e rossa sarà introdotta una zona bianca, in cui grazie a una situazione…
Leggi
Per giustificare gli sconfinamenti sarà necessaria l’autocertificazione: in zona arancione quando si esce dal proprio comune, mentre nelle regioni gialle…
Leggi
La bozza del decreto legge che è in discussione nel consiglio dei ministri convocato per le 21,30 del 13 gennaio prevede che siano vietati gli spostamenti tra le…
Leggi
Sono le misure nella bozza del nuovo decreto sul tavolo del Consiglio dei ministri, chiamato a varare la nuova stretta per arginare la diffusione del coronavirus. Il provvedimento…
Leggi
Il superamento dei confini regionali è consentito soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È quanto emerge dalla bozza del nuovo decreto…
Leggi
È volontà dell'esecutivo di confermare il divieto di spostamenti tra le regioni, anche tra zone gialle. Secondo l'ultimo monitoraggio della cabina di…
Leggi
Nuovo Dpcm 16 gennaio: le novità. Il provvedimento prevede il divieto di spostamento tra regioni, anche gialle, se non per le consuete comprovate esigenze di salute, lavoro o necessità. Apertura…
Leggi
Potrebbe inoltre essere confermata la deroga per i figli minori di 14 anni, le persone disabili e non autonome. Visite a parenti e amici dal 16 gennaio? Il governo è al…
Leggi