Le rimanenti 3.684 auto erano Phev (veicoli elettrici ibridi plug-in). Sono circa 9.100 le auto elettriche che percorrono le strade della Polonia. Anche il comparto elettrico a due ruote continua a crescere: alla fine di gennaio erano 6.322 veicoli di questo tipo in circolazione in Polonia. Secondo i loro conteggi, alla fine di gennaio, erano 9.099 le autovetture in circolazione con motori elettrici immatricolate in Polonia.
Leggi
Il Dipartimento delle istituzioni ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta d'incentivo per automobili elettriche e per stazioni di ricarica, immatricolate rispettivamente installate da non più di 30 giorni. La colonnina è fruibile tramite una tessera o utilizzando l’apposita App scaricabile dall’App Store o da Google Play. a alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro…
Leggi
Le ristrutturazioni del futuro, in caso di interventi profondi, dovranno tenere conto anche di questi due aspetti. Tra le altre novità c’è l’indicatore di predisposizione degli edifici all’intelligenza e la definizione di una strategia e di una tabella di marcia per la ristrutturazione a lungo termine. Necessario introdurre anche un “indicatore di intelligenza” per gli edifici. ROMA – Edifici più “intelligenti” e colonnine per la ricarica delle auto.
Leggi
È dunque meglio affidarsi all’elettrico, rispetto a benzina e diesel? La sensibilità generale sull’argomento della eco-sostenibilità relativa ai mezzi di trasporto, è già protagonista di numerosi dibattiti da molto tempo. Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due.
Leggi
In Italia però si sta manifestando un crescente interesse per le alimentazioni alternative che ha portato le vendite di auto elettriche in gennaio a toccare una quota del 10,9% contro il 2,8% che furono vendute nel gennaio 2019. Detto in altri termini, le auto elettriche rimangono ancora troppo care e la maggior parte delle persone interessate all’acquisto di una nuova auto non se le possono permettere.
Leggi
Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. Durante gennaio 2020 vendite alle stelle: le auto elettriche sono sempre più appetibili per gli italiani. In pratica oggi le BEV, e cioè il comparto delle auto esclusivamente elettriche, copre l’1,2% dell’intero mercato dell’auto, mentre lo 0,9% è occupato dalle ibride. – La batteria è troppo costosa. Le batterie delle auto elettriche hanno ancora dei costi elevati, che solo parzialmente dipendono dalla tecnologia utilizzata.
Leggi
In questa maniera è possibile alimentare i motori delle macchine con un’energia alternativa che non prevede la combustione. Mi piace: Mi piace Caricamento... Per l’acquisto di questi, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, anche nel 2020 lo stato italiano ha deciso di fornire un eco incentivo. Grazie al progresso tecnologico è stato possibile inventare sistemi energetici davvero alternativi.
Leggi
Conseguentemente imporre alle aziende fornitrici di tale servizio di rispettare le norme dedicate al servizio pubblico, sottoponendole al controllo degli organi a questo deputati. Adiconsum al tal proposito manifesta qualche preoccupazione e chiede al Governo di rendere tali punti come servizio pubblico. ?>} ?>. Ricariche auto elettriche come servizio pubblico, una necessità anche per risolvere due importanti problematiche:.
Leggi
LE IBRIDE. «Si fa un gran parlare dell'elettrico prosegue Bearzi ma non c'è ancora tutto quello sviluppo e investimento sulle colonnine sostenibili. Delle 150 stazioni di ricarica presenti in regione, 85 sono ad accesso libero e in alcune la ricarica è gratuita. 'è poi una seconda questione. Trovo che ci sia poca onestà intellettuale e si penalizza di conseguenza sempre l'automobilista che è il consumatore finale.
Leggi
La colonnina è fruibile tramite una tessera o utilizzando l’apposita App scaricabile dall’App Store o da Google Play. Da alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro vettura alla colonnina con due postazioni di ricarica emotì, un marchio creato dalle principali aziende elettriche ticinesi. Si ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta di incentivo…
Leggi
Si tratta di un gesto simbolico che invita la cittadinanza a una mobilità responsabile in un Cantone altamente motorizzato e che conta 226'020 automobili immatricolate, di cui unicamente 1’136 automobili elettriche (dato riferito al 31.12.2019). Entro fine anno si prevede l’installazione di ulteriori 23 colonnine di ricarica presso gli Uffici cantonali, di cui 4 a beneficio degli Uffici del Dipartimento delle istituzioni.
Leggi
In particolare, il costruttore automobilistico francese realizzerà un hub di ricarica per veicoli elettrici nel parcheggio Caio Mario davanti alla palazzina di Mirafiori. I casi d’uso affronteranno gli aspetti di ricarica intelligente e bidirezionale (Smart Grid), corsia di ricarica wireless dinamica, ricarica wireless dinamica per lunga distanza, hub di ricarica in un parco, sistemi di ricarica superveloci, infrastrutture di ricarica in corsie riservate ai taxi in aeroporti e stazioni.
Leggi
Un' appello al Governo affinché la ricarica delle auto elettriche possa diventare un servizio pubblico . Secondo Adiconsum, il consumatore deve avere il diritto di poter ricaricare il proprio veicolo a batteria in un luogo pubblico o privato accessibile al pubblico in tutta facilità. Uno dei principali problemi delle auto elettriche, infatti, è la scarsità dei punti di ricarica, soprattutto quelli fast.
Leggi
Moltissimi turisti, infatti, scelgono la propria meta per le vacanze basandosi sui servizi che essa offre e sull’attenzione che dedica all’ambiente. Non rischiamo di ritrovarci con un’area abbandonata che dovremo bonificare a nostre spese?”. Domande a cui la Commissione risponderà dopo aver analizzato la convenzione nel dettaglio. Il costo per il servizio è totalmente a carico di Enel X che gestirà direttamente le colonnine, provvedendo all’installazione ed…
Leggi
Materiali preziosi che, come il carbonato di litio per produrre i catodi delle moderne batterie, possono sfiorare anche i 15.000 dollari a tonnellata. Un felice caso di riciclo intelligente avviene allo stadio Johan Cruijff Arena di Amsterdam, dove 250 batterie usate sulle auto elettriche costituiscono l’impianto da 3 MW a servizio dello stadio. Un prezzo che, rapportato al numero di auto elettriche immatricolate nella sola Cina in un anno stabilmente oltre le 100 mila unità, assume un ‘importanza…
Leggi