Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene”. La rilevanza “delle funzioni svolte dalla Polizia di Stato – sottolinea – impone all’Amministrazione di preservare il decoro dei propri operatori”. In questo senso, allora, “le colleghe potrebbero lamentarsi del fatto che devono indossare le mascherine azzurre“ Una grande fornitura di mascherine Ffp2 sta…
Leggi
Tutti gli articoli su
Mascherine Ffp2 rosa per la…"
Per saperne di più:
Anche alla Polizia di Stato arrivano le mascherine Ffp2 per combattere al meglio la pandemia di coronavirus. Mascherine Ffp2 rosa ai poliziotti, scatta la protesta di un sindacato di polizia. Ai poliziotti di diverse province sono arrivate infatti forniture di mascherine Ffp2 di colore rosa. Secondo il Sap le mascherine rosa sarebbero indecorose e non consone alla divisa di polizia: meglio altri colori.
Leggi
Tra l’altro, rileva il Sap, nel 2019 “l’allora capo della polizia aveva ammonito gli appartenenti della polizia di Stato di evitare l’utilizzo di capi non conformi in grado di pregiudicare il decoro dell’Istituzione” Ultimamente gli agenti di polizia di diverse questure stanno ricevendo forniture di mascherine FFP2 di colore rosa , e il sindacato il polizia insorge. Secondo il Sap si tratta infatti di dispositivi di protezione “indecorosi” poiché il colore “risulta eccentrico rispetto…
Leggi
"Trovo giusta la protesta dei sindacati di Polizia che si sono schierati contro la decisione della struttura commissariale per la gestione dell'emergenza Covid di assegnare mascherine rosa agli agenti in servizio. "Fratelli d'Italia trova inaccettabili e irrispettose le forniture di mascherine Ffp2 di color rosa inviate alle donne e agli uomini delle Forze dell'ordine di diverse province italiane Una fornitura di…
Leggi
Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche che gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene" "Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. In questo momento in cui, l’uso dei suddetti dispositivi è diventato obbligatorio, in molte più occasioni rispetto alle disposizioni del precedente decreto legge, ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere…
Leggi
– La Polizia di Stato ha eseguito ieri un sequestro finalizzato alla confisca, del valore di oltre 700.000 euro a carico di due coniugi modenesi. Per questo è scattato il sequestro, in forma diretta e per equivalente, di 717.214 euro come presunto profitto di reato; sigilli anche a una villa nel modenese, terreni di proprietà e conti correnti. La Polizia inoltre ha effettuato perquisizioni domiciliari a sei indagati per riciclaggio attraverso le proprie società adibite a…
Leggi
Poi la decisione del sindacato di polizia Sap di scrivere al capo della Polizia Giannini per chiedere di ritirarle. "Noi le mascherine rosa non le indossiamo. Grande stupore all'apertura dei pacchi con le forniture e rifiuto ad indossare le mascherine di quel colore. E' rivolta tra i poliziotti italiani di alcune questure ( Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa, Bologna e Venezia) per l'arrivo di dispositivi di protezione individuale da indossare durante il servizio, Ffp2 di…
Leggi
Lo segnala il sindacato Sap che in una lettera inviata al capo della Polizia Lamberto Giannini chiede "un immediato intervento per assicurare che i colleghi prestino servizio con mascherine di colore diverso" dal rosa, che "risulta eccentrico rispetto all'uniforme e rischia di pregiudicare l'immagine dell'Istituzione". Una fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa sta avvenendo in molte questure italiane.
Leggi
Ma l’arrivo dei dispositivi di protezione rosa. ha fatto sobbalzare il Sindacato autonomo di polizia, secondo cui c’è il rischio di danneggiare l’autorevolezza di chi indossa la divisa. Per il Sap «il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. di Rinaldo Frignani. Per il Sap «è inusuale» la fornitura percentualmente limitata, arrivata dalla struttura commissariale del generale…
Leggi
Un colore, insolito, che ha fatto infuriare le forze dell’ordine che hanno già fatto sapere di rifiutarsi di indossare quei dispositivi di protezione: "Non fanno onore alla divisa", hanno detto, accendendo la polemica. Scoppia la protesta tra gli agenti di Polizia dopo la consegna di alcune forniture di mascherine Ffp2 di colore rosa. "Il problema - spiega in una nota il sindacato - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l'uso dell'uniforme è regolamentato.
Leggi
“Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, poiché in alcune province sono arrivate forniture di Ffp2 di colore rosa. Così Stefano Paoloni, segretario generale del Sap, che ha inviato una lettera al capo della Polizia per portare all’attenzione “l’inusuale” fornitura di mascherine Ffp2 rosa che sta avvenendo in “numerose Questure, tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia”.
Leggi
Il SAP ha avvertito immediatamente il disagio della situazione e dei colleghi, decidendo di scrivere al capo della Polizia Giannini per chiedere un intervento immediato. Questo ha creato stupore in modo particolare perché verrebbe meno la sobrietà nell’uso della divisa. Il problema non nasce da un pregiudizio sul colore ma dal fatto che l’uso dell’uniforme e’ regolamentato In numerose province, come quelle di Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa, Venezia e Sondrio e Como sono stati assegnati dei…
Leggi
"Con la presente, portiamo alla Sua attenzione l’inusuale fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa che sta avvenendo in numerose Questure tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia ", scrive il sindacato autonomo di polizia, come riportato da Tgcom24. " Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto ".
Leggi
Più sicura della chirurgica, anche questo modello però può essere “fashion”, per chi oltre all’utilità non rinuncia a un tocco di glamour. Insomma un colore che, a differenza del rosa, non toglierebbe autorevolezza alla divisa. Le mascherine rosa sarebbero talmente “indecorose”, per il sindacato, da pregiudicare addirittura l’immagine dell’istituzione stessa. Solo perché l'”inusuale” fornitura, si legge ancora nel testo della nota, avrebbe “suscitato perplessità”…
Leggi
Le mascherine colorate sarebbero non idonee come lo sarebbero altri accessori da bandane a fermagli e orecchini. Le forze dell'ordine perderebbero autorevolezza per «un colore che risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine dell’Istituzione». Nella lettera al Capo della Polizia si dice che «risulta difficile immaginare difficoltà nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale».
Leggi
La rilevanza “delle funzioni svolte dalla Polizia di Stato – sottolinea – impone all’Amministrazione di preservare il decoro dei propri operatori”. Prosegue in una nota: “Il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Sono di colore rosa. Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene” Una grande fornitura di mascherine Ffp2 sta avvenendo in “numerose…
Leggi
14 Gennaio 2022 12:56. Mascherine di colore rosa alla polizia, la protesta del sindacato Sap: servono dispositivi di un colore meno eccentrico che non pregiudichi l’immagine dell’Istituzione. In diverse questure d’Italia, fra le quali quelle di Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia, è arrivata un’inusuale fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa destinata ai poliziotti. “Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della…
Leggi
Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Una fornitura di mascherine FFP2 di colore rosa sta avvenendo in numerose questure, tra cui quella di Venezia. Questo, in una lettera inviata al capo della Polizia, chiede "un immediato intervento".
Leggi
Il colore rosa delle mascherine Ffp2 consegnate alla polizia è al centro della discordia. «Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Sui social le immagini choc. «Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, poiché in alcune province sono arrivate forniture di Ffp2 di colore rosa. Sulla base del giuramento fatto, è necessario che anche gli indumenti vengano portati con decoro e…
Leggi
Risulta però surreale che un sindacato di polizia senta il bisogno di mobilitarsi contro un colore, senza il coraggio e l’onestà, rispettabili quando resi manifesti, di dire il perché di tanta opposizione. Le mascherine, spesso introvabili ancorché indispensabili, sono state rifiutate dal sindacato, che ritiene il rosa essere un colore inopportuno, che “risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine della istituzione”.
Leggi
I poliziotti non vogliono le mascherine rosa perché sono vittime del sessismo, anche se non lo sanno
A cura di Maria Cafagna. Un importate sindacato di Polizia si è lamentato pubblicamente per l’arrivo di una fornitura di mascherine FFP2 rosa. Al contrario il rosa era un colore maschile perché era associato al rosso, colore della guerra, del sangue, della virilità. E sopratutto che un “vero uomo” non fa le cose “da femmine” come cucinare, stirare, cambiare i pannolini e, appunto, indossare il rosa.
Leggi