NUOVO DECRETO COVID TESTO DA SCARICARE. Ecco il TESTO (Pdf 56Kb) in Pdf da scaricare del nuovo decreto covid valido fino al 27 marzo 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 45 del 23-02-2021 Nelle zone rosse non è consentito fare visita a parenti e amici – è revocato il permesso di spostarsi verso abitazioni private abitate diverse dalla propria in zona rossa. NORME NUOVO DECRETO COVID DRAGHI.
Leggi
Nessun riferimento al tema delle seconde case nel decreto Draghi, per cui le prescrizioni dovrebbero restare invariate rispetto all’ultimo decreto e prevedere l’ok a questo genere di spostamente anche in zona rossa. È il primo provvedimento sul tema pandemia del Governo Draghi, contiene le ultime novità sulle regole anti Covid. Confermato l’impianto dei colori delle Regioni, con i criteri già aggiornati nello scorso provvedimento per entrare in zona arancione, rossa e gialla.
Leggi
Sono tanti i fronti su cui dovrà esprimersi l'esecutivo, alle prese con una possibile "terza ondata" dominata dalle varianti del Covid. Nuovo dpcm annunciato con una settimana di anticipo". Attesi interventi anche per la riapertura delle scuole e sul possibile superamento del sistema dei colori delle regioni Ecco alcune anticipazioni sulle misure restrittive su cui sta ragionando il governo. 24 febbraio 2021 a.
Leggi
Coronavirus, il testo integrale del decreto-legge: in zona rossa stop alle visite nelle case private
E ancora: "Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". La violazione delle disposizioni di cui all'articolo 2 e' sanzionata ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n.
Leggi
Il 75% condivide la scelta di prorogare sino al 27 marzo il divieto di spostamento tra le regioni: un dato piuttosto netto, che conferma l’orientamento prudenziale dei cittadini in attesa dell’auspicata accelerazione della campagna vaccinale L’istituto Demopolis ha analizzato infine per Radio1 Rai l’opinione degli italiani sul primo decreto in tema Covid del Governo Draghi. I partiti seguiranno l’appello del Premier a mettere da parte la rivalità per rispondere alle necessità del Paese nei…
Leggi
Che poi prosegue: “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute“. “In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze…
Leggi
Si tratta in pratica di una sorta di livello intermedio, quasi chirurgico, di intervento che prova a limitare l'esplosione dei contagi prima che si renda necessario il lockdown più esteso Mentre nelle zone ritenute ad alto rischio ma con dati un po' meno "pesanti" scatterà invece la fascia di arancione "scuro". Restano le fasce di colore. . In particolare, si continuerà con il sistema dei colori e degli interventi mirati.
Leggi
Draghi vuole anche che il ministero della Salute annunci i cambi di colore delle regioni il lunedì e non più il venerdì. Secondo una fonte a lui vicina citata all'epoca dall'Ansa, Draghi ha «il peso per mettere le persone con le spalle al muro» Si dovrebbe comunque agire nuovamente con un dpcm che dovrebbe essere definito durante gli ultimi giorni di febbraio. Si lavora a ritmi serrati per il nuovo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei…
Leggi
È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. È bene sottolineare che la misura suddetta non si applica nella Zona rossa Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Pubblicato in GU n 45 del 23 febbraio 2021 il Decreto Legge n 15 a firma di Mario Draghi. Il decreto in vigore da oggi 24 febbraio 2021 dispone la proroga fino al 27 marzo del divieto di spostamenti tra regioni.
Leggi
Draghi, almeno per ora, sembrerebbe orientato a restare sulla linea della prudenza Di questo si è parlato nella riunione di ieri tra il Premier Mario Draghi, alcuni ministri e gli esperti Silvio Brusaferro, Agostino Miozzo e Franco Locatelli. Nessun allarmismo, ma le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico non cambiano rispetto alle scorse settimane, soprattutto alla luce degli sviluppi delle nuove varianti del virus.
Leggi
Il Corriere della Sera spiega che Draghi sceglie di continuare sulla linea della massima cautela: «Nessuna riapertura, non ancora. Per questo adesso l'idea è rinviare le riaperture alla fine di marzo o agli inizi di aprile, ovvero per Pasqua o subito dopo Il governo Draghi lavora al nuovo Dpcm che sostituirà quello in vigore il 5 marzo dopo il decreto legge n. 15 23 febbraio 2021 appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale che proroga il divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo.
Leggi
Infine, secondo il nuovo decreto covid è sempre consentito andare nelle seconde case Roma, 23 febbraio 2021 – Il nuovo decreto entrato in vigore mantiene la linea dura richiesta dagli scienziati di limitare la circolazione delle persone e tentare così di circoscrivere i contagi del covid. Nuovo decreto covid, spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo. Il nuovo decreto covid ha prorogato il divieto di spostamento tra le regioni per altri 30 giorni, quindi fino al 27 marzo.
Leggi
Ieri Matteo Salvini ha avuto un colloquio proprio con Draghi, dopo le dichiarazioni del leader del Carroccio sulle aperture e sulla stretta da evitare E c'è il rischio di una nuova stretta:. Per il momento resta la distinzione a fasce tra le regioni, niente arancione nazionale. Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: nuove zone rosse e stretta in arrivo. Il nuovo Dpcm del governo Draghi dovrebbe essere varato dopo i dati del Report #41, il monitoraggio…
Leggi
Ma diventa un fatto sociale quando scopri che le banche hanno, La quarta serie è qui. Continuate a scrivere a [email protected] La sesta serie è qui. La quinta serie è qui. La terza serie è qui.
Leggi
Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. Questo è valido anche per gli studenti che studiano lontano da casa, anche loro potranno rientrare presso la propria residenza o domicilio Ci sono delle deroghe agli spostamenti tra le regioni. Decreto…
Leggi
Nelle seconde case che si trovano all’interno della propria regione in fascia gialla vale la regola delle visite a parenti e amici. Ci si può spostare da una regione all’altra esclusivamente per comprovate esigenze, di salute, urgenza (assistenza a persone non autosufficienti) e lavoro. È possibile far visita ad amici e parenti, anche al di fuori del proprio comune di residenza, una sola volta al giorno e fino a un massimo di due…
Leggi
Motivi di lavoro - Si può uscire dalla propria regione per motivi di lavoro. Gli spostamenti tra Regioni Il divieto di spostamento tra le Regioni, anche gialle, è prorogato fino al 27 marzo. Sono però consentiti gli spostamenti per «comprovate esigenze» e dunque per motivi di lavoro, salute e urgenza. Il governo ha chiarito che «la giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro…
Leggi
Ecco le misure in vigore durante il prossimo mese, che si aggiungeranno alle novità del Dpcm in arrivo entro il 5 marzo. Sul decreto legge in questione dovrà intervenire il Parlamento entro 60 giorni per provvedere - come stabilisce la Costituzione - alla conversione in legge. Gli spostamenti interregionali potrebbero non essere vietati a partire dal 28 marzo, salvo proroghe ulteriori Il nuovo decreto Covid è stato approvato dal Consiglio dei ministri e firmato dal neo premier Mario Draghi, pronto ad…
Leggi