Che i social media abbiano la capacità di amplificare fake news e teorie strampalate di ogni sorta non è certo una novità. In un post pubblicato su Reddit e diventato virale in una manciata di minuti, l'utente u/kinger90210 spiega come quello che si vede nell'immagine sia un portale di natura chiaramente artificiale La foto è stata scattata su Marte dal rover Curiosity il 7 maggio 2022 e mostra quello che a prima vista sembra l'ingresso in pietra di un corridoio o di un tunnel.
Leggi
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. No, con buona pace degli appassionati, dei dietrologi e dei sognatori, quella formazione rocciosa non è un “portale” alla Stargate o, più modestamente, alla “Rieducational Channel”. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Derek Berwin Getty Images
Leggi
Photo Credits: Kikapress. Il rover Curiosity individua una ‘porta’ su Marte: dove condurrà la strana apertura? Su Marte è stata individuata una specie di 'porta', un'apertura dall'aria fantascientifica immortalata dal rover Curiosity. A fare il resto non è stato altro che il gioco di luce e la particolare inquadratura dell’obiettivo del rover Curiosity Ma cosa si nasconde davvero dietro quella stranna apertura comparsa sul pianeta rosso? Cosa si…
Leggi
Insomma, la foto ha fatto tanto discutere ma, alla fine, non c’è nessuna porta sul pianeta Marte Come nel caso della foto scattata lo scorso 7 maggio sul pianeta Marte dal rover Curiosity della Nasa. A questo punto, andiamo a vedere cosa è successo e se davvero su Marte c’è una porta. C’è davvero una porta? C’è davvero una porta su Marte?
Leggi
Lo scienziato ha aggiunto, inoltre, che la spaccatura dalle sembianze di una porta, nella realtà, è alta solo trenta centimetri. They found a door on Mars L’immagine è subito diventata virale: gli utenti, infatti, nella foto hanno riconosciuto una porta. Anche se fake, la porta su Marte è stata l’occasione per far sbizzarrire il popolo di Twitter, che ha popolato il social di simpatici meme sull’argomento.
Leggi
a cura di Eleonora Giovinazzo Gli esperti frenano l'immaginazione. Un 'portale' fotografato dal rover Curiosity su Marte ha risvegliato la fantasia di vita aliena. Gli esperti hanno frenato subito l’immaginazione: nessun "architetto marziano" ha costruito quell'apertura. L'apertura, immortalata il 7 maggio 2022, mentre il veicolo saliva sul monte Sharp sembra scolpita nella roccia. 16 maggio 2022 Link Embed.
Leggi
You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Su Reddit si sono subito fatte molte ipotesi riguardo a questa "porta" e molte delle quali erano scettiche e molto lucide. Alla vista appare come una porta perfettamente tagliata nella roccia, come quella che potremmo vedere in una piramide e che la nostra immaginazione associa a stanza segrete sotterranee. Il fatto che questa apertura sia stata fotografata su Marte ha fatto scattare in piedi tutti gli…
Leggi
Il motivo per cui questa civiltà aliena non sia visibile sarebbe spiegato proprio da quella porta: vive sotto terra. Al di là della porta o del fiore, il genere umano sta comunque facendo passi avanti nella conoscenza del pianeta rosso Insomma, non sarebbe una porta, e tanto meno la prova certa dell’esistenza di vita aliena su Marte. Non si tratterebbe infatti di una porta, ma di una piccola fessura nella roccia che è stata zoomata moltissimo.
Leggi
La porta su Marte. Non è la prima volta che accade con immagini scattate su Marte, ma stavolta la foto ha solleticato più del solito la fantasia degli appassionati di astronomia, di fantascienza ma anche i soliti complottisti. Il rover Curiosity della Nasa pochi giorni fa, il 7 maggio, ha infatti scattato dalla sua Mastcam (Mast Camera) una foto della superficie del pianeta rosso, nella zona del monte Sharp, in cui sembra comparire un’apertura rettangolare.
Leggi
In realtà, si sono affrettati a sottolineare dalla Nasa, si tratta effettivamente di una vera e propria spaccatura. 14 maggio 2022 a. a. a. C'è una porta su Marte. Ma di fronte all'altezza ridotta della "porta", c'è ancora chi non si arrende immaginando altre forme di vita, come cantavano i Bluvertigo Nello scatto si vede una fenditura tra le rocce marziane, del tutto simile alla porta di una cripta o un rudimentale rifugio.
Leggi
C'è chi nelle immagini di Marte individua un volto , chi un uomo sdraiato per terra e chi - recente fenomeno social - individua una porta che sembra essere stata scavata nella roccia non si sa bene da chi . Il tratto comune a questi avvistamenti sembra legato alla volontà dell'uomo di riportate entro il confine della sua esperienza quello che ancora non conosce a sufficienza. Una voglia di trovare ad ogni costo tracce di vita antropomorfa in Pianeti lontani.
Leggi
Il terremoto più forte di sempre, la presenza di un “muro” e una strana spaccatura a forma di porta che sembrano opere artificiali: ultimamente Marte è piuttosto vivace. Adesso sta ai ricercatori sulla Terra analizzare in dettaglio i dati sismici, in modo da ottenere informazioni preziose sulla posizione da cui si sono propagate le onde sismiche, sulla causa dell’evento e su cosa si potrà desumere sull’interno di Marte Sebbene una magnitudo 5 corrisponda sul nostro pianeta a un terremoto di…
Leggi