Alla presenza del Presidente Flavio Roda e dei vertici della FISI, 15 squadre e circa 200 atleti della nazionale italiana nelle varie discipline sono stati i protagonisti del WINTER OPENING, che ha dato il via al Winter Tour della Federazione che ha scelto di iniziare la stagione agonistica proprio ad Arese. La società è orgogliosamente a fianco della FISI in questo importante momento di inizio stagione che quest’anno…
Leggi
La FISI vuole premiare gli atleti per l'impegno profuso e ha deciso di mettere montepremi sulle Olimpiadi, un milione di euro a disposizione degli atleti Intervenuti i big del mondo FISI: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Michela Moioli, Dominik Paris, Federica Brignone, Luca De Aliprandini, Marta Bassino e Aaron March. È stata un’estate particolare per Federico Pellegrino, dopo la scelta di allenarsi con il gruppo…
Leggi
Il 4 febbraio 2022 prenderanno il via - a meno di un anno di distanza da Tokyo 2020, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Gli orari indicati sono quelli italiani I Giochi ritornano nella capitale cinese dopo 14 anni, anche se in altra versione: nel 2008, infatti, Pechino ospitò la XXIX edizione Estiva; questa volta invece si parla di sport di tutt’altra natura. Questo vuol dire che, come a Tokyo, diverse delle gare in programma…
Leggi
Ecco quindi il calendario completo delle finali o comunque delle gare in cui verranno assegnate delle medaglie. Pechino 2022 La prima medaglia assegnata e la prima possibile medaglia per l'Italia IERI A 17:56. SABATO 5 FEBBRAIO (6 titoli in palio). Ore 8:45 - SCI DI FONDO: skiathlon donne 7.5 + 7.5 km. Ore 9:30 - SPEED SKATING: 3000 metri donne. Ore 10:00 - BIATHLON: staffetta mista 4×6 km. Ore 12:35 - SALTO CON GLI SCI: seconda manche NH donne.
Leggi
La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 si terrà il 4 febbraio. La prima medaglia dallo skiathlon femminile. La prima medaglia assegnata arriverà nello sci di fondo femminile, seguita dal pattinaggio di velocità. Prima di quel momento, con qualche gara eliminatoria gfià disputata, non si assegneranno comunque medaglie. Pechino 2022 Tutte le gare in programma a Pechino 2022 giorno per giorno IERI A 16:50 Potrebbe poi…
Leggi
Giovanni Malagò torna a parlare delle grandi prestazioni degli atleti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo e non solo alla presentazione della nuova stagione degli sport invernali patrocinata dalla FISI. "Tutti i giorni mi chiedono del bello dell’estate dello sport italiano, è un’onda lunga partita con gli europei di softball. Malagò: "Siamo andati a segno dappertutto: ora pensiamo a Pechino". Sport Invernali Su Discovery tutti gli sport invernali…
Leggi
Questo milione di euro sarà a disposizione come montepremi per i medagliati olimpici di Pechino“ Gli atleti cercheranno di arrivare al top della forma per l’appuntamento più importante e punteranno naturalmente a conquistare le medaglie a cinque cerchi. La rassegna a cinque cerchi andrà in scena nella capitale cinese, che diventerà così la prima città ad avere ospitato i Giochi in entrambe le sue versioni.
Leggi
“La Fisi non ha mai messo montepremi sui Giochi - spiega il presidente Flavio Roda -, i soldi li ha messi il Coni. Anche Malagò è intervenuto: "Avremo gli occhi addosso". L’estate che non vorremmo finisse mai in realtà è già alle spalle. In questa data, infatti, la Fisi ha fissato il proprio media day, l’evento che apre la stagione degli sport della neve e del ghiaccio. Al media day il presidente della Federazione ha annunciato, in vista dell'Olimpiade invernale, un…
Leggi
Per la programmazione dello stadio non mi chiedete niente, è una cosa che non ci riguarda Così il presidente del CONI, Giovanni Malagò, durante la presentazione della stagione 2021/22 degli sport invernali a Lainate: "Mi dispiace moltissimo leggere queste polemiche da parte dei due allenatori di Roma. Con la riforma, lo stadio Olimpico non è più competenza del CONI, non posso dire nulla". Non riguarda il CONI".
Leggi
Per la programmazione dello stadio non mi chiedete niente, è una cosa che non ci riguarda Con la riforma, lo stadio Olimpico non è più competenza del CONI, non posso dire nulla". "Niente Italia-Svizzera all'Olimpico? Non so nulla, l’unica cosa che mi sento dire che le persone che lavorano sul campo sono le stesse che lavoravano prima, garantisco la massima professionalità. Così il presidente del CONI, Giovanni Malagò, durante la presentazione della…
Leggi
L'articolo
Wierer: “Sogno una medaglia a Pechino ma serve anche fortuna” proviene da
Sicilia Economia .
Leggi
L'articolo
Brignone: “Riparto con serenità, obiettivi chiari” proviene da
Sicilia Economia .
Leggi