In questo caso tutto questo non è avvenuto, è stato deliberato l’apertura dei procedimenti con il mio voto contrario”. Dopo di che il collegio emette il provvedimento disciplinare. (LaPresse) – “Non firmerò l’atto di apertura del procedimento di espulsione” per i dissidenti. Lo spiega a LaPresse Raffaella Andreola, componente del collegio dei probiviri M5S
Leggi
Tutti gli articoli su
M5S, Andreola (probiviri): Non…"
Altri dettagli:
Il Movimento cinque stelle è finito. davidallegranti : Draghi viene descritto come un 'marziano' ma a sentire gli interventi in Senato dei Cinque stelle – e non solo dei… - SusannaCeccardi : L’Italia ha bisogno di lavoro, sviluppo e crescita ma quelli dei cinque stelle preferiscono litigare. giorgetti si sta a gonfia' tipo il colpo delle cinque stelle di hokuto :) - MaxRibaudo : Ha ragione Marco Travaglio
Leggi
Dopo le espulsioni, la lista dei so… - SecolodItalia1 : M5s, la rabbia degli espulsi: Crimi sotto attacco. Dopo le espulsioni, la lista dei sottosegreta… - romi_andrio : RT @Open_gol: Il nervosismo nel Movimento sale anche tra chi ha appoggiato il governo Draghi. Open_gol : Il nervosismo nel Movimento sale anche tra chi ha appoggiato il governo Draghi. Direi evaporazione» - Dome689 : RT @Open_gol: Il nervosismo nel Movimento sale anche tra chi ha appoggiato…
Leggi
"Esorto vivamente i miei colleghi -aggiunge- a desistere da azioni che potrebbero essere oggetto di ricorsi. Rimetto agli iscritti la decisione chiedendo l'apertura immediata della votazione in piattaforma per decidere in merito all'espulsione dei portavoce del Movimento coinvolti da tali aspetti. Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l'apertura dei provvedimenti disciplinari.
Leggi
Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l'apertura dei provvedimenti disciplinari. "Esorto vivamente i miei colleghi -aggiunge- a desistere da azioni che potrebbero essere oggetto di ricorsi. Atto che ritengo doveroso, essendo possibile da regolamento dato che é stata disposta dal capogruppo l'espulsione dal Gruppo parlamentare" Rimetto agli iscritti la decisione chiedendo l'apertura immediata della votazione in piattaforma per decidere in merito all'espulsione…
Leggi
"Esorto vivamente i miei colleghi . TV7Benevento : probivira Andreola, 'collegio ha deciso sanzioni, io contraria'. - PR4CFF : RT @ADeborahF: #CrimiEspelliciTutti M5s, Crimi: “Via i deputati che hanno votato No al governo Draghi”. probivira Andreola, 'collegio ha deciso sanzioni, io contraria' (Di sabato 20 febbraio 2021) Roma, 20 feb. Ma la probivira Andreola frena: “So… - giorgio704 : Solo i duri e puri siederanno negli scranni più alti, gli altri alla porta - galby1961 : RT…
Leggi
Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20".
Leggi
(LaPresse) – “Nei prossimi mesi dovremo assumere decisioni impegnative, di grande rilievo, poiché la posizione economica di 25 Stati membri rischia teoricamente di veder aprire una procedura per deficit eccessivo. E’ quanto ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, aprendo i lavori dell’European Semester Conference. Credo che l’apertura di procedure sarebbe un segnale negativo per la credibilità delle nostre regole e per l’efficacia della nostra azione di ripresa”.
Leggi
(Adnkronos). “Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l’apertura dei provvedimenti disciplinari”. Lo spiega all’Adnkronos Raffaella Andreola, componente del Collegio dei probiviri del Movimento 5 stelle. Rimetto agli iscritti la decisione chiedendo l’apertura immediata della votazione in piattaforma per decidere in merito all’espulsione dei portavoce del Movimento coinvolti da tali aspetti.
Leggi
E la guerra interna al M5S si incrocia pericolosamente con l’elezione del nuovo Comitato a 5 membri Caos espulsi 5S, pontieri in campo ma Crimi non cede – Non ci sono più certezze nel Movimento 5 Stelle dell’era Mario Draghi. Visto che, ancora in queste ore, c’è chi scommette che alla fine l’uomo della piazza tornerà nel M5S al momento giusto. La scure dei vertici sui dissidenti del Senato e della Camera alimenta un nuovo caos, che va ad incunearsi nel cuore del Movimento, il collegio dei Probiviri.
Leggi
“Prima hanno detto no a Draghi, poi la linea è cambiata”, ha aggiunto nel corso di una diretta social, riferendosi al M5S “Contestualmente inizierà una fase di attenta verifica su tutti i portavoce non in regola con le rendicontazioni, procedendo fin da oggi con le prime aperture di procedimento per i più ritardatari”, fanno sapere i probiviri. (Adnkronos). Il collegio dei probiviri del M5S ha aperto la procedura d’espulsione dei dissidenti che non hanno votato la fiducia al governo Draghi.
Leggi
La scure dei vertici sui dissidenti del Senato e della Camera alimenta un nuovo caos, che va ad incunearsi nel cuore del Movimento, il collegio dei Probiviri. È il M5s che non la pensa più come me, non io che non al penso più come il M5s. Intanto, c’è chi nel Movimento prova a recuperare i dissidenti, facendo da pontiere tra i vertici e gli ortodossi. Visto che, ancora in queste ore, c’è chi scommette che alla fine l’uomo della…
Leggi
Sanzioni a chi è in ritardo con i rendiconti… - zazoomblog : M5s il Collegio dei probiviri apre la procedura per le espulsioni Di Battista: Consiglio ricorso non guido scissio… - 79_Alessio : RT @DomaniGiornale: Il collegio dei probiviri del #Movimento5stelle ha avviato le procedure disciplinari per espellere i dissidenti del #m5… - Carmela_oltre : RT @DomaniGiornale: Il collegio dei probiviri del…
Leggi
La donna che fa saltare in aria il Movimento: rivolta dei probiviri contro Crimi, viene giù tutto (Di domenica 21 febbraio 2021) Si sente "sotto pressione", Raffaella Andreola. Massimo rigore per chi non rispetta le regole e non chiusura totale ma solamente dove si sviluppa… - Stefano_Berti : RT @DarioDeotto: Nulla di nuovo,quindi,sotto il sole. Come esseri umani sia .Era stato chiuso una prima volta a…
Leggi
Vogliamo esprimere il nostro dissenso per questa assurda espulsione #M5S M5s, i pr… - infoitinterno : E' scontro sugli espulsi. Prima va ele… - VirgilioVazzari : M5S: Espulsi i 21 deputati che non hanno votato la fiducia Tempesta 5 stelle, gli espulsi sono 40 ma i probiviri resistono a Crimi - ADeborahF : #FateciVotare sulla espulsione! M5s, i probiviri avviano l’iter disciplinare (con il No di Andreola).
Leggi
Voglio fare questo” ha detto Alessandro Di Battista, nel corso di una diretta su Instagram, rispondendo alle domande dei suoi followers. “Appena un mese fa ho avuto di nuovo rapporti con il Movimento, quando Renzi stava riaprendo la crisi. Mi è stato detto che questa era la linea e…
Leggi
21 febbraio 2021 a. a. a. Si sente "sotto pressione", Raffaella Andreola. Ufficiale: espulsi Lezzi, Morra e dissidenti Anche perché per la prima volta la "ribellione" parte proprio dal collegio dei probiviri, storicamente schierato con i vertici. I dissidenti hanno disobbedito alla linea politica imposta dai vertici e ora per big come Barbara Lezzi e Nicola Morra potrebbe essere arrivata l'ora dell'epurazione.
Leggi
E così, nonostante l’appoggio di Beppe Grillo a Crimi, le espulsioni previste per questo fine settimana potrebbero slittare. Entrerebbero circa 10 senatori e altrettanti deputati, ma Alessandro Di Battista, indicato come un punto di riferimento da alcuni dissidenti, vuole restarne fuori. Accade in ogni forza politica, ma il Movimento, più che a un partito, assomiglia a una polveriera Viene però attaccato, preventivamente, da dentro il partito: «Vuole fare come Renzi con Italia…
Leggi
Solo se l’iter arriverà a compimento, “sarò un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista“. A suo parere, quindi, la cacciata dai gruppi, “per diventare un’espulsione a tutti gli effetti dal Movimento”, deve essere “istruita e accolta dai probiviri ed essere ratificata con un voto online“. Non Nicola Morra, che a SkyTg24 spiega: “Ho un buon rapporto con Di Battista, di lealtà ma non di fedeltà Sono convinto che la grande maggioranza…
Leggi
Ma non c’è dubbio che l’ex parlamentare sia un punto di riferimento per gli espulsi e c’è chi spera che scenda in campo per prendersi il Movimento. Quello di Italia dei valori consentirebbe l’operazione, dice Elio Lannutti (ex parlamentare Idv prima di approdare nel M5S). Ma a fronte di quanti minacciano ricorso c’è già chi si proietta in avanti, pronto a gettarsi…
Leggi
Ma è difficile fermare gli eventi, soprattutto perché un pezzo consistente di espulsi culla l’idea di creare un gruppo autonomo, usando il simbolo di Italia dei valori Duri i toni del capo politico Vito Crimi: "Chi ha deviato dalla linea ufficiale si è automaticamente collocato all'opposizione del Movimento". Nessuno sconto. Anzi, contrattacca, i dissidenti hanno “contribuito – involontariamente o volontariamente, non importa – al tentativo di frantumare il gruppo”.
Leggi