Francesco Sforza: il primo Duca di Milano. Di cosa tratta la rassegna Il viaggio di Ippolita? Riprende da Milano dal 27 al 29 maggio, “Il viaggio di Ippolita”, la rassegna itinerante a carattere interdisciplinare, storico, musicale, coreutica. Gli appuntamenti a Milano. Primo appuntamento al Castello Sforzesco venerdì 27 maggio alle 15.30 con una conversazione su Ippolita Maria Sforza Il progetto è incentrato sulla figura di Ippolita Maria Sforza Visconti D’Aragona, secondogenita di Francesco I Sforza e…
Leggi
Tutti gli articoli su
Il viaggio di Ippolita: danze…"
Approfondimenti:
Disponibile in digitale “ Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate ” l’album di grandi successi di quegli anni riarrangiati da Franco Micalizzi e interpretati da grandi artisti contemporanei (NewTeamMusic/Believe). advertisement. Questa gli interpreti e la tracklist dell’album: Max Gazzè “Guarda che luna”, Mario Biondi “Estate”, Michele Zarrillo “E se domani”, Edoardo Vianello “Sapore di sale”, I’m Erika “Il cielo in una…
Leggi
Per me è una profonda emozione rivedere lo scudetto sulle maglie del Milan. Arriva anche il messaggio di Silvio Berlusconi, storico presidente del Milan, dopo il 19esimo scudetto vinto dai rossoneri, il primo trofeo dopo la sua era gloriosa: "Il mio cuore esulta come quello di ogni tifoso - ha scritto sui propri profili social il leader di Forza Italia -. La squadra italiana che ha più prestigio nel mondo, una squadra che mi ha dato tanto, che mi ha…
Leggi
Il Milan ha meritato ma dice grazie. A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Sandro Pochesci per parlare dei temi del giorno, ossia del titolo del Milan. TuttoNapoli.net. foto di Federico Gaetano. A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Sandro Pochesci per parlare dei temi del giorno, ossia del titolo del Milan: "Il Milan è stato bravo a vincere, ma lo ha perso l'Inter.
Leggi
Queste le pagelle di Sassuolo-Milan: Maignan 7: mette la paratona sul colpo di testa di Frattesi sullo 0-3 a sugellare una stagione che lo ha incoronato come il portiere più forte del campionato e uno dei più forti d’Europa. Calabria 7: partita di livello del capitano, che ha meritato – forse un pelo più di
Leggi
"Il Milan è stato bravo a vincere, ma lo ha perso l'Inter. Questa squadra in mano a Mourinho o Allegri avrebbe vinto lo stesso? A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Sandro Pochesci per parlare dei temi del giorno, ossia del titolo del Milan:. Che ne pensa dello Scudetto del Milan? Uno diventa vincente quando ha l'opportunità, lui ha rischiato di essere mandato via e invece oggi può dire di essere vincente" Il Milan delle prime quattro…
Leggi
Fino allo scorso anno il prezzo di uno scudetto erano due campagne da 500 e passa milioni. Il Milan si è comportato con una maturità virtuosa; una maturità che, per esempio Mourinho, non conosce. Non si è rivolto a un manager, ma a due cuori della storia del Milan sapendo che il management toccava a lui. Noi siamo stati abituati a scudetti che sono costati centinaia di milioni di debiti, ma questo è uno scudetto che può essere da modello…
Leggi
I Bus scoperti, come da tradizione, hanno percorso da Casa Milan, il centro della città, passando dal Castello Sforzesco, fino all’arrivo nel cuore di Milano. E’ stata inoltre, aperta un’inchiesta riguardante uno striscione con sfottò verso i cugini nerazzurri: “La Coppa Italia mettila nel Culo”. La festa, si conclude senza incidenti di…
Leggi
Sconcerti torna su quanto affermato la scorsa settimana sul debito dell’Inter (vedi articolo). Il giornalista, nella sua rubrica per Calciomercato.com, sostiene che lo scudetto vinto dal Milan sia un modello. IL BILANCIO – Mario Sconcerti parla di cosa lascia lo scudetto del Milan alla…
Leggi
Una prestazione straordinaria per coronare una stagione esagerata, fatta non solo di gol (quattordici in totale) ma anche di strappi e di assoli, come a Reggio Emilia quando ha messo lo zampino nelle reti che hanno prodotto il 3-0 finale e regalato lo Scudetto al Milan. La sua prova del Mapei Stadium ha steso il Sassuolo e fatto impazzire i nostri tifosi, i quali lo hanno votato - per l'ennesima volta - come migliore in campo con il 78% delle preferenze Due assist nella gara più importante…
Leggi
I milanisti, con maglie, bandiere e sciarpe rossonere attendono nella piazza principale della città l’arrivo del bus scoperto con a bordo la squadra I milanisti, con maglie, bandiere e sciarpe rossonere attendono nella piazza principale della città l'arrivo del bus scoperto con a bordo la squadra. (LaPresse) Centinaia di tifosi del Milan hanno di nuovo invaso piazza Duomo, a Milano, per una ‘festa bis’ dopo quella di ieri sera per lo…
Leggi
È qui la festa. L'appuntamento è di nuovo a casa Milan, in via Aldo Rossi, per le 18. Il Milan campione d'Italia continua a celebrare il tricolore vinto domenica grazie al successo per 0-3 sul campo del Sassuolo e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Che proprio non hanno nessuna voglia di smettere di far festa Una volta ai piedi della Cattedrale ci sarà il nuovo, gigantesco abbraccio, tra squadra, staff e tifosi.
Leggi
Il Milan è stato l'esatto punto d'incontro tra il suo talento, la sua età matura e il ruolo che da lui serviva. Le spese per costruirlo sono state ingenti, ma sono rimasti limitati i debiti. Ha trovato poi, si capisce meglio come questo sia sempre stato il suo ruolo, a partire da una Lazio che lasciò poi a Inzaghi e a una Fiorentina che fuori da lui si perse. Più che una squadra eccezionale Il Milan ha, operazione quasi sconosciuta.
Leggi
A Bologna, però, è successo l’impensabile ed è proprio lì, forse, più che al derby e in quelle sette partite tra febbraio e marzo che l’Inter ha “buttato” lo scudetto. Pensare che prima del derby di ritorno, perso, l’Inter fosse a più quattro e con una partita in meno, fa riflettere. Da quella partita in poi i nerazzurri hanno mollato letteralmente la presa, almeno in campionato: Milan, Napoli, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Torino e Fiorentina
Leggi
Il 6 dicembre 2020 i giocatori del Milan, di ritorno da Genova dopo la vittoria per 2-1 contro la Sampdoria, hanno usato la base della canzone per dedicare il coro «Pioli is on fire» al loro allenatore La colonna sonora dello scudetto numero 19 per il Milan ha le note di «Freed From Desire» che lanciano il coro «Pioli is on fire», l’allenatore che porta sulle sue spalle il peso di una vittoria inattesa, insperata e dunque ancora più bella.
Leggi