Il futuro dell'Inter tra Oaktree, Pimco e nuovi soci

Il futuro societario dell’Inter attende novità importanti nel prossimo mese di maggio, quando scadrà l’attuale prestito con Oaktree. Zhang, il presidente del club nerazzurro, è al lavoro per trovare un modo per ripagare il fondo americano, senza perdere il controllo del club.

Il ruolo di Oaktree e Pimco

Secondo indiscrezioni emerse la scorsa settimana, Zhang starebbe cercando un accordo con il fondo Pimco per un nuovo finanziamento. Si parla di una cifra intorno ai 400 milioni di euro, che permetterebbero di rimborsare Oaktree e di mantenere il controllo dell’Inter fino al 2027.

La scadenza del 20 maggio

Il 20 maggio è una data cruciale per il futuro dell'Inter. In quella data, infatti, Zhang dovrà restituire a Oaktree il prestito da 275 milioni ottenuto nel 2021. In caso contrario, rischia di perdere il controllo del club.

La programmazione sportiva

Nonostante le incertezze sul fronte societario, la programmazione sportiva dell’Inter è già iniziata. L'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e il suo braccio destro Piero Ausilio stanno già lavorando per la prossima stagione. Sembra infatti che per la prossima stagione siano già stati tesserati due parametro zero, ovvero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo