Tutti gli articoli su
Sanità – Nursing Up De Palma…"
Più informazioni:

Le Regioni che hanno il maggior numero di infermieri al di sopra dei 58 anni sono: Lombardia, Sicilia, Lazio, Campania e Emilia Romagna advertisement. Così Antonio De Palma…
Leggi

Un’evenienza non semplice da evitare, ma che comunque quasi mai comporta rischi particolari per la salute. Ma soprattutto, meno di una persona su diecimila ha avuto una forma…
Leggi
Nonostante siano passati due anni dal loro ricovero, più della metà dei pazienti finiti in ospedale per Covid-19 riferisce di avere ancora sintomi. Nei questionari sulla salute mentale, il 35% dei pazienti con Long Covid ha riportato disagio, il 13% mostrava sintomi di ansia e…)
Leggi

Questi, oltre a rappresentare un rischio nella fase acuta dell'infezione, possono nel tempo lasciare il segno sugli organi colpiti Questa l’istantanea che emerge da uno…
Leggi

Anche in Italia “stiamo raccogliendo dati e traendo deduzioni su pazienti monitorati dopo la guarigione da Covid – osserva la direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia…
Leggi

Il long Covid: sintomi anche due anni dopo la guarigione. Il "long Covid" è una condizione in cui…
Leggi

Oggi si pensa che il Long Covid possa interessare addirittura il 50% dei pazienti ex Covid (le statistiche per ora variano molto e si parla di un range compreso fra il 13 e il 60,5). Possiamo…
Leggi

Secondo uno studio uscito sulla rivista medica Cell e citato da Axios, il long Covid si potrebbe sviluppare in presenza di alcuni autoanticorpi, di diabete di tipo 2 o con la riattivazione del…
Leggi

Impatto devastante anche sui bambini” L’intervista di Fanpage.it a Diamantis Plachouras dell’Ecdc: “Stiamo monitorando le…
Leggi