Curioso il destino che lega Ainsley Maitland-Niles e Sergio Oliveira, i due nuovi volti della Roma di Josè Mourinho. Davanti, alle spalle di Abraham, sulle fasce Zaniolo e Mkhitaryan, sulla trequarti Pellegrini. Il ritorno al 4-2-3-1 dovrebbe riportare il capitano giallorosso a brillare come aveva fatto nella prima parte di stagione E in mediana, a far coppia con Veretout, ecco l’esordio di Sergio Oliveira: personalità, visione di gioco e tiro, il portoghese è pronto a prendere per mano la Roma.
Leggi
Tutti gli articoli su
Emergenza difesa. Mou si aggrappa a…"
Più informazioni:
Il centrocampista è sbarcato ieri nella Capitale dal Porto e si qualifica come secondo rinforzo invernale dopo Maitland-Niles, arrivato dall’Arsenal, che sarà presentato ufficialmente oggi. – “Roma, ti darò personalità”, questo il messaggio che sembra voler veicolare Sergio Oliveira nelle sua prima intervista da giallorosso. Ora è subito pronto per scendere in campo al fianco di Veretout (complice la squalifica di Cristante) contro il Cagliari, che arriva all’Olimpico domenica alle 18 Leggi…
Leggi
Si va così verso la conferma della difesa a 4, composta da Maitland–Niles, Mancini, Kumbulla e Vina. Con Cristante e Ibanez squalificati, Karsdorp e Smalling che non si stanno allenando, si pensa ad alla conferma di una difesa a quattro. Non cala mai l’emergenza alla Roma tra squalifiche e casi di positività al Covid-19, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Cristante e Ibanez sono squalificati, Karsdorp e Smalling non si stanno allenando e non saranno a disposizione.
Leggi
Pinto mi ha detto di trasmettere all’ambiente la mia mentalità vincente Perché se a giugno la Roma dovesse decidere di investire 13 milioni di euro per il cartellino di Sergio Oliveira vorrà dire che il centrocampista portoghese avrà convinto tutti. E che avrà dimostrato di portare nell’ambiente giallorosso quella personalità e quella mentalità vincente che gli hanno chiesto - per prima cosa - sia Mourinho sia Tiago Pinto.
Leggi
È chiaro che poi è determinante il gruppo, un giocatore non può fare miracoli". Quella giallorossa comunque è una buona squadra al di là di tante chiacchiere, è giovane e può fare di più, ha un buon potenziale e con qualche ritocco può crescere ancora". Non era forse una primissima scelta per la Roma. "Io credo che servano giocatori buoni, con personalità e capaci di adattarsi al calcio. Servono giocatori di spessore.
Leggi
Sulla carta servivano per allungare le rotazioni e coprire ruoli ai quali mancava qualità e profondità, si sono ritrovati entrambi ad essere catapultati in campo da titolari. Questo consegna una nuova maglia da titolare a Maitland–Niles, che andrà a comporre la linea difensiva con Mancini, Kumbulla e Vina. Curioso il destino che lega Ainsley Maitland–Niles e Sergio Oliveira, i due nuovi volti della Roma di José Mourinho, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica.
Leggi
Mi aspetto sicuramente un campionato difficile, molto competitivo, con grandi squadre, molto tattico e intenso fisicamente, con tanti duelli, che richiedono molta concentrazione. Sarà un’esperienza difficile, ma molto bella e stimolante". Così Sergio Oliveira nella sua prima intervista da giocatore della Roma Mercato ora per ora. "Anzitutto vorrei dire che ho sempre desiderato di giocare in Serie.
Leggi
José Romero, padre di Diego, ex calciatore del Quilmes e nonno di Luka Romero, parla con animo del nipote. Ha scelto i. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio Nuno Tavares resta uno dei giocatori attenzionati dal. Mercato in entrata della Lazio bloccato dall'indice di liquidità. Piaceva in estate, non è cambiato il gradimento di Sarri.
Leggi
❤️ pic.twitter.com/PEMiz1v6GY — AS Roma English (@ASRomaEN) January 12, 2022. Questo il comunicato integrale con tutti i dettagli dell'operazione:. AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. “Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità”, ha commentato il general manager dell’area…
Leggi
“È fantastico essere qui, in questo grande Club”, ha dichiarato Oliveira nella sua prima intervista in giallorosso. – L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Benvenuto alla Roma, Sergio! Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei.
Leggi
I consigli per l’asta. Sergio Oliveira sarà un giocatore molto interessante in chiave fantacalcio per le sue abilità sui calci piazzati. Sergio Oliveira al fantacalcio: la carriera. Il portoghese, cresciuto nelle giovanili del Porto, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Portogallo. Ora a Roma potrà giocarsi le sue carte in un campionato tecnicamente più complesso rispetto a quello portoghese.
Leggi
Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. Benvenuto alla Roma, Sergio!" Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate. Oliveira è un centrocampista in grado di contribuire sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. La Roma ha comunicato sul proprio sito l'acquisto di Sergio Oliveira dal Porto in prestito con diritto di riscatto:.
Leggi
Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere” “È fantastico essere qui, in questo grande Club”, ha dichiarato Oliveira nella sua prima intervista in giallorosso. “La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me: ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la…
Leggi
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. Benvenuto alla Roma, Sergio!" Il club giallorosso ha comunicato l'arrivo del centrocampista dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Leggi
Il Messaggero: “Se ne riparla in estate, ora si valuta Sarr”. vedi letture. L’edizione odierna de Il Messaggero fa il punto di mercato in casa Roma. Roma, Mou vuole trasformare la rosa. Come si legge, inoltre, se non partirà un centrale difensivo (Kumbulla piace alla Fiorentina; si valuta eventualmente il prestito di Sarr dal Chelsea) i discorsi saranno rimandati in estate quando Mourinho vorrebbe dar luogo ad una trasformazione radicale della rosa In…
Leggi