Cosa è consentito in zona gialla e arancione. Diventano 149 i comuni in zona arancione, 7 nel Palermitano. Altri quattordici comuni siciliani in "zona arancione" da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio (compreso). In Sicilia variante Omicron al 78,8%. La variante Omicron è presente in otto casi Covid su dieci riscontrati in Sicilia. Ieri i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore erano stati 184.615, con 316 nuovi…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, oltre 10 mila i nuovi…"
Per saperne di più:
Ieri i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore erano stati 184.615, con 316 nuovi decessi, secondo i dati del ministero della Salute. La Sicilia si salva e resta in "zona gialla", nonostante tutti i parametri siano da "arancione". Difficile dire se il picco sia stato già raggiunto, ma da un paio di giorni - almeno i nuovi casi - sembrano essere in calo. Coronavirus, il bollettino di venerdì 14 gennaio 2022.
Leggi
Per le consumazioni al bancone dei locali serve il super green pass sia in zona gialla che in bianca, per effetto dell’ultimo decreto. Super green pass. In giallo, come in bianco, è confermato l’obbligo del green pass. I numeri lo avevano già raccontato, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: da lunedì 17 gennaio la Campania sarà in zona gialla. La Campana raggiunge in zona gialla la Lombardia ed il Veneto
Leggi
Per cui attenzione: se ragioniamo con le categorie di qualche mese fa – ha rilevato il presidente della Regione Calabria – tra qualche settimana avremo il Paese completamente bloccato”. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ospite di Sky Tg24-Skyline. A dirlo è stato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ospite di Sky Tg24-Skyline. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
Leggi
Mentre la Valle d’Aosta si sposta in zona arancione. Questa settimana segna il ritorno della zona arancione, che mancava dalla scorsa primavera, ma anche la riduzione ulteriore di zone bianche: vi sono rimasti solo Basilicata, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria Le Regioni che passano in zona gialla e in zona arancione da lunedì 17 gennaio hanno superato le rispettive soglie in terapia intensiva e area medica.
Leggi
Entrambi i parametri superano le soglie per finire in zona arancione che sono: il 20% di posti in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid e il 30% dei posti nei ricoveri ordinari. Ulteriori restrizioni sono previste in caso di zona arancione. Roberto Speranza, Ministro della Salute, ha firmato poco fa l’ordinanza che determina il passaggio in zona gialla della Campania e il passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta.
Leggi
Se i numeri restano questi dovremmo trovare ogni dieci giorni 500 posti letto aggiuntivi. Non ci sta, De Luca, a quello che definisce “un atteggiamento propagandistico” del Governo sul Covid e soprattutto sui provvedimenti presi sulla scuola. “Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania – ha sottolineato – Il Governo ha impugnato l’ordinanza della Regione Campania sulle scuole alle 22.15 di domenica sera, le…
Leggi
Il passaggio da zona bianca a zona gialla è determinato dal raggiungimento dei tassi di occupazione al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari. Cosa cambia in zona gialla. In Campania già vige l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto, uno dei principali cambiamenti che derivano dal passaggio da zona bianca a gialla. Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che porterà…
Leggi
Non ci sta, De Luca, a quello che definisce «un atteggiamento propagandistico» del governo sul Covid e soprattutto sui provvedimenti presi sulla scuola. Stiamo cercando di garantire le cose essenziali», avverte De Luca che dice anche che «se stringiamo i denti tra un paio di settimane forse vedremo una via d'uscita da questa emergenza» ovid in Campania, oggi 20.206 positivi e 26 morti: l'indice di.
Leggi
La Valle d’Aosta in zona arancione: cosa cambia e il rischio zona rossa. La Valle d’Aosta passa in zona ‘arancione’. Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione. Dunque l’Italia resta quasi tutta in zona gialla salvo l’Umbria, la Sardegna, la Basilicata, il Molise e la Puglia che restano in zona bianca.
Leggi
Difficile dire se il picco sia stato già raggiunto, ma da un paio di giorni - almeno i nuovi casi - sembrano essere in calo. I pazienti in terapia intensiva sono 1.679, 11 in più rispetto ieri, con 136 ingressi giornalieri Intanto secondo il bollettino di oggi in Sicilia si registrano 10.023 nuovi contagi su 50.567 tamponi processati, con il tasso di positività che sfiora il 20%. La Sicilia si salva e resta in "zona gialla", nonostante tutti i parametri siano da "arancione".
Leggi
Oggi sono 20.206, in Campania, i positivi al Covid – 11.254 positivi all’antigenico e 8.952 al molecolare – su 100.228 test esaminati di cui 59.122 antigenici e 41.106 molecolari. Venti i decessi nelle ultime 48 ore; 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Scende leggermente il tasso d incidenza che ieri era pari al 23,26% ed oggi è 20,16%. Negli ospedali resta stabile la situazione nelle terapie intensive con 79 posti letto occupati; continuano a salire invece i ricoveri in degenza con 1191…
Leggi
Difficile dire se il picco sia stato già raggiunto, ma da un paio di giorni - almeno i nuovi casi - sembrano essere in calo. La Sicilia si salva e resta in "zona gialla", nonostante tutti i parametri siano da "arancione". Diventa arancione pure Licata. Altri quattordici Comuni siciliani in "zona arancione" da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Ma nel frattempo i comuni in…
Leggi
A fare la differenza sarà il Super Green Pass: chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, ministero della Salute e Regioni, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione.
Leggi
A differenza del passato la zona gialla comporta molte meno restrizioni. A fare la differenza è Super Green Pass. Chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. Tutte attività dalle quali saranno esclusi coloro che hanno solo il Green Pass “base”, quello cioè che si ottiene con il semplice tampone, ottenibile cioè…
Leggi
Tutto invariato anche in zona arancione, ma solo per i vaccinati. La zona gialla è dunque al momento un segnale di allarme, un invito ad essere più prudenti per evitare la zona arancione e le restrizioni, in particolare per chi non possiede il Super Green Pass La differenza tra le due zone consisteva infatti nella possibilità in quella più chiara di non portare la mascherina nei luoghi all’aperto.
Leggi
In particolare, in Campania il bilancio dei positivi nelle ultime 24 ore è di 20.206 persone; 587 in Valle d’Aosta. Con la forte impennata di contagi da Coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza ha deciso di firmare l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione. Già nel pomeriggio, il governatore Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook del venerdì, ha detto che «la situazione non è affatto…
Leggi
Spero che i sindaci, protagonisti di questo Contratto Istituzionale di Sviluppo, possano dare nuovo impulso allo sviluppo dei loro territori e della Calabria intera” Rispettare i tempi significa dare certezza alle procedure e creare fiducia nelle istituzioni. Advertisement. Questo primo step procedurale, realizzato negli stringenti tempi previsti, è propedeutico alle fasi successive di valutazione ed assegnazione dei finanziamenti che…
Leggi