L'anno scorso ne avevamo vinte sette e siamo arrivati secondi, questa volta ne abbiamo vinte solo due e siamo in testa". Stephane Peterhansel e Carlos Sainz hanno conquistato la seconda doppietta del team Audi Sport alla Dakar, dominando la decima tappa che portato la carovana da Wadi Ad Dawasir fino ad Bisha, con una prova speciale di 375 chilometri. Per Mister Dakar, la vittoria di oggi è l'ottantaduesima di tappa, la prima al volante dell'Audi RS Q e-tron.
Leggi
Toby Price (AUS) – Red Bull KTM Factory Racing – 3:19:32. 2. Stefan Svitko (SVK) – Slovnaft Rally Team – +6:29. 7. Joan Barreda (ESP) – Monster Energy Honda Team – +7:21. 10 Kevin Benavides, campione 2021 con Honda e passato quest’anno a KTM, vede svanire ogni possibilità di difendere il suo titolo per un KO meccanico dopo 133 km. Luciano Benavides (ARG) – Husqvarna Factory Racing – +2:09. 3.
Leggi
Sébastien Loeb esprime la propria opinione alla vigilia della penultima tappa ad anello, prevista domani in quel di Bisha. Il divario è troppo grande”. Al-Attiyah potrebbe laurearsi per la quarta volta campione, la prima da quando la Dakar è approdata tra le dune dell’Arabia Saudita Stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio e il distacco è troppo importante. Mancano due giorni al termine della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed…
Leggi
Dakar 2022 | Auto, l’ordine d’arrivo della decima tappa (i primi dieci). Pos. Il pilota Audi si è aggiudicato la decima tappa, firmando il successo numero 49 in carriera, affermazione che lo porta a soltanto una vittoria dal record di 50 successi che appartiene ad Ari Vatanen. Non poteva mancare nella 44esima edizione il sigillo di ‘Monsieur Dakar’, Stéphane Peterhansel. Al Rajhi Toyota +07’54”.
Leggi
Vi aspettiamo qui e sul nostro canale YouTube con le vostre domande Anche quella di oggi è stata una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, con la classifica generale ancora una volta stravolta che rivede in testa la Yamaha di Van Beveren. Questa era collegamento alle 19 coi nostri inviati in Arabia (Piero Batini e Franco Acerbis) e in Italia (Andrea Perfetti) per parlare di Dakar con un focus particolare sulla tappa odierna che ha visto alla vittoria il pilota australiano Toby Price in sella allla KTM…
Leggi
Sicuramente il rebus si è complicato con l’intrusione della carta Van Beveren nel mazzo che contemplava solo colori arancione, biancazzurro e double red. Van Beveren torna al comando ma deve vedersela con la proiezione di un attacco feroce da parte degli inseguitori. Ultimo bivacco della Dakar 2022, una tappa ad anello ancora e una per raggiungere Jeddah e il podio finale. Non solo le mani KTM contro la mano Honda, quindi, bensì la canasta della Yamaha di Van Beveren.
Leggi
Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. Stéphane Peterhansel è stato il migliore quest’oggi nella decima tappa della Dakar, prova oltremodo interessante che ha condotto la carovana in quel di Bisha.
Leggi
Quarta piazza (a 3’35” da Price) molto significativa per il francese della Yamaha Adrien Van Beveren, che diventa il nuovo leader della generale grazie alle disavventure dell’austriaco Matthias Walkner (15’55” di gap dal vincitore di tappa) e del britannico Sam Sunderland (11’18”). Toby Price si sblocca e centra il suo primo successo di tappa nella Dakar 2022, imponendosi nella prova speciale di 375 km da Wadi Ad…
Leggi
8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. Alle sue spalle c’è il brasiliano Medeiros (Team Marcelo Medeiros) a 1’55” a precedere il polacco Wisniewski (Orlen Team) a 2’36” 09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz. Il brasiliano Marcelo Medeiros (Team Marcelo Medeiros) detta…
Leggi
La 44esima edizione della Dakar presenta solo due tappe ancora da disputare prima della sua naturale conclusione, prevista il 14 gennaio. Tuttavia, dobbiamo fare molto di più, perché il divario è troppo grande”. Tuttavia, con ‘soli’ 510 km di percorso che separano i concorrenti dalla fine della Dakar 2022, il nove volte iridato WRC nutre pochissime speranze di poter raggiungere e scavalcare Al-Attiyah dalla vetta della classifica.
Leggi
🥺#Dakar2022 pic.twitter.com/8OxbuH3Ji7 — DAKAR RALLY (@dakar) January 12, 2022. Dakar 2022 | Moto, l’ordine d’arrivo della decima tappa (i primi dieci). Pos � @kmbenavides was obviously very disappointed and sad when he had to abandon the stage due to a broken engine. Le lacrime agli occhi di Kevin Benavides, costretto alla resa della corona della Dakar per un problema alla sua KTM, sono il simbolo di una giornata agrodolce per la casa austriaca.
Leggi
MOTO. Prima vittoria di tappa per Toby Price nella Dakar 2022. Loeb non riesce ad avvicinarsi sensibilmente in classifica generale, recuperando solamente poco più di un minuto ad Al-Attiyah Al-Attiyah ipoteca la vittoria finale. Toby Price vince la decima tappa di questa Dakar. L’australiano della KTM precede al traguardo Luciano Benavides e Joan Barreda; quarto il francese Adrien Van Beveren (Yamaha), nuovo leader della generale.
Leggi
Chilometri veloci, i 375 in programma tra Wadi Ad Dawasir e Bisha, chiusi in 2 ore e 52 minuti dall'equipaggio Audi Sport. Classifica prova speciale. Peterhansel-Boulanger (Audi) - 2h52'43" Sainz-Cruz (Audi) +2'06" Terranova-Oliveras (BRX) +3'59" Lategan-Cummings (toyota) +4'11 Loeb-Lurquin (BRX) +4'25". Classifica generale PS10/12 La direzione gara ha inflitto 5 minuti di penalità, che hanno ridotto a 34'05" il margine su Loeb-Lurquin a via della…
Leggi
Dopo l’affermazione di Carlos Sainz e di Mattias Ekström arriva finalmente il successo del francese Stéphane Peterhansel. Ad. La classifica ha iniziato a delinearsi al terzo intertempo con il francese Stéphane Peterhansel (Audi) in vetta con 14 secondi di scarto sullo spagnolo Carlos Sainz. Peterhansel: "Problema non previsto, siamo fuori dalla gara". Dakar Dakar, Danilo Petrucci: “Non capisco perché si fermi la mia moto” UN GIORNO FA Dakar…
Leggi
dakar 2022, le classifiche — Arrivo auto, Tappa 10, Wadi Ad Dawasir-Bisha:. 1 E lui: “È già successo nel passato di non vincere in un’edizione, anche di vincere una Dakar senza vincere una tappa. Sul traguardo di Bisha Peterhansel ha preceduto di 2’06” l’Audi gemella di Carlos Sainz, e di 3’59” l’Hunter del Bahrain Xtreme di Orlando Terranova. Decima tappa con due Audi elettriche al comando di giornata.
Leggi
Una cosa è certa, la decima tappa della Dakar 2022, che ha visto i protagonisti percorrere 375 km da Wadi Ad Dawasir a Bisha, non ha lesinato in quanto a colpi di scena e cambi di posizione in classifica generale. L’australiano ha preceduto Luciano Benavides e Adrien Van Beveren, terzo a 3’35 Il primo cambio di trama è arrivato al chilometro 133, quando il vincitore della Dakar 2021 Kevin Benavides si è dovuto ritirare a causa di un problema tecnico, che scrive dunque la…
Leggi
Lategan-Cummings (Toyota) a 9” 3 Nella tappa appena conclusa, i team ne hanno approfittato per riorganizzare i ranghi e prepararsi così allo sprint finale. [Dal report di Nicola Villani]. LE CLASSIFICHE. Classifica Auto, Tappa 9: 1. Intanto, a fine tappa, i primi a passare sulla linea del traguardo sono stati i piloti del team Toyota con le Hilux. Loeb ha ora un distacco di 34'05" su Al-Attiyah, vista anche la penalità di cinque minuti inflitta a quest'ultimo dopo un'infrazione commessa…
Leggi
Price (Ktm) in 3h5’32”. 2. Barreda (Honda) a 7’21”. 10. Se a vincere la tappa è l’altra Ktm di Toby Price davanti per 2’09” all’altro Benavides, Luciano (Husqvarna), nella generale torna in testa Adrien Van Beveren con la Yamaha. Price (Ktm) a 27’43”. 7 Walkner (Ktm) a 8’24”. 5.
Leggi
Dakar Dakar, Risultati 10ª tappa auto: primo acuto per Peterhansel 17 MINUTI FA. Dakar 2022, nona tappa moto: vince Cornejo Florimo, Walkner nuovo leader. Classifica generale rivoluzionata quindi dopo la terzultima tappa della Dakar 2022 per le moto: Van Beveren (Yamaha) è il nuovo leader con 4’15” sul cileno Pablo Quintanilla (Honda), 5’59” su Sam Sunderland (GasGas), 6’47” su Joan Barreda (Honda), 8’24” su Matthias Walkner (KTM) e 27’43” su Toby Price…
Leggi
Adrien Van Beveren su Yamaha prende il comando assoluto per la seconda volta quest'anno La tappa di oggi: stravolgimento continuo in classifica. Matthias Walkner (KTM) è in testa alla classifica generale e parte primo nella speciale di oggi. Fuori dai giochi di oggi Sunderland a 11′18″, mentre Barreda è arrivato quinto a 3′21″, Van Beveren quarto a 3′35″ e Quintanilla nono a 7′05″. Brabec e Cornejo, piloti Honda, commettono qualche errore di navigazione e perdono terreno.
Leggi
8.19 QUAD – Il francese Alexandre Giroud leader dopo 128 km di questa speciale. 8.15 MOTO – All’intertempo del 258° km il cileno Quintanilla comanda le fila con la sua Monster Energy Honda. – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. Cronaca nona tappa moto – Cronaca nona tappa auto – Cronaca nona tappa quad – Cronaca nona tappa camion. Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della…
Leggi