E ancora: il leader è a Roma, nonostante la campagna elettorale. Eppure, la missione sembra in bilico fatti, innanzitutto: il viaggio di Matteo Salvini a Mosca è in agenda. La sua agenda insolitamente sgombra da appuntamenti televisivi per i prossimi quattro o cinque giorni. Di più: è pronto, le procedure espletate, la data imminente.
Leggi
Tutti gli articoli su
Salvini, in bilico il viaggio a…"
Altri dettagli:
Il ministro degli esteri aveva detto che «con Putin parla Draghi» e «la guerra non è un tema da tour estivo» «Stasera sono a Roma – dice Salvini – poi valuterò, viste le reazioni isteriche soprattutto della sinistra: avere insulti, minacce e attacchi per una missione di pace fa riflettere. Ma la ricerca della pace è fondamentale e io non mollo fino a che non ce la faccio». Dopo gli attacchi e le polemiche da Renzi a Letta, da…
Leggi
28 maggio 2022 a. a. a. Roma, 28 mag. (Adnkronos) - "Non ha incarichi di governo, non ricopre ruoli istituzionali, non ha confidenza con Putin (l'ha incontrato solo due volte e mai da solo), non gli viene riconosciuta autorevolezza internazionale: ma che dovrebbe andare a fare Matteo Salvini a Mosca?" Lo scrive su Twitter il senatore di Forza Italia Andrea Cangini
Leggi
L'unico errore che non dobbiamo fare è dare l'impressione nell'altra metà campo che ci si può infilare in alcune crepe di solidità. "Il nostro volume di esportazione con la Russia è dell'1,5 per cento, il nostro volume di esportazione con l'Ocidente è dell'80 per cento L'unica cosa sulla quale bisogna fare molta attenzione è non dare segnali di crepe nel fronte, abbiamo in questa fase bisogno di una postura solida dell'Occidente.
Leggi
Il Nord e i Riformisti' a Palazzo delle Scintille a Milano, Guerini ha parlato anche delle prossime elezioni regionali: "La Lombardia ha bisogno di una spinta riformista. Segui la diretta sulla guerra in Ucraina. Iscriviti alla Newsletter C'è tanto lavoro da fare", ha aggiunto. A margine del convegno 'Verso il 2023. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha risposto perplesso a chi gli chiedeva del possibile viaggio del leader della Lega, Matteo Salvini, a Mosca…
Leggi
Luigi di Maio arriva a Manduria, prende posto sul palco della masseria di Bruno Vespa e risponde al direttore di Porta a Porta: «Salvini? E dopo la performance della trasferta in Polonia, forse andare anche a Mosca…». Manduria (Taranto) — Durissimo, a tratti anche sfottente. «Non voglio fare la morale a nessuno», premette di Maio, poi però attacca e stoppa con forza l’idea. A Salvini il ministro consiglia «molta prudenza», poi sferza: «Il viaggio a Mosca non è un tema da tour estivo di Monica Guerzoni, inviata a…
Leggi
Per una settimana il problema dell’Italia sono stati gli Alpini perché hanno fatto degli apprezzamenti su alcune donne. Frasi sessiste e attacchi ad Anpi, Salvini e Meloni. “Ed è assurdo che il problema dell’Italia siamo noi, o che ad esempio per una settimana non si parla d’altro che degli Alpini. Mi chiedo che cosa si sono bevuti gli Alpini per fare questi apprezzamenti?”, l’altro affondo di Marsella Il portavoce Marsella: "Assurdo che il problema dell'Italia siamo…
Leggi
Poi certezze di ascolto o di successo nessuno ne ha. Se poi il viaggio non dovesse realizzarsi, continueremo a fare queste richieste a nome degli italiani”. I giornalisti insitono, riprendendo i titoli di alcuni giornali che parlano di una sfida a Draghi: “Semmai un supporto. Draghi ha chiamato l’altro ieri in Russia, il mio è un ribadire e un rafforzare, poi non mi voglio sostituire a niente o nessuno Sabato 28 maggio 2022 - 13:13.
Leggi
L'unico errore che non dobbiamo fare è dare l'impressione nell'altra metà campo che ci si può infilare in alcune crepe di solidità. L'unica cosa sulla quale bisogna fare molta attenzione è non dare segnali di crepe nel fronte: abbiamo in questa fase bisogno di una postura solida dell'Occidente. Nel caso di una vittoria alle politiche del '23, in molti già vedono Meloni premier, la prima donna nella storia della Repubblica Poi è lei a rilanciare interrogativi al conduttore di 'Porta a…
Leggi
Letta: “Salvini? Il leader della Lega torna a parlare della possibilità di andare a Mosca: “Vedremo se sarà tecnicamente possibile adesso o più avanti. Cauta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: "Non conosco i contenuti della visita di Salvini a Mosca. Così il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Lodi, è tornato sulla possibilità di un suo viaggio in Russia o nella capitale del Paese invaso oltre tre mesi fa dall'esercito di Mosca.
Leggi
Ma le polemiche non mancano, così come l’irritazione del governo italiano che non era a conoscenza dell’iniziativa di Salvini, a partire dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Il leader della Lega potrebbe andare presto a Mosca con l’idea di convincere il Cremlino per il cessate il fuoco in Ucraina. Viaggio in Russia, Salvini scavalca Draghi, Mattarella e Farnesina. Salvini non ha informato Palazzo Chigi, la Farnesina e neanche la Lega del suo…
Leggi
E come previsto dallo stesso Salvini, l'ironia del Pd è arrivata a tempo di record: "Salvini va a Mosca? Matteo Salvini etichetta così il commento, sarcastico, di Enrico Letta sulle indiscrezioni confermate sull'ipotesi di una "missione a Mosca" del leader della Lega. Qualunque politico, di qualunque idea, di qualunque area culturale dovrebbe chiedersi: cosa posso fare io? Si fa se serve", mette in chiaro il Capitano sabato mattina…
Leggi
Le notizie sul presunto viaggio di Salvini in Russia si sono rincorse nelle ultime ore, e la mattina di sabato 28 maggio è arrivato il chiarimento per bocca del diretto interessato. Il chiarimento di Salvini sul viaggio in Russia. Intervenuto a Sabato Anch’io su Rai Radio Uno, il leader della Lega ha affermato: “Sono in Italia. Le reazioni a Palazzo Chigi e nel governo. Nel frattempo, a Palazzo Chigi il sentimento nei confronti delle…
Leggi
Certezze di ascolto e di successo nessuno ne ha, ma è meglio una proposta di pace in più che in meno”: lo ha detto Matteo Salvini parlando del viaggio a Mosca, sottolineando di non essere sicuro di riuscire ad andare. E ancora: "Non è un viaggio di piacere, in una terra tranquilla, in un momento tranquillo. Il viaggio di Matteo Salvini a Mosca: “Voglio dare mio contributo per la pace, andrei anche a Kiev” “È mio dovere fare di tutto per…
Leggi
Lo scontro con Letta. Ieri sera era trapelata la voce riguardo la possibile visita di Salvini a Mosca. Fonti del ministero degli Esteri hanno fatto sapere di non aver ricevuto " alcuna comunicazione " e di non essere a conoscenza di una possibile missione L'auspicio di Salvini è che Putin accolga l'appello di Papa Francesco e che accetti un cessate il fuoco almeno di 48 ore. L'incontro Putin-Papa.
Leggi