Il giocatore non può essere espulso in attesa di una revisione della della decisione del ministro Hawke. Ora la decisione passa alla Corte federale: l'udienza è fissata per domenica mattina. La presa di posizione di Nadal non è l'unica tra i campioni del tennis di fronte al 'caso' Djokovic Se non giocherà, l'Australian Open sarà un grande Australian Open con o senza di lui". La cancellazione del visto significa effettivamente che a Djokovic sarebbe vietato…
Leggi
Secondo l'Australian Border Force, l'agenzia di immigrazione del paese, la stella del tennis non è riuscita a fornire "prove adeguate" per l'esenzione medica quando è arrivato. La contesa riguarda l'esenzione medica legata al Covid che l’atleta ha ricevuto per recarsi in Australia. Hanno anche espresso preoccupazioni per la sicurezza di Djokovic se la posizione della sua struttura di detenzione diventasse nota.
Leggi
"La Serbia starà con Djokovic e saprà darvi una risposta comportandosi molto meglio di come vi siete comportati nei confronti di Djokovic, ma nel rispetto delle norme internazionali e di tutto ciò che significa rappresentare lo Stato in maniera adeguata", ha sottolineato Vucic, osservando che i serbi rispettato e stimano il popolo australiano.Il presidente serbo ha aggiunto che la Serbia "si batterà per Djokovic".
Leggi
Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale - cosa che i suoi legali sembrano intenzionati a fare - il tennista serbo verrà immediatamente espulso dall'Australia La decisione del ministro australiano per l'immigrazione, Alex Hawke, è definitiva: "Cancellato il visto per motivi di salute, nell'interesse pubblico". Alla decisione del ministro dell'Immigrazione, segue una dichiarazione del premier australiano Scott Morrison.
Leggi
Vucic ha quindi espresso stupore per il fatto che organi del potere esecutivo possano ribaltare decisioni adottate dagli organi giudiziari, come avvenuto in Australia sul caso Djokovic. «Noi ci batteremo per Novak Djokovic. Potete scrivere centinaia di migliaia dei peggiori articoli su Djokovic, lui resterà il miglior tennista di tutti i tempi, e resterà nei nostri cuori», ha concluso Vucic Il presidente serbo Aleksandar Vucic è intervenuto per prendere le difese di Novak Djokovic, al quale le autorità australiane hanno annullato per…
Leggi
Ho attentamente considerato le informazioni che mi sono state fornite dal Department of Home Affairs, dall’Australian Border Force e da Djokovic. E quindi il numero 1 del mondo, dopo aver il primo appello del 10 gennaio per vizio di forma, adesso ne vuole vincere un secondo non sulla sostanza che è evidente, ma sulla filosofia. Come potrà riproporsi come difensore degli oppressi nel nuovo sindacato contro l’Atp dopo aver calpestato le…
Leggi
In realtà Nole è in stato di fermo alla luce della decisione del ministro dell'Immigrazione Alex Hawke che ha cancellato il suo visto. Inoltre non è detto che anche vincendo il ricorso, Djokovic non possa non essere espulso dall'Australia Grande pressione dunque su Djokovic, molto più pesante rispetto a quella a cui è abituato in campo. Una situazione che durerà per tutto il week-end prima della decisione definitiva.
Leggi
Il sentiment analysis mostra una percentuale del 62% di persone che hanno commentato la vicenda, favorevoli all’espulsione del tennista dal torneo, e dal Paese. Dal 3 gennaio solo su Twitter sono stati pubblicati più di 60mila contenuti, che con i commenti e retweet salgono a 192mila, in appena dieci giorni. Analizzando l’audience, #DjokovicOut non include solo polemiche o contenuti ostili, prese di posizione tra i favorevoli e contrari Il suo visto è stato annullato e Djokovic trasferito al…
Leggi
La lunga udienza ha portato a un nuovo risultato: il caso Djokovic verrà infatti giudicato domenica dalla Corte Federale dell’Australia. Comprendo che, dopo un'attenta serie di considerazioni, il Ministro abbia deciso di cancellare il visto di Mr. Novak Djokovic in base a motivi di salute, ordine ed interesse pubblico Il commento del Premier australiano sul caso Djokovic. Anche il Premier australiano Scott Morrison ha commentato il provvedimento preso contro Djokovic attraverso un comunicato…
Leggi
D’altronde, non avrebbe potuto vincere 20 tornei dello Slam se, negli anni, non avesse fatto tesoro della sua qualità migliore. «Ci sono due soli modi di colpire, di diritto o di rovescio - dice Carlo Magnani, professore Per aver tentato di scavallare le regole che tutti gli altri hanno invece accettato. E di averlo fatto in forza di un convincimento anti-scientifico e in qualche modo irrazionale.
Leggi
Svizzera. Blick: «Non si tratta di fare di Novak Djokovic un modello, non si tratta di mostrare il numero 1 del mondo Novak Djokovic può ricordare i colpi che ha giocato dieci anni fa, ma in qualche modo ha dimenticato che era in Spagna il mese scorso». Questa decisione scandalosa è stata presa dal ministro dell'immigrazione Alex Hawke, che ora ha deciso di deportare il nostro asso nonostante la decisione del tribunale».
Leggi
Solo dopo il clamore suscitato dal caso Djokovic, la Voracova è stata espulsa dall’Australia. La denuncia di Renata Voracova. La giocatrice classe 1983 ha raccontato la sua “storia” in un’intervista rilasciata a BBC News Russian. Se avessi saputo che ci sarebbe stato anche solo l’1% di possibilità che qualcosa non andasse bene, non sarei partita" , ha raccontato la Voracova "Mi sentivo un po’ come una criminale, ma non c’era motivo per cui dovessi sentirmi così.
Leggi
Molti più rimpianti per il primo set, dove Fabbiano ha servito per chiudere ed è infine stato rimontato da 3-5 a 7-5 Ha rimontato il 6-4 iniziale della sua avversaria, cedendo solo 3 game nei due set successivi (6-2 6-1). Per Lucia Bronzetti invece sarà il primo torneo Slam in assoluto. E pensare che al primo turno Trevisan era stata a un passo dalla sconfitta, avendo salvato match point a Fetecau per poi vincere 6-2 al terzo.
Leggi
Almeno per il momento, quindi, il N.1 ATP può rimanere nel Paese, e non dovrà tornare in detenzione fino alla mattina del 15 gennaio. Queste sono le decisioni del giudice Anthony Kelly, che presiede la Federal Circuit and Family Court. Ha quindi suggerito di organizzare la detenzione di Djokovic presso un luogo che rimarrebbe ignoto al pubblico. L’udienza decisiva per la permanenza di Novak Djokovic in Australia…
Leggi
Un'udienza d'emergenza per discutere della situazione di Novak Djokovic è stata convocata in questi minuti presso la Corte del circuito federale presieduta dal giudice Anthony Kelly. Dopo l'annullamento del visto, gli avvocati di Novak Djokovic stanno studiando le opzioni legali per impugnare la decisione Kelly è il giudice che ha supervisionato per la prima volta il procedimento giudiziario e ha ribaltato la decisione di annullare il visto di Djokovic.
Leggi