Una tragedia che ha sconvolto tutti, non solo gli amici e i familiari, ma anche la comunità. Ci si domanda come mai Jacopo Varriale abbia deciso di imboccare quella strada contromano, non si sia fermato prima dello schianto che gli ha causato la vita, anche se gli automobilisti hanno provato più volte ad avvisarlo. Questa è la storia di Jacopo Varriale, un uomo di 35 anni di cui nella giornata di lunedì 16 maggio si sono svolti i funerali tra il dolore e l’incredulità di tutti.
Leggi
Famiglie straziate dal dolore e toccate da un dramma indescrivibile: Varriale lascia la moglie, sposata tre anni fa, un figlio di un anno, i genitori, il fratello, i suoceri. "Noi pregheremo per voi, perché la vostra croce sia meno pesante", ha aggiunto il sacerdote. Intanto è partita una raccolta fondi per sostenere la giovane famiglia che Varriale aveva creato e di cui era innamoratissimo su GoFoundMe e in poche ore ha raggiunto i 5mila euro Ancora di più ogni volta che una persona scompare prematuramente lasciando…
Leggi
Una tragedia che infatti ha sconvolto una famiglia e una intera comunità ma che ha ancora molti punti oscuri su cui per ora nessuno sa dare una spiegazione. L’interrogativo più grande è perché il 35enne abbia percorso 27 chilometri contromano senza fermarsi. L’addio a Jacopo Varriale, l’incredulità per il papà morto guidando contromano per 27 chilometri Incredulità e dolore ai funerali del 35enne morto sulla Firenze-Pisa-Livorno.
Leggi
L’incidente mortale è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato all’altezza dell’Interporto di Collesalvetti, nei pressi di Livorno dopo 27 km percorsi contromano. Nell’impatto le due auto sono andate distrutte e Varriale è morto sul colpo. Due ragazzi sono stati ricoverati all’ospedale di Cisanello, gli altri due in quello di Livorno Incidente mortale sulla Firenze-Pisa-Livorno: un 36enne è morto dopo aver guidato contromano…
Leggi
Qui oggi ci sono tante persone e se ci sono è perché hanno la convizione che la vita é un dono enorme”. Quello che voglio prometterti oggi, Jacopo, è che non permetteremo a nessuno di dimenticarti”. A salutare a Jacopo fuori dalla chiesa, insieme ai cori degli amici milanisti, un lunghissimo applauso “Spero di essere una mamma all’altezza di quel babbo incredibile che eri”. Oggi 16 maggio, a Santa Maria a Monte è stato celebrato il funerale, in una chiesa…
Leggi
"Spero di essere una mamma all’altezza di quel babbo incredibile che eri", ha detto la moglie che quella notte maledetta lo aspettava a casa. Varriale, un grande sportivo, lascia la moglie, un figlio di un anno, i genitori e un fratello Non ci sono parole adatte per esprimere lo sgomento", ha detto il sacerdote ieri all'omelia. Un mondo sbigottito e incredulo quello che oggi, nella chiesa di Santa Maria a Monte, che si è stretto agli affetti di Jacopo Varriale, 35 anni…
Leggi
L’uomo viveva a Santa Maria a Monte con la moglie, Alessia, e il loro bambino, Andrea. Su GoFundMe è partita una raccolta fondi in aiuto della famiglia di Jacopo Varriale, il 35enne di San Miniato, in provincia di Pisa, che ha perso la vita sulla Fi-Pi-Li lo scorso venerdì notte. Proprio la moglie è la persona che ha avviato la raccolta fondi. La raccolta fondi per Jacopo Varriale è raggiungibile a questo link Jacopo ha lasciato Andrea ed Alessia e dobbiamo fare tutto quello che è in…
Leggi
San Miniato (Pisa), 16 maggio 2022 - Lacrime e dolore. Una tragedia che fatica a trovare spiegazione la morte di Jacopo Varriale, 35 anni, a cui oggi verrà dato l’ultimo saluto a Santa Maria a Monte. Un giovane sempre sorridente, e molto amato, nato e cresciuto a La Catena di San Miniato dove ancora vive la sua famiglia, e da qualche anno residente nella vicina Santa Maria a Monte. Ora si allenava a Pontedera ed era una delle colonne nella categoria Master nella Dimensione Nuoto…
Leggi
Sono tanti coloro che in queste ore piangono la vittima dell'incidente, Jacopo Varriale, 35enne originario di San Miniato e residente a Santa Maria a Monte. È il cuore della notte quando l'auto di Varriale, come è stato ricostruito, imbocca la superstrada contromano a Montopoli. Perché, come ha aggiunto ancora l'allenatore Pistelli, Varriale "era molto socievole, si faceva amare dai propri compagni di squadra Dopo un disperato…
Leggi
Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale occorso sulla superstrada Firenze Pisa Livorno, intorno alle 4 di notte. Per due di loro è scattato il ricovero al nosocomio di Cisanello, mentre altri due sono stati ricoverati a Livorno. Livorno, auto contromano. Per ragioni da chiarire, ha imboccato la Firenze Pisa Livorno contromano e per oltre 10 minuti ha scatenato il panico Livorno, auto contromano: lo scontro letale.
Leggi
Aveva trascorso la serata con amici, cenando fuori, nella zona del Cuoio. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’Interporto di Collesalvetti (Livorno) Varriale era un nuotatore, lascia moglie e figlioletto di un anno. Un giovane di 36 anni, Japoco Varriale, è morto in un incidente stradale dopo aver imboccato in contromano l’autostrada Firenze-Pisa-Livorno. Tragedia nella notte tra venerdì e sabato in Toscana
Leggi
I giovani coinvolto tornavano da una serata in discoteca e l’impatto, alle 4 del mattino, è stato violentissimo. Contromano in autostrada morto Jacopo Varriale. I media spiegano che Varriale era un marito e papà di un figlio di un anno. La notizia della morte di Jacopo ha gettato i suoi amici nello sconforto, evidente dai molti messaggi comparsi sui social E sempre i media spiegano che la Polizia Stradale aveva anche provato ad intercettare la vettura di Jacopo ma poco dopo la manovra c’è stato l’incidente…
Leggi
Un giovane di 36 anni, Japoco Varriale, è morto in un incidente stradale dopo aver imboccato in contromano l'autostrada Firenze-Pisa-Livorno. Due ragazzi sono stati ricoverati all'ospedale di Cisanello, gli altri due in quello di Livorno. Guida contromano in autostrada, Jacopo Varriale muore a 36 anni: lascia moglie e bimbo di un anno Incidente mortale venerdì notte sulla Firenze-Pisa-Livorno: un giovane di te 36 anni, Jacopo Varriale, muore dopo aver…
Leggi
In questa vettura viaggiavano quattro persone, tra i 23 e i 26 anni, tutte rimaste ferite nell’impatto: due sono state ricoverate all’ospedale di Cisanello, e le altre due in quello di Livorno. Un automobilista è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa intorno alle 4 dopo un frontale con un’altra auto lungo la superstrada Fi-Pisa-Livorno dopo l’uscita Interporto Est a Livorno, in direzione del capoluogo toscano.
Leggi
Un incidente assurdo nel quale sono rimasti coinvolti loro malgrado anche quattro ragazzi, tra i venti e i 22 anni. Ha viaggiato per 27 chilometri contromano lungo la Firenze-Pisa-Livorno scatenando dieci minuti di puro terrore. Un ragazzo determinato, mite e di grande talento che in poco tempo è diventato una colonna portante del gruppo Master I vigili del fuoco sono riusciti a liberare dall'altra macchina i quattro ragazzi, che avevano diverse fratture…
Leggi
Uno grande sportivo tifoso del Milan. "Iniziai a seguire Jacopo quando aveva 13 anni – dice Pistelli – e l’ho allenato per sei anni. Jacopo Varriale era, appunto, un grande sportivo. Il padre di Jacopo nella prima decade degli anni Duemila è stato presidente di Tnt, quando Pistelli era l’allenatore del figlio Jacopo Varriale, 36 anni, originario de La Catena di San Miniato – ora residente a Santa Maria a Monte – è morto in un groviglio di lamiere là dove…
Leggi
La ricostruzione dell’incidente stradale. Secondo quanto riferito da ‘Il Tirreno’, l’automobilista deceduto nell’incidente ha viaggiato per 27 chilometri contromano lungo la Firenze-Pisa-Livorno. Altro incidente mortale a Marina di Massa. Quello verificatosi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno non è l’unico incidente mortale avvenuto in Toscana nelle ultime ore Come stanno i ragazzi feriti nell’incidente.
Leggi
– Un automobilista pisano di 36 anni, Jacopo Varriale, è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa intorno alle 4 dopo un frontale con un’altra auto lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno dopo l’uscita Interporto Est a Livorno, in direzione del capoluogo toscano. La sua auto si è scontrata frontalmente con un’altra macchina sulla quale viaggiavano quattro persone, tra i 23 e i 26 anni, tutte rimaste ferite nell’impatto: due sono state ricoverate all’ospedale di…
Leggi
I due più gravi, tutti con traumi da schiacciamento, sono stati portati all'ospedale di Cisanello, mentre gli altri due al pronto soccorso di Livorno La polizia stradale, tuttavia, non è riuscita a fermare in tempo l'auto ddi Varriale che ha provocato l'incidente. Un morto e quattro feriti: questo il tragico bilancio del terribile incidente avvenuto intorno alle 3.45 di oggi, sabato 14 maggio sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, all'altezza dell'Interporto di Guasticce…
Leggi
A perdere la vita un uomo di 26 anni, residente nel comune di San Miniato (Pisa), alla guida di un'auto che, per cause ancora in fase di accertamento, stava procedendo contromano sulla strada di grande comunicazione. È di un morto e quattro feriti gravi il bilancio di un drammatico incidente avvenuto intorno alle 3.45 di questo sabato 14 maggio sulla Fi-Pi-Li, all'altezza dell'Interporto di Guasticce (Collesalvetti).
Leggi
In contromano sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, lo scontro fra auto nella notte: un morto e 4 feriti. In ospedale sono tutti giovanissimi. L'incidente all'altezza dell'uscita interporto a Livorno
Leggi