Marc Marquez si è sottoposto a una visita medica con il dottor Sánchez Dalmau lunedì scorso per analizzare la situazione della sua diplopia. Dopo un'assenza di tre mesi, il pilota spagnolo è tornato a guidare al circuito di Ponts (Lleida). Il prossimo passo per Marquez sarà quello di guidare su una pista di velocità. Inoltre, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, Marc sarà presente domani al media day organizzato da Honda per rispondere alle domande dei giornalisti…
Leggi
La casa giapponese ha comunicato la data della presentazione del team ufficiale per il Mondiale MotoGP 2022: la nuova livrea della RC213V di Marc Marquez e Pol Espargaró sarà svelata online martedì 8 febbraio, subito dopo i due giorni di test in Malesia (in programma sabato 5 e domenica 6 febbraio a Sepang). L’inizio della stagione 2022 è previsto per il 6 marzo in Qatar. PRESENTAZIONI: TUTTE LE DATE - IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2022
Leggi
Marquez, invece, non sarà presente all’altro evento importante della casa dell’ala dorata, ovverosia la conferenza stampa di presentazione dei programmi Hrc, previsto per venerdì 14 gennaio alle 11 italiane. E avverrà alla presenza di tutti, anche di quel Marc Marquez le cui condizioni fisiche hanno fatto preoccupare e non poco i tifosi. Con i giornalisti parleranno il compagno di squadra Espargaró, il fratello Alex Marquez e Takaaki Nakagami (i due piloti del team satellite LCR) Avverrà infatti la presentazione…
Leggi
Honda pensa ad Acosta per il futuro. marquez rebus — Sebbene Marc non parteciperà alla conferenza stampa con i piloti Honda per il Mondiale MotoGP, prevista il 14 gennaio, lo spagnolo sarà quindi alla cerimonia per lo svelamento della moto. Parteciperà anche Marc Marquez allo show virtuale nel quale la Honda mostrerà per la prima volta il prototipo per la MotoGP 2022. Con lui il compagno in Hrc, Pol Espargaro
Leggi
Lo ha annunciato la stessa casa giapponese, specificando che alla cerimonia parteciperà anche Marc Marquez. Con l’otto volte campione del mondo anche il compagno di squadra Pol Espargaró. 12 Gennaio 2022. Annuncio su Marc Marquez. La Honda MotoGP 2022 che parteciperà al campionato del mondo della classe regina verrà svelata l’8 febbraio in uno show virtuale. Il tutto si svolgerà dopo la due giorni malese con i primi test della MotoGP (5-6 febbraio), e poco prima della tre giorni indonesiana (11-13 febbraio)
Leggi
Per "primi Gran Premi", che intendiamo dire? Il rumors dice: " Iker Lecuona correrà al posto di Marc Marquez i primi Gran Premi della MotoGP 2022 ". Se, e non ci stupiremmo, vista l'attualità, Marc Marquez abdicasse, ecco pronta una RC 213V, fumante e ufficiale. HRC posto caldo e ambito da tutti i piloti MotoGP. Non ci crederete, ma il tema MotoGP 2022 è legato al moto-mercato. La domanda, peraltro, è questa: HRC schiererebbe Lecuona nei primi Gran Premi, facendogli (eventualmente)…
Leggi
A ogni modo, la nostra comprensione è migliorata, ora stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo imparato nella nostra moto 2022 La scorsa stagione è stata la seconda con questa gomma e abbiamo iniziato a capire in che modo utilizzarla“, ha detto il giapponese in un’intervista a Motorsport Magazine. Questo è dovuto alla sempre maggiore comprensione della ruota posteriore. Tecnicamente parlando, ciò che vogliamo ottenere è utilizzare lo pneumatico posteriore in modo più efficace, questo è chiaro.
Leggi
C’è una data, il pilota spagnolo Marc Marquez, potrebbe essere rivisto dai suoi fan, dopo i problemi di salute: quando. Marc Marquez ora è atteso a febbraio. Questo venerdì, al media day della Honda, certamente il ragazzo di Cervera non ci sarà. In quell’occasione, finalmente rivedremo, come viene nominato nel comunicato “L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez” Marc Marquez meglio di tutta la Honda: i dati sono impressionanti.
Leggi
Venerdì 14 gennaio ci sarà una conferenza stampa a distanza, tutti presenti tranne Marc Marquez Il dubbio su Marquez. Honda non ha perso tempo a fissare le prime date della nuova stagione MotoGP. Sarebbe sbagliato continuare sulla stessa filosofia di una moto a misura di Marc Marquez, quindi la prossima RC213V dovrebbe essere un passo avanti verso questa direzione. Una Honda radicalmente nuova. Il direttore tecnico Takeo Yokoyama ha ridisegnato radicalmente la moto dell’Ala dorata.
Leggi
In attesa di sapere, ormai a brevissimo, l’esito della nova visita medica a cui Marc Marquez dovrà sottoporsi proprio in questi giorni per capire a che punto è il percorso di guarigione dalla diplopia Che, tradotto in termini pratici, significa che Honda presenterà la sua squadra a ridosso dei test che si svolgeranno proprio in Malesia, a Sepang, il 6 febbraio. Domani, 14 gennaio, HRC presenterà la sua attività generale, ma la vera presentazione del Team…
Leggi
Il prototipo del 2022 non assomiglia per niente alle precedenti RC213V, che erano strettamente legate alla RC212V 800 Mat Oxley ha intervistato per Motor Sport Magazine il direttore tecnico HRC Takeo Yokoyama. “Da un punto di vista tecnico - ha precisato Yokoyama - ciò che vogliamo raggiungere è un utilizzo più efficiente della gomma posteriore. Ora quello che conta è questo: è migliorata la nostra comprensione e stiamo mettendo sulla moto del 2022 tutto quello che abbiamo imparato".
Leggi
13 Gennaio 2022. La Honda cambia rotta: "E' più facile dopo un anno pessimo". La scorsa stagione è stata il secondo anno con questa nuova gomma e abbiamo iniziato a capire come usarla. La Honda cambia rotta: il direttore tecnico Takeo Yokoyama a MotoGp.com ha spiegato che la moto della scuderia giapponese è stata totalmente rivista per tornare subito a competere per il Mondiale. "La nostra conoscenza è migliorata, quindi ora stiamo mettendo insieme tutto ciò che abbiamo imparato sulla moto del 2022 Dopo un 2021…
Leggi
La sua positività riguarda sicuramente in modo maggiore, la Repsol Honda, perché proprio il pilota spagnolo potrebbe fare la differenza. Honda di nuovo in forma: ma dipende anche da Marquez. Certo, non andranno da sole, le nuove moto, e tanto dipenderà dai piloti e quindi, uno su tutti, da Marc Marquez Nel 2021, a causa della pandemia, i costi erano contenuti e praticamente si correva con delle evoluzioni delle moto del 2020.
Leggi
Arrivano buone notizie riguardanti Marc Márquez. Marc Márquez sta migliorando, eccolo di nuovo in moto. L'ultimo comunicato Honda riguardo la sua situazione. “Marc Márquez si è sottoposto a nuovi controlli con il dottor Sánchez Dalmau lunedì scorso, per analizzare lo stato della sua diplopia.” Comincia così il comunicato Honda, per poi andare avanti con l’ultimo aggiornamento. VIDEO Marc Márquez, primo allenamento motocross dopo tre mesi.
Leggi
Dopo un'assenza di tre mesi, il pilota spagnolo è tornato a guidare al circuito di Ponts (Lleida). L'oculista ha confermato un netto miglioramento nella visione dell'otto volte campione del mondo. Il prossimo passo per Marquez sarà quello di guidare su una pista di velocità. Inoltre, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, Marc sarà presente domani al media day organizzato da Honda per rispondere alle domande dei giornalisti Marc Marquez si è sottoposto a una…
Leggi
Dopo diverse giri le sue sensazioni in sella alla moto sono state più che ottimistiche”. Visto come sono andati gli ultimi due anni la scaramanzia è d’obbligo, ma ora sembra veramente che l’infinito calvario fisico affrontato da Marc Marquez stia per concludersi. Lo stesso Marquez ha voluto commentare il suo ritorno in sella, mostrandosi entusiasta per le emozioni vissute Marquez infatti si è cimentato in un allenamento completo in motocross, come confermato da diversi video postati sui propri canali social dallo stesso pilota spagnolo.
Leggi
Dopo diversi giri le sue sensazioni alla guida della moto erano di ottimismo. Il campione della Honda ha ricevuto l’ok a tornare in sella dopo un controllo medico che ha dato riscontri positivi sulla diplopia. Marc Marquez torna ad allenarsi e lo fa in sella ad una moto da cross. Il prossimo passo per Marquez sarà guidare una moto su una pista asfaltata Dopo tre mesi di assenza, il pilota spagnolo è tornato a correre sul circuito di Ponts (Lleida).
Leggi
Il comunicato. "Marc Marquez lunedì scorso si è sottoposto ad una visita medica con il dottor Sanchez Dalmau per verificare la situazione della sua diplopia. Per l'8 febbraio, invece, è fissata la presentazione del team Honda ufficiale. "Dopo tre mesi il primo giorno su una moto, mi sono divertito come un bambino!" I medici hanno dato l'ok a Marquez a tornare in sella: sui social il video dell'allenamento in motocross dell'otto volte campione del mondo spagnolo della Honda.
Leggi