Miami, 20 mag. PJ Tucker ha ricevuto un colpo al ginocchio nel corso del primo quarto di gara-2 contro i Boston Celtics e, dopo aver provato a stringere i denti per rimanere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa, tornando negli spogliatoi senza più rientrare sul parquet. Secondo quanto scritto da Chris Haynes di Yahoo Sports, il veterano si sottoporrà a una risonanza magnetica nelle prossime ore per valutare l'entità dell'infortunio…
Leggi
Tutti gli articoli su
Basket: playoff Nba, Miami in ansia…"
Più informazioni:
Tatum ha lasciato il segno nel primo periodo, segnando 20 (70% di successo al tiro) dei suoi 27 punti. Quando giocano a questo livello di intensità e precisione, Jayson Tatum, Jaylen Brown e Marcus Smart sono inarrestabili. uidata da Jayson Tatum e Marcus Smart, Boston ha battuto Miami a domicilio (127-102) pareggiando la serie nella finale della Eastern Conference. Non da meno Brown (24 pt, 8 rimbalzi), mentre Smart ha addirittura sfiorato la tripla doppia (24 pt, 12 assist, 9 rimbalzi).
Leggi
I Miami Heat non riescono ad aumentare il vantaggio nella serie contro i Boston Celtics: i 29 punti di Jimmy Butler non hanno evitato la sconfitta. Jimmy Butler scored 29 points in their Game 2 loss Jimmy Butler: “Sarà dura giocare da loro, ma dobbiamo essere migliori di stasera”. Miami non sono è riuscita ad arginare la voglia di rivalsa di Boston. Una grande delusione per il numero 22 della franchigia della Florida, imbarazzato per il risultato di questa notte.
Leggi
Boston piazza subito un gran colpo in gara-2 della finale di Eastern Conference di Nba. Decisivo un parziale di 17-0 nel primo quarto. A fare la differenza è il tiro da tre punti: Boston conclude 9/11 dalla lunga distanza in uno strepitoso primo quarto, guidata dagli 11 punti di Jaylen Brown, che poi chiuderà con 24 A Miami, infatti, i Celtics toccano anche il +34 in un match completamente dominato e pareggiano la serie sull’1-1.
Leggi
Buone notizie per i Boston Celtics che hanno recuperato Al Horford in tempo per la seconda gara della serie delle finali di conference contro i Miami Heat. Entrato nel protocollo anti-Covid della NBA l'esperto lungo, che ha avuto un ruolo chiave nella serie precedente contro i Bucks, è stato costretto a saltare Gara 1, persa contro gli Heat di undici lunghezze
Leggi
Per Smart anche 12 assist e 9 rimbalzi, con Boston che sul finale di primo quarto ha piazzato un break di 17-0 con cinque triple in sei possessi. Tatum firma 27 punti, 24 a testa per Smart e Brown MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Miami scatta veloce ma poi Boston prende in mano la partita e sbanca la FTX Arena. Nella notte italiana si torna in campo invece a San Francisco, per gara 2 fra Golden State e Dallas: Warriors avanti 1-0 A Est perfetto equilibrio in finale (1-1) dopo gara 2, con i Celtics che vanno sotto 18-8 in…
Leggi
20 maggio 2022 a. a. a. Miami, 20 mag. PJ Tucker ha ricevuto un colpo al ginocchio nel corso del primo quarto di gara-2 contro i Boston Celtics e, dopo aver provato a stringere i denti per rimanere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa, tornando negli spogliatoi senza più rientrare sul parquet. Secondo quanto scritto da Chris Haynes di Yahoo Sports, il veterano si sottoporrà a una risonanza magnetica nelle prossime ore per valutare l'entità…
Leggi
Boxscore: 29 Butler, 14 Oladipo e Vincent, 11 Herro per gli Heat; 27 Tatum, 24p+9r+12as Smart, 24 Brown, 19 Williams, 10 Horford e Pritchard per i Celtics. I Celtics temporeggiano e controllano tranquillamente il loro vantaggio e portano persino il distacco a +34, metre gli Heat perdono per infortunio PJ Tucker. Improvvisamente fermati dalla difesa di Boston, gli Heat si incartano in attacco mentre Tatum e Brown vedono aprirsi gli spazi per le penetrazioni al ferro.
Leggi
L'ala forte dei Miami Heat PJ Tucker ha abbandonato gara 2 delle finali della Eastern Conference di Miami contro i Boston Celtics giovedì nel terzo quarto a causa di una contusione al ginocchio sinistro. Tucker ha segnato cinque punti e preso quattro rimbalzi in 22 minuti prima di uscire. Gli Heat hanno annunciato poco tempo dopo che il veterano 37enne non sarebbe rientrato in campo. Adesso passerà una risonanza magnetica il prima possibile per determinare la gravità dell'infortunio…
Leggi
La serie ora è sull’1-1 e si trasferisce al Garden per due partite, con Boston che può allungare davanti al proprio pubblico. Per Miami è una serata negativa sotto ogni punto di vista e non bastano i 29 punti di Jimmy Butler. Il miglior marcatore di Boston è Jayson Tatum con 27 punti, ma ci sono anche 24 punti di Jaylen Brown. Boston ha sferrato un colpo importante ed ora Miami è costretta a reagire prontamente I Boston Celtics rispondono ai Miami Heat e si prendono con autorità la gara-2…
Leggi
“È stato frustrante non poter dare una mano alla squadra in gara-1 - dice Marcus Smart - ho cercato di essere aggressivo dal primo minuto, sono uno dei leader di questa squadra e ho provato a dare l’esempio Smart flirta con una tripla doppia e alla fine chiude con 24 punti, nove rimbalzi e 12 assist. Gli applausi di coach Udoka: “Fa sempre la cosa giusta, decisivo”. Decisivo il recupero di due pedine importanti per i Celtics come Smart e Horford
Leggi
Come se giocare senza Kyle Lowry per otto partite ai playoff non fosse abbastanza, i Miami Heat si ritrovano a fare i conti con un altro infortunio potenzialmente devastante. In gara-2 Tucker ha segnato 5 punti veloci nel primo quarto ma non ha più aggiunto punti a tabellone, chiudendo con 4 ribalzi, 1 assist, 2 palle perse e 2 falli con -10 di plus-minus in poco meno di 22 minuti e 2/6 al tiro. Secondo quanto scritto da Chris Haynes di Yahoo Sports, il veterano si…
Leggi
I padroni di casa provano ad affidarsi al solito Butler (29 punti) ma trovano uno scarso apporto dal resto del quintetto titolare. Rientra Marcus Smart (24 punti) ed i frutti si vedono per la squadra di Udoka sia nella metà campo offensiva sia in quella difensiva. Di seguito il video con le azioni principali di gara-2 All’intervallo il risultato è praticamente già compromesso con i biancoverdi in vantaggio di venticinque lunghezze (45-70).
Leggi
Decisivo anche il recupero Marcus Smart, autore di una prova sontuosa da 24 punti, 9 rimbalzi e 12 assist. Sono 24 anche i punti di Brown anche se il top scorer della formazione ospite è Tatum (27 punti). Basket NBA, finale Eastern Conference: dominio Boston in gara-2, Miami ko 102-127. by Enrico Ricciulli. Jayson Tatum - Foto Erik Drost, CC BY 2.0. Colpo in trasferta dei Boston Celtics, che dominano gara-2 per 102-127 ed impattano sull’1-1 nella finale di Eastern Conference…
Leggi
I Boston Celtics rispondono ai Miami Heat e si prendono con autorità la gara-2 della finale della Eastern Conference. La serie ora è sull’1-1 e si trasferisce al Garden per due partite, con Boston che può allungare davanti al proprio pubblico. Il miglior marcatore di Boston è Jayson Tatum con 27 punti, ma ci sono anche 24 punti di Jaylen Brown. Boston ha sferrato un colpo importante ed ora Miami è costretta a reagire prontamente Per Miami è una serata negativa sotto ogni punto di…
Leggi
Decisivo un parziale di 17-0 nel primo quarto. opo il successo degli Heat in gara-1, i Celtics rispondono alla grande e riportano subito la serie in parità. Boston piazza subito un gran colpo in gara-2 della finale di Eastern Conference di Nba. Getty Images. Sul 18-8 per Miami, Boston cambia completamente marcia e ribalta tutti gli Heat con un parziale di 60-21 nei successivi 18 minuti. A fare la differenza è il tiro da tre punti: Boston conclude 9/11 dalla lunga distanza in uno…
Leggi
L'ultimo ad arrendersi in casa Heat è stato come sempre Jimmy Butler, che ha segnato 16 dei suoi 29 finali per riportare i suoi in partita Il miglior difensore dell'anno ha sfiorato la tripla doppia con 24 punti, 9 rimbalzi e 12 assist (nuovo massimo in carriera ai playoff) tirando 5/12 dalla lunga distanza. Gli ospiti ne hanno realizzate poi altre 11 nel corso del match chiudendo con 20/40, esattamente il doppio degli Heat che si sono fermati a 10 triple segnate su 34…
Leggi
na mancanza di alternative che si è evidenziata anche nella brutta sconfitta di Miami in gara-2, venendo sonoramente battuti dai Boston Celtics e perdendo per la prima volta in casa dopo sette successi su sette. Un ko nel quale Butler ha fatto il suo chiudendo con 29 punti e 11/18 al tiro, ma in cui nessuno dei suoi compagni è andato sopra quota 14. Gabe Vincent con 4/8 da tre punti è stato l’unico altro giocatore del quintetto a superare quota 6, così come anche Victor Oladipo è…
Leggi