Il Presidente Bava è il più giovane medico a ricoprire questo prestigio incarico Gianluca Bava, esprimendogli grande stima e orgoglio per questo prestigioso incarico. Gianluca Bava, dirigente medico presso il Reparto Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, Diretto dal dott. 1 min, 52 sec. LAMEZIA TERME – Il dott. (Associazione ospedaliera Italia Centromeridionale…
Leggi
Tutti gli articoli su
Il dott. Gianluca Bava eletto…"
Per saperne di più:
Attestati di Civica Benemerenza: Centro Sportivo Italiano – Comitato di Parma; Don Luciano Scaccaglia; Alberto Nodolini; Associazione Volontari Italiani Sangue Comunale di Parma; Mutti SPA; Carlo Magri – Presidente FIPAV; Franco Del Chicca. Attestati di Civica Benemerenza: Consorzio del Prosciutto di Parma, Centro Grandi Ustionati – Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, Rodolfi Mansueto SpA, Learco Tiberti, Fondazione Arturo Toscanini, Norbeto De Angelis, Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Parma.
Leggi
Provocazione davanti al Regio: 'un premio speciale ai comitati che si impegnano per la collettività'
L’intento dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione su alcuni importanti temi specifici, affinché siano considerati dai cittadini, ma soprattutto da chi si candiderà a nuovo sindaco di Parma. A questo si riferisce il volantino che è stato distribuito stamattina davanti al Teatro Regio mentre si svolgeva la cerimonia di consegna degli ‘altri’ Premi S. Ilario. Sono argomenti reali, non generici come di solito nei programmi elettorali, con…
Leggi
Parma in questi dieci anni ha fatto molti passi indietro Parma sta reagendo a questa crisi, nonostante e non grazie a un’Amministrazione che, oltre alle chiacchiere, non ha prodotto molto. Non ne ho mai fatto una questione di schieramento, ma Parma ha bisogno di voltare pagina". Critiche anche dalal collega di partito Laura Cavandoli, deputata e consigliere comunale della Lega: "Il discorso dell’ultimo Sant’Ilario del sindaco Pizzarotti si è trasformato in un racconto…
Leggi
Duri i commenti del centrodestra al discorso del sindaco Federico Pizzarotti:. “Più che un discorso di fine mandato, una scenetta melodrammatica, con tanto di patetiche lacrimucce, messa in atto nemmeno recitando, ma leggendo un copione intriso di speculazioni superficiali e vuoto di significati politici”. Anche nel discorso di oggi Pizzarotti non fa un minimo di autocritica e propone un elenco di successi che avrebbe raggiunto Questo il commento del Vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna…
Leggi
Mio fratello aveva otto anni quando ho indossato per la prima volta il Tricolore: “Se Federico è il sindaco, io sono il vicesindaco”, diceva orgoglioso ai suoi compagni di classe Avevo 39 anni quando ho varcato la porta del Comune, sono entrato con la voglia giovane, impertinente e irruenta di cambiare Parma. Quando la vita si scontra con i primi cedimenti del mondo, viene da chiedersi quale sia il proprio posto nel mondo.
Leggi
Sant’Ilario ha conosciuto la generosità e l’ospitalità dei parmigiani: il bene e la compassione non vanno mai sprecati, ma riscaldano la nostra società sciogliendo il ghiaccio dell’individualismo e dell’indifferenza” Il pensiero di Solmi è andato “agli anziani, ai bambini e alle famiglie che, in questo tempo di pandemia, faticano di più e si sentono soli. Parmigiani vecchi e nuovi devono essere insieme per una città buona e bella: accoglienza…
Leggi
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEL PREMIO I premiati e la tipologia del premio vengono scelti dalla Giunta Municipale, d’intesa con la Conferenza dei Capigruppo, tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini. Tre le menzioni speciali: a Ivo Ferraguti, Circolo Rione Colombo, Azienda agraria Sperimentale Stuard Sono due le medaglie d'oro: quella al Csv (ex Forum Solidarietà) e Parma Baseball. L’Amministrazione ha previsto la presentazione delle candidature attraverso l’attivazione di un…
Leggi
Un’usanza parmigiana per omaggiare Sant’Ilario in occasione della sua festa liturgica: i biscotti a forma di scarpa, glassati e colorati per rievocare un particolare episodio della sua vita. La preparazione di questi biscotti è molto semplice, la caratteristica dominante è data dall’elemento decorativo. Dopo aver sfornato i biscotti lasciare che si raffreddino prima di procedere con la glassatura e la decorazione con i confettini.
Leggi
Pierluigi Dallapina Ieri sera il sindaco Federico Pizzarotti, durante la trasmissione «Parma Europa» ha ufficializzato alcuni nomi dei premi Sant'Ilario. Le due medaglie d'oro andranno: al Centro servizi per il volontariato, l'ex Forum. Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta?
Leggi
Anno 2020 – Medaglie d’oro: ANMIC Parma; Gazzetta di Parma, Claudio Parmiggiani Medaglie doro. Csv Emilia - Odv. Csv Emilia è il Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Assegnate quest'anno due medaglie d'oro, sette attestati di civica benemerenza e tre menzioni speciali. Medaglie d'oro: “Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma”; Medaglia d'oro alla Memoria a Giuseppe Malpeli.
Leggi
Tre le menzioni speciali: a Ivo Ferraguti, Circolo Rione Colombo, Azienda agraria Sperimentale Stuard. Gli attestati di benemerenza andranno al Centro Antiviolenza, al medico Carmine Del Rossi, Lenz Fondazione, Raimondo Meli Lupi, Zacmi Zanichelli Meccanica spa, Intercral Parma, Agugiaro & Figna Molini. Confermate le anticipazioni della Gazzetta di Parma per quanto riguarda il Premio Sant'Ilario 2022.
Leggi
La leggenda narra che un calzolaio, vedendo Sant’Ilario attraversare Parma scalzo, durante una giornata di neve, impietosito, gli regalò un paio di scarpe. 98/2018 del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. IL PREMIO SANT’ILARIO fu istituito con delibera di Giunta Comunale n° 1584/94 del 18 dicembre 1986.
Leggi
Attestati di Civica Benemerenza: “Conferenze di San Vincenzo”, “Associazione Giocamico”, Famiglia Ernesto e Micaela Magnani, Padre Silvio Turazzi. Anno 2013. Romagnosi”, “Mensa di Padre Lino”.Attestati di Civica Benemerenza: Gentian Alimadhi, “Amici del Presepio”, “U. Anno 2020 – Medaglie d’oro: ANMIC Parma; Gazzetta di Parma, Claudio Parmiggiani del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le…
Leggi
Il 2022 del Parma baseball si apre con una bellissima notizia. La consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Parma avverrà domani, giornata del Santo Patrono cittadino, presso il Teatro Regio in una cerimonia che potrà essere seguita on-line a partire dalle ore undici sulla pagina Facebook del Comune di Parma. "Ringrazio di cuore l’Amministrazione comunale per l’attribuzione della Medaglia d’Oro del Premio Sant’Ilario La delegazione del Parma Baseball sarà composta…
Leggi
Altra menzione speciale al Comitato Rione Colombo, ritira il presidente Oreste Cugini. All’azienda agraria sperimentale Stuard viene consegnata la menzione speciale. Il primo ospite a salire sul palco è il vescovo Enrico Solmi che viene accompagnato dal sindaco Federico Pizzarotti. Dopo le premiazioni una esibizione musicale e poi il tanto atteso ultimo discorso di Federico Pizzarotti come sindaco di Parma Terza menzione speciale per Ivo Ferraguti per l’attività culturale…
Leggi
Parma ha bisogno di tutte le sue energie, se Parma fa squadra non la batte nessuno. Siamo nel cuore profondo del cambiamento ma è la stagione delle grandi occasioni.Ora dobbiamo pensare ai prossimi 20-30 anni. Tanti i ringraziamenti rivolti agli assessori e ai consiglieri di maggioranza poi conclude: “Rifarei tutto quello che ho fatto anche gli errori. Due anni fa eravamo incentrati sulla crescita delle nazioni.
Leggi
Avevo 39 anni quando ho varcato la porta del Comune, sono entrato con la voglia giovane, impertinente e irruenta di cambiare Parma. Avevamo un obiettivo quando tutto è iniziato, lasciare il Comune migliore di come lo abbiamo trovato: pieno di debiti e di cantieri bloccati Anche Parma, come il mondo e l’Europa, stava vivendo la sua stagione di crisi, l’abbiamo tutti impressa nella memoria. Sant'Ilario 2022: le foto della cerimonia…
Leggi