iù dell'80% dei giapponesi contro i Giochi olimpici, rinviati l'anno scorso per l'epidemia di Covid-19: lo rileva un sondaggio a 10 settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Comitato Olimpico Internazionale, Comitato Paralimpico Internazionale, Comitato organizzatore di Tokyo 2020, governo metropolitano di Tokyo e governo del Giappone hanno concordato un nuovo pacchetto di misure per garantire la sicurezza dei…
Leggi
iù dell'80% dei giapponesi contro i Giochi olimpici, rinviati l'anno scorso per l'epidemia di Covid-19: lo rileva un sondaggio a 10 settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Comitato Olimpico Internazionale, Comitato Paralimpico Internazionale, Comitato organizzatore di Tokyo 2020, governo metropolitano di Tokyo e governo del Giappone hanno concordato un nuovo pacchetto di misure per garantire la sicurezza dei partecipanti ai Giochi.
Leggi
Stellantis ha firmato una partnership con Ecovagas per espandere la rete di ricarica per i veicoli a propulsione elettrica. Il progetto è un’iniziativa di Estapar ed Enel X e i clienti Stellantis potranno ricaricare gratuitamente i loro veicoli elettrici nei parcheggi Estapar. La società fornirà servizi in 200 punti di ricarica ai clienti dei futuri veicoli elettrici Stellantis. Il progetto Ecovagas è la prima rete di ricarica semi-pubblica per veicoli ibridi ed elettrici nel paese.
Leggi
L’amministratore delegato di Stellantis ha appena finito di parlare a un evento organizzato da Automotive News. Ha ribadito Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca - proprietario di Fiat e Chrysler - e Psa - che controlla Peugeot, Citroen e Opel. La strategia in Cina, in passato, non ha avuto successo nè per Fca, nè per Psa, ha detto Tavares Ognuno dei 14…
Leggi
Alcuni sono rimasti nello stesso ruolo di prima e tutti rispondono direttamente a Filosa. Una composizione costituita da 23 nomi che erano già nel consiglio di amministrazione di FCA o PSA. RESPONSABILI DEL GRUPPO IN SUD AMERICA. • Presidente / COO: Antonio Filosa. • Pianificazione e sinergie Cristiani Campos. • Finanza: Emanuele Cappellano. • Risorse umane e trasformazione: Erica Baldini. • Comunicazione: Fabrício Biondo.
Leggi
Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento. Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento, uno dei tassi di crescita più elevati tra tutti i marchi in Russia sulla base dei risultati di 4 mesi del 2021. In Russia, dall’inizio del 2021, Stellantis Concern, che comprende marchi: Peugeot, Citroёn, Opel, Jeep, Fiat Professional, ha mostrato una crescita costante.
Leggi
“Alfa Romeo dovrà migliorare il modo con il quale entrare in contatto con i potenziali clienti Riguardo al futuro Alfa Romeo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha approfondito il tema. Ad Alfa Romeo, Lancia e DS, una finestra di 10 anni”. Tavares su Alfa Romeo. “Negli anni scorsi, molte Case auto hanno dimostrato interesse acquistare Alfa. “Alfa Romeo, Lancia e DS potranno prosperare in Stellantis, per un motivo semplice: sono perfettamente complementari.
Leggi
L’Amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha parlato in occasione di un evento organizzato da Automotive News e ha confermato che tutti i marchi del gruppo automobilistico hanno un finanziamento di 10 anni. “Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? Stellantis, Tavares: “Tutti i marchi hanno un finanziamento di 10 anni. Se perderanno, vedremo cosa fare“, ha aggiunto l’Amministratore delegato del gruppo Stellantis Auto, Stellantis…
Leggi
Stellantis, Tavares: “Tutti i marchi hanno un finanziamento di 10 anni. Stellantis, Tavares assicura: “Ogni marchio ha un finanziamento di 10 anni” (Di venerdì 14 maggio 2021) Auto, Stellantis, Tavares: “Ogni marchio ha un finanziamento di 10 anni. - zazoomblog : Stellantis - Tavares: Abbiamo piani decennali per ogni marchio - #Stellantis #Tavares: #Abbiamo #piani - TuttoQuaNews : RT @ilmessaggeroit: #STELLANTIS, #TAVARES: «Pronti per cambiamenti drastici e decisioni coraggiose».
Leggi
Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, affonda sulle auto elettriche e fa un discorso simile a quello di Akio Toyoda, n.1 di Toyota. 👉 Video prove AUTO ELETTRICHE. 👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica. 👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche. Le prove di auto elettriche nuove! 👉 Tutte le notizie sulla crisi auto. La vendita di auto elettriche, considerando l’alto costo delle batterie, di ricerca e sviluppo, non consentono gli stessi margini di guadagno delle auto tradizionali.
Leggi
Nella grande casa di Stellantis c’è spazio per tutti i marchi, compresi quelli lasciati indietro dalla precedente era Fca come Alfa Romeo e, soprattutto, Lancia. Per entrambi i marchi, ricchi di storia ma dal futuro incerto, si aspetta venire a conoscenza dei cambiamenti che il nuovo piano industriale dell’era Stellantis apporterà. “Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? Per quanto riguarda il piano industriale in lavorazione, Tavares ha dichiarato…
Leggi
L’arrivo dell’ex capo di Peugeot ha dato una scossa all’ambiente in vista dell’arrivo di Alfa Romeo Tonale. Risollevare Chrysler in 10 anni sarà un compito in salita ma necessario per non perdere una delle case automobilistiche più blasonate della storia Per il Biscione si è impostata fin da subito una direzione ben precisa, con una strategia forte dapprima a livello di management grazie all’arrivo di Jean-Philippe Imparato.
Leggi
Lo ha detto a chiare lettere proprio Carlos Tavares, il CEO di Stellantis durante la sua partecipazione ad un evento indetto da “Automotive News”. E non mancano da parte del CEO, esternazioni riguardanti l’elettrico, la nuova frontiera dei veicoli a cui anche Stellantis deve adeguarsi. Sempre durante l’evento “Automotive News”, Tavares ha prodotto esternazioni forti proprio sull’elettrico e sull’operato dei governi su questa novità del mondo auto indirizzata verso la…
Leggi
Il dirigente ha dichiarato che ogni marchio, al fine di mostrare la propria profittabilità sul mercato, riceverà finanziamenti per 10 anni e un opportuno piano di sviluppo. A dichiararlo è l’amministratore delegato Carlos Taveres (nella foto) a margine di una conferenza di Automotive News. Una volta superato questo periodo verranno valutati i risultati raggiunti da quel determinato brand e prese delle decisioni.
Leggi
“Più a lungo durerà la crisi dei chip, più difficile sarà sostenere l'attuale modello di business dell'industria automobilistica” lo ha spiegato così lo stesso Carlos Tavares. Tuttavia, la carenza di semiconduttori non è il solo problema che in questi mesi sta affrontando il settore automobilistico. Lo stesso amministratore di Stellantis Carlos Tavares ha, infatti, ricordato che in futuro anche i forti rincari nei prezzi delle materie prime avranno il loro peso.
Leggi
Carlos Tavares nei giorni scorsi ha fatto discutere per le sue dichiarazioni concernenti il marchio Alfa Romeo. Quello che Alfa Romeo dovrà capire per crescere è a chi sta parlando e cosa vuole comunicare con le sue automobili Per Carlos Tavares migliorare la comunicazione è un aspetto fondamentale per il rilancio di Alfa Romeo. Una cosa che secondo Carlos Tavares può essere molto migliorata a proposito di Alfa Romeo è la sua comunicazione.
Leggi
“Avrò come una delle missioni quella di assistere nella strutturazione del nuovo team globale di comunicazione aziendale, lavorando in stretta collaborazione con i marchi, le regioni, le funzioni e le aree delle risorse umane. Un’altra responsabilità sarà quella di formulare e guidare la strategia globale di comunicazione aziendale di Stellantis, monitorando anche le prestazioni e la definizione dei KPI nell’area in tutto il mondo “, afferma il dirigente.
Leggi
Alexandre Aquino, responsabile di Jeep Sud America. Stellantis: Antonio Filosa ha presentato nelle scorse ore il nuovo consiglio di amministrazione per il Sud America. Tutti i membri del consiglio facevano già parte del consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA, i due gruppi che a gennaio di quest’anno si sono fusi per formare Stellantis – il quarto gruppo automobilistico più grande al mondo che ha chiuso il suo primo trimestre come leader dei…
Leggi
Le colonnine di ricarica installate dispongono della tecnologia di Enel X e garantiscono una ricarica intelligente, ricaricando la batteria di un veicolo elettrico fino all’80% in circa 3 ore. Vogliamo creare un ecosistema scalabile che supporti e rafforzi l’infrastruttura del mercato automobilistico per la mobilità elettrica, offrendo ai nostri clienti e partner il più moderno e tecnologico del settore“.
Leggi
I modelli passeggeri più venduti dei marchi sono: Peugeot Traveller (crescita delle vendite del 91%) e Citroen SpaceTourer (+ 92 per cento). Nei primi quattro mesi del 2021, il nuovo gruppo Stellantis ha venduto 5.170 veicoli in Russia (marchi: Peugeot, Citroen, Opel, Jeep, Fiat Professional), l’83 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come notato, Stellantis ha mostrato la più alta crescita delle vendite tra i gruppi di case automobilistiche in Russia.
Leggi
Il manager sostiene che un approccio multi-tecnologico per decarbonizzare la mobilità “sarebbe più efficiente” invece che puntare tutto su una singola tecnologia. La stessa, quella elettrica a batteria, che lascia aperti molti dubbi non solo sulla sostenibilità economica ma anche su quella ambientale. Un cambiamento “completamente deciso dall’alto”, ha detto Tavares al Future of the Car Summit organizzato dal Financial Times.
Leggi
“. Quando si guarda alle emissioni di carbonio derivanti dalle automobili, si dovrebbero considerare tutte le emissioni del ciclo di vita del prodotto. Per farlo, non basta avere auto green in vendita: servono persone disposte a comprarle e, quindi, capaci di permettersele. Tutte le industrie devono collaborare per sviluppare nuove tecnologie e infrastrutture con scienziati e università, nonché con i governi locali e nazionali” Nessun Paese o azienda può raggiungere da solo…
Leggi
Bisogna puntare su soluzioni più accessibili per tutti. La prerogativa numero uno sarebbe quindi quella di puntare all’accessibilità delle soluzioni per la mobilità elettrica. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Non si può di certo dire che negli ultimi tempi Carlos Tavares, CEO di Stellantis, abbia espresso pareri favorevoli in accordo al futuro dell’automobile a trazione elettrica.
Leggi
Tavares: "Stellantis manterrà e finanzierà tutti i suoi brand per almeno 10 anni" | Calcio e Finanza
Tavares presenterà probabilmente un piano strategico per il lungo periodo alla fine del 2021. «Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. Parole di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca – proprietario di Fiat e Chrysler – e Psa – che controlla Peugeot, Citroen e Opel –…
Leggi
A patto, però, che i vari manager riescano a definire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. La promessa, quindi, resta quella di un nuovo business plan, rivoluzionario e dirompente. In ogni caso, prima della presentazione del nuovo business plan "ci saranno degli annunci su iniziative che stiamo negoziando e realizzando con alcuni partner" "Stiamo dando una prospettiva di 10 anni a ogni responsabile di marchio, in termini di…
Leggi
I chip vengono utilizzati dalle case automobilistiche per praticamente qualsiasi cosa, dalle centraline dei motori sino ai sistemi di assistenza alla guida (ADAS) Insomma, come ampiamente ribadito, gli incentivi all’acquisto di auto elettriche sono più fondamentali del previsto e attualmente l’unico strumento che consente un rinnovamento continuo dei parchi auto. Ieri, invece, il numero uno di Stellantis si è spinto un po’ in là menzionando anche i governi con le loro forti imposizioni.
Leggi
Quello che i fan dello storico marchio milanese chiedono a gran voce e che non si pensi a portare sul mercato solo SUV, sebbene sia questa la tendenza generale del mercato auto. Se si procederà con il passo da lumaca dell’ultimo decennio allora 10 anni potrebbero passare con pochissimi novità per Alfa Romeo Ovviamente 10 anni è un lasso di tempo che al contempo è sia lungo che breve. Se il prezzo da pagare per rivedere auto di questo tipo nella gamma di Alfa Romeo sia la loro elettrificazione ben venga.
Leggi