Dice che le fa male la gamba e la rassicurano che è stata chiamata un’ambulanza che presto la porterà in ospedale. Uno centra alle gambe una ragazza (Clementina De Maria, di 23 anni), un altro colpisce di striscio al piede un giovane (Giovanni De Pascale, di 19 anni), entrambi stabiesi e residenti del centro antico. In realtà, l’ambulanza arriva dopo quasi mezz’ora perché inghiottita dal traffico che ogni sera tiene in ostaggio mezza città.
Leggi
Tutti gli articoli su
Spari davanti al municipio di…"
Altri dettagli:
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, su cui sono ancora in corso gli accertamenti, si è trattato di un agguato fallito con l’ennesima vittima ferita per errore. La ragazza, che si trovava nei paraggi, è stato l’unica ad averne la peggio. Una giovane ragazza di appena 23 anni è stata ferita da un colpo di pistola alla gamba. Dopo qualche minuto sono giunti sul posto i soccorsi che l’hanno assistita e trasportata immediatamente all’ospedale San Leonardo di Castellammare…
Leggi
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È stata colpita da un proiettile di rimbalzo Clementina D.M., 23enne del centro cntico di Castellammare di Stabia, che ha riportato la frattura del perone della gamba destra. Stava aspettando il fidanzato, quando la principale piazza del centro cittadino stabiese si è trasformata nel far-west. È rimasto illeso, invece, il 19enne Giovanni De…
Leggi
Un proiettile vagante le ha trafitto una gamba, mentre si trovava di passaggio nel centro cittadino in attesa del fidanzato. La sicurezza tanto invocata oggi anche dall’ex procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, che chiede una presenza maggiore dello Stato sul territorio per annientare le roccaforti della criminalità organizzata. Una lite tra due ragazzi in piazza Giovanni XXIII si è trasformata in un inseguimento armato.
Leggi
Stava aspettando il fidanzato, quando la principale piazza del centro cittadino stabiese si è trasformata nel far-west. È rimasto illeso, invece, il 19enne Giovanni De Pascale, piccoli precedenti alle spalle, parentele che «contano» negli ambienti dello spaccio di droga. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È stata colpita da un proiettile di rimbalzo Clementina D.
Leggi
Cosa è successo. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti intorno alle 22.30 in piazza Giovanni XXIII per la segnalazione di colpi di arma da fuoco e di una persona ferita. Al suo posto, è rimasta ferita una 23enne, colpita da un proiettile alla gamba destra riportando una frattura alla tibia. È successo ieri sera sul lungomare di Castellammare di Stabia, in una zona particolarmente frequentata dalla movida del venerdì sera.
Leggi
Castellammare è allo sbando e le più semplici regole del vivere civile sembrano ormai lontane anni luce dalla città. Una lite tra due ragazzi in piazza Giovanni XXIII si è trasformata in un inseguimento armato. La sicurezza tanto invocata oggi anche dall’ex procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, che chiede una presenza maggiore dello Stato sul territorio per annientare le roccaforti della criminalità organizzata.
Leggi
share Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare share Tutti i video > E siamo costretti, tutte le mattine, a leggere l’ennesimo bollettino di guerra nella speranza che nessuno ci abbia rimesso la…
Leggi
A farne le spese è stata una ragazza di 23 anni che è rimasta ferita alla gamba destra da un colpo di pistola indirizzato verso il vero obiettivo dell’agguato cioè un giovane di 19 anni con qualche piccolo precedente a carico, Giovanni De Pascale. E’ andata peggio alla ragazza che si trovava nei paraggi che, colpita alla gamba, è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove ha ricevuto i primi soccorsi.
Leggi
Agguato di probabile matrice camorristica ieri sera a Castellammare di Stabia. Quando – erano da poco passate le 22,30 – improvvisamente è raggiunto da una persona in sella a uno scooter. Alla Polizia, intervenuta sul posto, il giovane ha raccontato che stava passeggiando in piazza Giovanni XIII. Ha a esploso diversi colpi di arma da fuoco al suo indirizzo, uno solo dei quali lo ha colpito di striscio al piede destro.
Leggi
Ed è tornato a chiedere una presenza maggiore dello Stato sul territorio, definendolo “il primo passaggio per un recupero totale”. Secondo l’ex procuratore Cafiero de Raho, “a Castellammare ci sono, come ovunque, tantissime persone perbene che vogliono cambiare. share Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share…
Leggi
L’obiettivo, molto probabilmente, non era la ragazza, che è rimasta coinvolta per errore o per proteggere qualcun altro, forse il fidanzato Un giovane, che poi si è scoperto essere un residente della zona, ha esploso quattro colpi di arma da fuoco sulla folla. In corso le indagini. Doveva essere una serata di divertimento e spensieratezza, ma la movida di Castellammare di Stabia si è trasformata in un incubo.
Leggi
Bisogna che lo Stato sia presente con molte forze, che ci sia un controllo straordinario del territorio così come le persone perbene chiedono. Questo è fondamentale anche per dare un segnale che effettivamente si vuole cambiare” – “A Castellammare ci sono, come ovunque, tantissime persone perbene che vogliono cambiare. De Raho ha sottolineato inoltre la necessità “di espugnare le fortezze dove le famiglie camorristche risiedono da oltre 50 anni.
Leggi
Ferita una ragazza di 23 anni, raggiunta alla gamba da un colpo di pistola indirizzato verso il vero obiettivo dell’agguato, un giovane di 19 anni con qualche piccolo precedente. La giovane ha riportato la frattura della tibia: la prognosi per lei è riservata, e non si esclude possa essere sottoposta a intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. È andata peggio alla ragazza che si trovava nei paraggi che, colpita alla gamba, è stata trasportata…
Leggi
Una giovane di ventitré anni, incensurata, è rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco sul lungomare di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, luogo particolarmente frequentato dai giovani nei fine settimana durante i periodi estivi. Interrogato un ragazzo di diciannove anni residente a Castellammare con piccoli precedenti penali. Sono in corso le prime indagini degli agenti di polizia del Commissariato di Castellammare di Stabia Ieri, venerdì 27 maggio 2022, una ragazza di…
Leggi
Un’ipotesi al vaglio degli investigatori, che al momento indagano a 360 gradi, senza escludere neanche l’agguato di camorra fallito» I colpi di proiettile hanno seminato il panico tra le persone presenti che si sono dati immediatamente alla fuga. A prestare i primi soccorsi le persone sul posto che hanno provato a tamponare la fuoriuscita di sangue. Terrore in strada intorno alle 22.30, in Piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia
Leggi
L'ex procuratore De Raho: "Lo Stato sia presente in forze" Terrore a Castellammare, spari tra la folla della movida: ferita una ragazza di Mariella Parmendola. Si pensa a un agguato di camorra: la 23enne non c'entrava nulla, si trovava lì per caso.
Leggi
La sparatoria verso le 22.30 in piazza Giovanni XXIII a pochi passi da Palazzo Farnese. C’è stato un fuggi fuggi generale: la 23enne è stata trasportata all’ospedale, ma dopo molto tempo per aver atteso l’arrivo dell’ambulanza imbottigliata nel traffico della movida stabiese. La ragazza potrebbe essersi intromessa tra il pistolero folle e il vero obiettivo dell’agguato che doveva essere il fidanzato.
Leggi
Un'altra ipotesi è che la giovane possa essersi immolata per proteggere il suo fidanzato coinvolto in una rissa Potrebbe essersi trattato di un agguato fallito e la ragazza potrebbe essere stata colpita per errore, perchè magari sulla traiettoria del vero obiettivo del killer, che non ha esitato a sparare in un luogo affollatissimo di giovani il sabato sera. La 23enne, residente nelle vicinanze del luogo del raid, è rimasta a terra diversi minuti prima di essere soccorsa.
Leggi
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Castellammare di Stabia, ai quali sono affidate le indagini “Mi hanno sparato ma hanno colpito una ragazza”, agguato tra la folla a Castellammare di Stabia Spari tra la folla a Castellammare di Stabia (Napoli): una 23enne è stata ferita per errore da una pallottola, l’allarme lanciato da un 19enne scampato all’agguato. P., 19enne di Castellammare di Stabia, intorno alle 23.
Leggi
La giovane ha aspettato circa venti di minuti per i soccorsi, l’ambulanza del 118 è arrivata in piazza poco prima delle 23. La giovane vittima, residente poco distante dal luogo in cui è stata ferita, ha aspettato a lungo a terra circondata dai familiari accorsi sul posto e persone spaventate Ieri sera quattro colpi di pistola sono esplosi a Castellammare in piazza Giovanni XXIII, zona molto frequentata da giovani e che dista pochi metri dal Comune.
Leggi
Stampa. A Castellammare si spara tra la folla della movida del venerdì sera. Attesa, invece, di una ventina di minuti per i soccorsi, l’ambulanza del 118 è arrivata in piazza poco prima delle 23. Quattro colpi di pistola esplosi a pochi metri dal Comune in una piazza frequentata da giovani e famiglie intorno alle 22,30. Ferita – come riporta, nell’edizione napoletana, il sito web repubblica.it – una ragazza di 23 anni ad una gamba.
Leggi
Soltanto qualche settimana fa, ad Acerra, è avvenuta una sparatoria in seguito alla quale sono morti due giovani, ed è stato fermato un minorenne Secondo quanto riporta Il Mattino, la ragazza ferita – una giovane di 23 anni – avrebbe fatto da scudo al vero bersaglio dell’assalitore, frapponendosi tra un altro giovane e il sicario e riportando quindi la ferita alla gamba. Sparatoria a Castellammare, una giovane ferita per proteggere il…
Leggi
Come riporta Fanpage, il ragazzo ha spiegato che l’agguato è avvenuto in piazza Giovanni XXIII e che una giovane è stata colpita per sbaglio. Sparano a un ragazzo ma non colpiscono la vittima designata: 23enne ferita per errore da una pallottola. Ad avvisare la Polizia di Stato è stato proprio il ragazzo, un diciannovenne di Castellammare di Stabia, che ha confessato di essersi accorto dell’agguato e di essere dunque scappato.
Leggi
Sull'episodio procede il Commissariato di Castellammare È andata peggio alla ragazza che si trovava nei paraggi che, colpita alla gamba, è stata trasportata all'ospedale San Leonardo di Castellammare dove ha ricevuto i primi soccorsi. La giovane ha riportato la frattura della tibia: la prognosi per lei è riservata, e non si esclude possa essere sottoposta a intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.
Leggi
Si indaga per dare un nome all’attentatore che ieri sera in Piazza Giovanni XXIII ha ferito una ragazza di 22 anni. Giovane ferita da un killer: l’obiettivo era un giovane di 19 anni identificato dalla Polizia. Solo due settimane fa uno studente in Erasmus a Castellammare di Stabia fu colpito a colpi di casco in testa da un gruppo di ragazzi Castellammare di Stabia. Sarà ascoltata nelle prossime ore dagli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia che indagano sulla…
Leggi
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno shadow. Una ragazza di 23 anni è rimasta ferita ad una gamba ieri sera sul tardi nel corso di una sparatoria avvenuta tra la folla. Lo sconosciuto dopo aver fatto fuoco è riuscito a dileguarsi a bordo del motoveicolo, facendo perdere le sue tracce.
Leggi
Bisogna che lo Stato sia presente con molte forze, che ci sia un controllo straordinario del territorio cosi' come le persone perbene chiedono. De Raho: espugnare le fortezze dei clan La sparatoria in strada a Castellammare nella serata di ieri. "A Castellammare ci sono, come ovunque, tantissime persone perbene che vogliono cambiare. De Raho ha sottolineato inoltre la necessita' "di espugnare le fortezze dove le famiglie camorristche risiedono da oltre 50 anni Cosi'…
Leggi
Tre colpi di pistola esplosi contro le gambe di una ragazza in piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia, a pochi passi dal Comune. La giovane è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul caso indagano gli agenti del commissariato stabiese Il raid è stato messo a segno poco prima delle 23.
Leggi
Un’emergenza ormai evidente per un territorio afflitto da gravi problemi in materia di sicurezza e legalità. L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle 22.30, in piazza Giovanni XXIII, proprio a due passi dalla sede del Comune di Castellammare di Stabia. share Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share Castellammare - Lo storico organo della…
Leggi