Fiorentina batte Salernitana e si avvicina alle zone europee

La Salernitana continua la sua agonia in Serie A, subendo un'altra sconfitta, questa volta ad opera della Fiorentina. I viola si sono imposti con un doppio vantaggio grazie alle reti di Kouamé e Ikonè. Ormai manca solo la matematica per la retrocessione della Salernitana, che non è arrivata nella giornata di oggi solo per gli incroci nelle altre sfide.

Il primo tempo e le parole di Italiano

Dopo una fase di studio, la Fiorentina si è presa il pallino del gioco. Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato la vittoria con la Salernitana a Dazn: “Kouamé? Ha sfruttato i minuti che aveva nelle gambe. Devo ringraziare tutti, anche chi come Barak ha fatto la prima punta. Non era facile con tutti questi impegni ravvicinati, vincere non è mai semplice."

La Fiorentina torna a vincere

La Fiorentina torna a vincere in Serie A dopo due mesi. La Salernitana cade anche contro la Fiorentina (finisce 0-2 per i viola) ed è sempre più vicina al ritorno in serie B. Soltanto la matematica - che potrebbe arrivare già nel prossimo turno - tiene ancora in vita le speranze dei campani. I viola, invece, nonostante le assenze, grazie ai gol nella ripresa di Kouamé e Ikonè, riescono a conquistare tre punti importanti per avvicinare le zone europee.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo