Secondo la fonte Washington ha le prove che il gruppo è stato addestrato alla guerra urbana e all’uso di esplosivi per compiere atti di sabotaggio Roma, 14 gen. (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno informazioni che indicano che la Russia sta escogitando di creare un pretesto per l’invasione dell’Ucraina attraverso un’operazione condotta da un gruppo di agenti sotto falsa bandiera nell’est del Paese.
Leggi
“Quello della liquidità, infatti, è un problema con il quale gli agricoltori sono costretti a confrontarsi quotidianamente e che sembra purtroppo ancora molto lontano dall’essere risolto”, prosegue il presidente, facendo notare che “i gravosi rincari delle tariffe energetiche e dei fattori produttivi, oltre a far lievitare i costi delle imprese, erodendone la già scarsa remuneratività, si traducono inoltre in riduzioni del…
Leggi
Birol ha risposto: Vorrei anche notare che i bassi flussi di gas russo di oggi verso l’Europa coincidono con l’intensificarsi delle tensioni geopolitiche sull’Ucraina. Ha detto che le forniture di gas naturale liquido inviate via nave stavano aiutando, ma che la sua tempestività era limitata a causa dei tempi di trasporto più lunghi Ciò ha fatto salire alle stelle i prezzi del gas naturale, un’opportunità commerciale a cui il fornitore statale…
Leggi
Putin ha anche affermato che clienti tedeschi hanno rivenduto il gas russo alla Polonia e all'Ucraina invece che farlo confluire verso il mercato interno. Mosca, inoltre, insiste per ottenere la messa in funzione delche dovrebbe aumentare la fornitura diretta dal gas russo alla Germania bypassando altri Paesi, un'iniziativa che incontra l'opposizione di Ucraina, Polonia e degli Usa.13-01-2022 09:05 Mosca, secondo il direttore esecutivo della Iea, ha sensibilmente ridotto le…
Leggi
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Leggi
Secondo Birol la Russia, attraverso la compagnia statale Gazprom, sta usando il gas come arma politica per le dispute in corso con i Paesi occidentali, in particolare sull'Ucraina. Vorrei fare notare che gli attuali, bassi flussi di gas russo verso l'Europa coincidono con le tensioni geopolitiche esacerbate a proposito dell'Ucraina". Attraverso i gasdotti esistenti la Russia potrebbe inviare in Europa un terzo in più del gas che attualmente fornisce.
Leggi
“La sicurezza e la qualità degli edifici scolastici sono una priorità e i fondi come i React ci permettono di intervenire significativamente sugli istituti scolastici con rifacimenti, installazioni e adeguamenti indispensabili Le scuole interessate dagli interventi esterni, che dunque permetteranno di proseguire normalmente le attività scolastiche, sono la scuola primaria Alberti-Salgari in Via Lussimpiccolo 36 nella Circoscrizione 3, la scuola primaria Altiero Spinelli di via…
Leggi
Oltre il 40% del gas naturale utilizzato nell’Unione europea proviene dalla Russia e si è affermato che la Russia lo stia utilizzando come strumento di leva. Con le proprie risorse di gas naturale in declino da anni, l’Europa è da tempo sempre più dipendente dalle importazioni, soprattutto dalla Russia Ciò ha portato a un aumento del 30% dei prezzi del gas in Europa e si trova sullo sfondo delle continue tensioni tra la Russia e i paesi europei sulle sue intenzioni nei confronti della…
Leggi
Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.
Leggi
La Russia ha stazionato circa 100mila truppe vicino al confine ucraino, mentre Mosca tiene colloqui con gli Stati Uniti sulla sicurezza europea. Ci si aspetta un voto al Senato degli Stati Uniti questa settimana sulla proposta di legge per imporre sanzioni su Nord Stream 2 «Vorrei far notare che i bassi flussi di gas russo verso l’Europa di oggi coincidono con l’aumento delle tensioni geopolitiche sull’Ucraina.
Leggi
“Ritengo che la Russia potrebbe aumentare le forniture di almeno un terzo. Mosca ha ripetutamente negato di limitare le forniture di gas ai paesi europei, mentre sta cercando da anni di far decollare il gasdotto alternativo NordStream2 che le consentirebbe di bypassare la problematica Ucraina. Questo – ha rimarcato – è il punto chiave”.L’Aie è una agenzia che rappresenta prevalentemente gli stati consumatori e importatori di combustibili fossili.
Leggi
l responsabile dell'Agenzia internazionale per l'energia, Fatih Birol, accusa la Russia e Gazprom della crisi energetica in Europa. "Ci sono forti evidenze del fatto che la carenza di gas in Europa sia causata dal comportamento della Russia", ha detto Birol ai giornalisti secondo quanto riferisce la stampa. "L'attuale deficit di stoccaggio nell'Unione europea ha puntualizzato è in gran parte dovuto a Gazprom"
Leggi
E’ scontro tra Aie e Russia. L’Agenzia energetica internazionale, per bocca del suo numero uno Fatih Birol, ha fatto sapere che le limitazioni sulle forniture di gas imposte da Mosca incidono negativamente sulla già delicata crisi energetica nel continente europeo. I DETTAGLI. Secondo la posizione dell’AIE, infatti, la Russia trattiene almeno un terzo del gas, prosciugando gli impianti di stoccaggio e contribuendo così ad acuire la crisi.
Leggi
Come si legge sul Financial Times, “crediamo che ci siano forti elementi di tenuta nel mercato europeo del gas a causa del comportamento della Russia”, ha detto Birol. Secondo Birol, chiude il Ft, è Gazprom che dovrebbe dare un segnale di reazione visto che lo stoccaggio europeo dipende dal gigante russo “Vorrei sottolineare che i bassi flussi di gas russo di oggi verso l’Europa coincidono con l’acuirsi delle tensioni geopolitiche sull’Ucraina”.
Leggi
Inoltre, Putin ha affermato che i tedeschi avrebbero rivenduto il gas russo alla Polonia e all’Ucraina invece di soddisfare le esigenze del proprio mercato Crisi del gas in Ue , il capo dell’Agenzia internazionale per l’Energia, Fatih Birol, accusa Mosca per la crisi energetica in corso in Europa. “In termini di gas europeo crediamo che ci siano forti elementi di ristrettezza nei mercati del gas europei a causa del comportamento della Russia“, ha continuato Birol.
Leggi
“Vorrei fare notare – ha sottolineato il direttore esecutivo dell’Iea – che gli attuali, bassi flussi di gas russo verso l’Europa coincidono con le tensioni geopolitiche esacerbate a proposito dell’Ucraina” Secondo Birol, invece, Mosca usa il gas come mezzo di pressione. Putin ha anche affermato che clienti tedeschi hanno rivenduto il gas russo alla Polonia e all’Ucraina invece che farlo confluire verso il mercato interno.
Leggi
La Russia sta usando il gas come arma politica per imporsi nelle dispute in corso con l’Europa, in particolare sull’Ucraina. Per il direttore esecutivo dell’organizzazione parigina che fornisce raccomandazioni politiche sull’energia accessibile e sostenibile, il peggioramento della crisi del gas naturale in Europa ha un solo mandante: la Russia. Durante la conferenza stampa del 12 gennaio, i giornalisti hanno incalzato Birol, che per non si sbilanciato, evitando di dire…
Leggi
Advertisement. Gli accertamenti consentivano altresì di ricostruire la difficile situazione in cui versava la vittima ed i suoi familiari a causa delle continue minacce subite mediante biglietti del tipo minatorio, pedinamenti ed avvicinamenti eseguiti dall’uomo e finalizzati alla ripresa della relazione sentimentale. del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano dava esecuzione alla Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, in seguito ad Ordine emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del…
Leggi