Chiara Mastroianni si trasforma in Marcello nel nuovo film Marcello mio\

Chiara Mastroianni, figlia del celebre attore italiano Marcello Mastroianni e dell'attrice francese Catherine Deneuve, si trasforma in una versione immaginaria di suo padre nel nuovo film "Marcello mio". Il film, diretto dal noto regista francese Christophe Honoré, racconta la storia di Chiara che, dopo una crisi d'identità, decide di adottare l'aspetto e la personalità del padre defunto.

Un cast stellare

Il cast del film include non solo Catherine Deneuve, ma anche due ex di Chiara Mastroianni: l'attore francese Melvil Poupaud, con il quale ha avuto una relazione da adolescente, e l'ex marito, il musicista e cantante francese Benjamin Biolay, padre della sua figlia Anna Biolay. Nel cast figura anche l'attrice Stefania Sandrelli, celebre per aver recitato con Marcello Mastroianni nel film "Divorzio all'italiana" del 1961.

La trasformazione di Chiara

Nel film, Chiara Mastroianni decide di sdoppiarsi, diventando sia figlia che padre. Questa incredibile trasformazione ricorda la celebre scena de "La dolce vita", in cui Anita Ekberg chiama "Marcello!" mentre è immersa nell'acqua della Fontana di Trevi a Roma.

"Marcello mio" al cinema

"Marcello mio" è stato presentato in anteprima al 77° Festival di Cannes e arriva nelle sale italiane il 23 maggio, distribuito da Lucky Red. Questo film segna una nuova collaborazione tra Chiara Mastroianni e il regista Christophe Honoré, dopo "L'Hotel degli amori smarriti" (Chambre 212), presentato sempre in anteprima sulla Croisette francese qualche anno fa. Il film vuole essere un ricordo, un omaggio, ma soprattutto un viaggio introspettivo di una figlia che sente la mancanza del padre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo