Miranchuk porta in vantaggio l'Atalanta contro il Napoli

Nel match di Serie A tra Napoli e Atalanta, la squadra ospite ha preso il comando grazie a un gol di Miranchuk. La partita, che si è svolta al M. A. Chidambaram Stadium di Chennai, ha visto l'Atalanta portarsi in vantaggio con un gol al 26' minuto.

Il gol di Miranchuk

La rete di Miranchuk è arrivata al termine di un'azione confusa nell'area del Napoli. Scamacca ha anticipato Di Lorenzo di testa, Pasalic ha tentato una conclusione in area piccola che ha finito per servire Miranchuk, il quale ha insaccato da due passi.

Reazioni in campo

Dopo il gol, il Napoli ha cercato di reagire. Al 29' minuto, Anguissa ha servito Osimhen che ha calciato verso la porta, ma la sua conclusione è stata respinta da Carnesecchi, il portiere dell'Atalanta. Tre minuti dopo, Meret, il portiere del Napoli, ha compiuto un doppio salvataggio negando il gol a Pasalic e Miranchuk.

La posta in gioco

Questo match rappresenta un momento cruciale nella stagione di Serie A. Il Napoli è alla ricerca di punti per la qualificazione alla Champions League e punta a superare proprio l'Atalanta, che ha due punti di vantaggio in classifica. Tuttavia, l'Atalanta ha una partita in meno a causa della tragica scomparsa di Joe Barone prima della sosta. Nei 121 precedenti tra le due squadre, il Napoli ha vinto 53 volte, l'Atalanta 33 e ci sono stati 35 pareggi.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo