Ci sono ancora persone che trascorrono mesi nei rifugi" E' il genocidio del popolo ucraino con bambini, donne e anziani uccisi", ha aggiunto il sindaco trattenendo a stento la commozione. - ROMA, 26 MAG - "La Russia spera ancora di prendere il controllo della capitale ucraina". Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, al forum economico mondiale di Davos. Dal suo cellulare, il sindaco ha poi fatto ascoltare alla platea le sirene d'allarme che "suonano due-tre volte al giorno a…
Leggi
Tutti gli articoli su
Sindaco Kiev, i russi non hanno…"
Approfondimenti:
La propaganda russa sulla tv di Stato ha attaccato il cancelliere definendolo un "bastardo" e che se non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta all'uso delle armi nucleari. L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? Il colloquio è stato voluto dal premier italiano che ha chiamato il leader di Mosca. Gli ucraini non vogliono che io lo…
Leggi
Crisi ucraina . Berlino attende notizie dal campo: se il Donbass cade, si potrà chiedere un cessate il fuoco L'incompresa strategia del cancelliere tedesco: indipendenza dal gas russo sì, ma non subito; aiuti militari sì, ma non pesanti.
Leggi
Soprattutto sulla tv di stato, dove si alternano politici, giornalisti e analisti che non perdono occasione per vomitare odio contro l’Occidente e i suoi leader. “Olaf Scholz - ha proseguito - ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa A farlo è stato Alexei Zhuravlev, deputato della Duma: dagli schermi della tv di stato russa il suo intervento è stato parecchio sopra le righe.
Leggi
“Se ci costringete a usare le armi nucleari, noi non avremo altre possibilità”, ha affermato Zhuravlyov, in una traduzione dell’intervento in tv diffusa dai quotidiani. Il politico ha affermato che se l’Occidente non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta a ricorrere alle armi nucleari. La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della…
Leggi
Ma se c’è qualcosa di rivelatorio nel discorso che ha pronunciato ieri a Davos non è in ciò che ha detto, ma in ciò di cui non ha parlato. il forum di davos Soros: «L'invasione in Ucraina potrebbe far partire la Terza guerra mondiale. Olaf Scholz non cerca gli effetti speciali che spesso sono il solo prodotto visibile della vanità dei politici. Ma Scholz ha ignorato il problema, limitandosi a ripetere vaghi impegni su un futuro indefinito Non legge i suoi discorsi da uno schermo trasparente, ma da un fascicolo di fogli senza vergognarsi per questo.
Leggi
Nel suo intervendo, poi, il politico ha promesso ai nemici la distruzione (" sarete ridotti in cenere "), dicendosi convinto che gli Stati Uniti non interverranno nel caso di una escalation in Europa. " Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. Quando si arriverà lì, bastardi, dubito che gli Stati Uniti attaccheranno la Russia. ", ha sbraitato su Russia1 il deputato Zhuravlev.
Leggi
(LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. In merito alle parole del cancelliere che aveva annunciato di non poter accettare le condizioni di Mosca, Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma, ha precisato che useranno la forza, nel caso, fino ad utilizzare l'arsenale nucleare Subito è arrivato l'attacco della tv russa contro Scholz che è stato definito un "bastardo".
Leggi
Anche su gas lavoriamo molto intensamente all'autonomia" ha dichiarato Scholz, che ha anche messo in guardia dall'egemonia cinese in Asia Il cancelliere tedesco e presidente del G7 Olaf Scholz è "convinto" che il presidente russo Vladimir Putin "non vincerà la guerra". L'uscita dal petrolio è prevista per la fine dell'anno. Lo ha detto giovedì mattina, al Forum economico mondiale (WEF), denunciando l'"imperialismo" russo e ribadendo che le condizioni per la pace non saranno dettate da Mosca
Leggi
La propaganda russa sulla tv di Stato ha attaccato il cancelliere definendolo un "bastardo" e che se non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta all'uso delle armi nucleari. Gli ucraini non vogliono che io lo incontri, ma bisogna affrontare la realta'", ha spiegato. La Russia "non vuole veri colloqui di pace" e "non è interessata a mettere fine alla guerra in…
Leggi
“La Russia spera ancora di prendere il controllo della capitale ucraina”, ha dichiarato Klitschko al forum economico mondiale di Davos. Il timore più grande è che l’esercito russo possa, presto o tardi, tornare a puntare dritto sulla capitale Kiev, proprio come avvenuto durante i primi giorni del conflitto. Più che una paura, quella espressa da Vitali Klitshhko, sindaco di Kiev, è una considerazione dettata da alcuni, presunti indizi.
Leggi
Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. "Mi sembra chiaro che Putin negozierà seriamente la pace solo se si rende conto che non può spezzare la resistenza ucraina" ha aggiunto il cancelliere La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini" ha detto Scholz. (askanews) - Vladimir Putin non vincerà la sua guerra in Ucraina: lo ha detto parlando al Forum Economico di Davos il cancelliere tedesco Olaf…
Leggi
Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, nel suo intervento al forum economico mondiale di Davos. Sono soldi che serviranno non solo per le infrastrutture, "ma per sostenere la nostra economia". "Abbiamo calcolato che ci vorranno circa 80 milioni di euro per ricostruire Kiev". A causa della guerra sono stati distrutti "piu' di 300 edifici, 200 appartamenti. Solo da poco tempo abbiamo iniziato a ricostruire: il nostro obiettivo e' di dare una…
Leggi
“Il nostro obiettivo è chiaro: Putin non deve vincere la sua guerra”, ha detto Scholz. Scholz vuole un’Europa unita contro Putin. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha pronunciato dure parole contro la guerra condotta dalla Russia contro l’Ucraina, nel suo discorso davanti al World Economic Forum (WEF, nel suo acronimo in inglese), tenutosi a Davos (Svizzera). Scholz, il cancelliere tedesco, assicura che né l’Ucraina né il resto dei paesi europei accetteranno una “pace dittatoriale…
Leggi
Per quel che riguarda il consistente capitolo delle fonti di energia, il cancelliere tedesco ha ribadito il cambiamento di linea della Germania e dell'Europa. Scholz ha affermato che non passerà una pace dettata dalla Russia, «non l'accetterà l'Ucraina e non l'accetteremo noi». L'aggressione russa all'Ucraina ha fatto vedere chiaramente che un mondo multipolare non può essere un mondo senza regole» «Putin si comporta come se avesse il diritto di cambiare i confini e…
Leggi
Lo ha detto oggi, giovedì 26 maggio, Olaf Scholz, cancelliere tedesco. Le dure parole del cancelliere tedesco. Il presidente russo Vladimir Putin non può dettare le condizioni per la pace in una guerra che “non vincerà”. Al World Economic Forum di Davos, Scholz ha sottolineato che Putin ha “già fallito tutti i suoi obiettivi strategici”. Il cancelliere tedesco ha poi detto: “Il nostro obiettivo è chiarissimo: Putin non deve vincere questa guerra Scholz ha aggiunto che non solo Putin ha…
Leggi
Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, nel suo intervento al forum economico mondiale di Davos. "Questa è la più grande guerra in Europa dal secondo conflitto mondiale e dobbiamo fermarla", ha aggiunto "Non stiamo difendendo solo l'Ucraina, ma tutti voi perché abbiamo gli stessi valori", ha ribadito Klitschko. "Mosca non accetta che vogliamo far parte dell'Europa, vuole occupare l'Ucraina e credo che il suo obiettivo non si fermerà al confine".
Leggi
In gioco in Ucraina non è solo il destino del paese, ma anche l’ordine mondiale. L’allarme del cancelliere tedesco Scholz: «Se non si prendono immediati provvedimenti contro la Russia si rischia una terribile carestia mondiale». Una richiesta alla quale si aggiunge anche quella dello «sminamento da parte ucraina di tutti i porti dove siano ancorate navi Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, intervenendo al Forum economico di Davos, si è pronunciato sulla crisi alimentare conseguente alla guerra in Ucraina facendo tremare le sedie dei…
Leggi
(askanews) - Servono 80 milioni di euro per. ricostruire la città di Kiev, distrutta dai bombardamenti russi. Ucraina, sindaco Kiev: 80 mln di euro per ricostruire la città. Milano, 26 mag. Lo ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko al. World Economic Forum di Davos. "Nella nostra città sono stati distrutti 300 edifici, 220. appartamenti in cui abitavano le persone - ha detto - e la nostra.
Leggi
Il cancelliere tedesco Scholz: Putin non vincerà in Ucraina. Putin negozierà solo se capisce che non può spezzare resistenza. Roma, 26 mag. “Il nostro obbiettivo è molto chiaro: Putin non deve vincere la sua guerra, e io sono convinto che non vincerà. (askanews) – Vladimir Putin non vincerà la sua guerra in Ucraina: lo ha detto parlando al Forum Economico di Davos il cancelliere tedesco Olaf Scholz.
Leggi
Lo ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko al. World Economic Forum di Davos. (askanews) – Servono 80 milioni di euro per. ricostruire la città di Kiev, distrutta dai bombardamenti russi. “Nella nostra città sono stati distrutti 300 edifici, 220. appartamenti in cui abitavano le persone – ha detto – e la nostra. priorità ora prima dell’inverno è ricostruire questi edifici. ridare i servizi a queste persone che ora non hanno una casa” Ucraina, sindaco Kiev: 80 mln di euro per…
Leggi
Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. "Il nostro obbiettivo è molto chiaro: Putin non deve vincere la sua guerra, e io sono convinto che non vincerà. La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini", ha detto Scholz. "Mi sembra chiaro che Putin negozierà seriamente la pace solo se si rende conto che non può spezzare la resistenza ucraina" ha aggiunto il…
Leggi
Sono soldi che serviranno non solo per le infrastrutture, “ma per sostenere la nostra economia“. A causa della guerra sono stati distrutti “più di 300 edifici, 200 appartamenti. “Abbiamo calcolato che ci vorranno circa 80 milioni di euro per ricostruire Kiev“. Solo da poco tempo abbiamo iniziato a ricostruire: il nostro obiettivo è di dare una casa a ogni ucraino che è rimasto senza, ma anche di aiutare coloro che sono rimasti disoccupati” Lo ha…
Leggi
È chiaro che la Russia non sta effettuando una “operazione speciale” ma piuttosto un “genocidio” in Ucraina, ha affermato giovedì Klitschko durante una tavola rotonda al World Economic Forum di Davos. Giovedì 26 maggio 2022 - 15:49. “I russi vogliono ancora conquistare Kiev”. L'ha detto il sindaco Vitali Klitschko. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 26 mag. (askanews) – Secondo il sindaco della Vitali Klitschko, la Russia intende conquistare l’intera Ucraina, con la capitale Kiev come obiettivo principale.
Leggi