Pfizer e Biontech stanno valutando se aggiungere una terza dose nella somministrazione del proprio vaccino anti-Covid e studiando una nuova versione del prodotto che sia efficace contro la variante sudafricana del virus. Lo stabilisce uno studio realizzato in Israele su 1,2 milioni di persone e pubblicato oggi nel prestigioso New England Journal of Medicine. Studio in Israele: il vaccino Pfizer efficace al 94%.
Leggi
Pfizer e Biontech stanno valutando se aggiungere una terza dose nella somministrazione del proprio vaccino anti-Covid e studiando una nuova versione del prodotto che sia efficace contro la variante sudafricana del virus. Lo hanno annunciato le due società
Leggi
I partecipanti saranno controllati e valutati nel momento in cui riceveranno la terza dose, una settimana e un anche mese dopo, e continueranno ad essere seguiti nello studio per un massimo di 2 anni, come originariamente previsto. na terza dose ("booster") del vaccino da somministrare qualche mese dopo le prime due per proteggere al meglio le persone anche dalle nuove varianti del coronavirus. «Questo studio è fondamentale per capire la sicurezza di una terza dose di richiamo e per valutare…
Leggi
Almeno negli States dove servirà testarlo su poche centinaia di persone, ha annunciato la Food and drug administration (Fda) Già consegnate ai National Institutes of Health statunitensi le dosi per l’avvio dello studio clinico che sarà chiamato a testare efficacia e sicurezza. Moderna, invece, ha sviluppato un vaccino contro la mutazione scoperta in Sudafrica. Per questo stanno studiando una nuova versione del prodotto ad hoc contro la…
Leggi
LA RICERCA Vaccino italiano, Ceinge di Napoli e Reithera rinnovano l'accordo. Ultimo aggiornamento: 23:02 La decisione è stata presa dalla Asl Napoli 1 Centro in quanto, si apprende, la fornitura in termini quantitativi non è adeguata alla necessità di somministrare vaccini sia agli over 80 sia al personale sanitario arrivato alla scadenza dei 21 giorni dalla prima dose già somministrata. APPROFONDIMENTI LE CRITICITÀ Vaccini, a Napoli non si prenota un over 80 su due: «Non.
Leggi
Tra gli stabilimenti individuati in Europa ci sono gli impianti di Delpharm, Sanofi, Merck KGAa, Novartis, Polymun, DermaPharm, BioNTech Marburg, BioNTech Mainz e Rentschler. Al via la produzione del vaccino anti Covid Pfizer in Germania e Svizzera. In particolare, Pfizer fa sapere di aver avviato trattative con undici aziende con stabilimenti in Europa per ampliare la produzione del suo vaccino anti-Covid: la maggior parte di queste si trova in Germania e altre in…
Leggi
Da qui la "scelta" di sospendere la campagna vaccinale per gli over-80 che non hanno ancora ricevuto la prima dose. Entro il 3 marzo arriveranno in Campania altre 8.190 dosi di vaccino Pfizer, che permetteranno dunque di riprendere la campagna a ritmi serrati Si ferma per alcuni giorni la campagna vaccini agli over-80 a Napoli: poche le fiale Pfizer, e le dosi rimaste dovranno essere prioritariamente utilizzate per i richiami previsti nei prossimi giorni, al fine di non vanificare…
Leggi
Questo permetterà ai ricercatori di valutare l’efficacia della terza dose contro le varianti. È ciò che stanno valutando Pfizer e BioNTech che hanno offerto ai partecipanti della sperimentazione clinica di Fase 1 la possibilità di ricevere un secondo richiamo da 30 microgrammi tra i 6 e i 12 mesi dopo le prime dosi. Una terza dose di vaccino per combattere meglio le mutazioni? Lo studio riguarderà inizialmente 144 partecipanti negli Stati Uniti
Leggi
La lotta alla pandemia Mancano le dosi Pfizer: sospesa a Napoli la vaccinazione delle persone con oltre 80 anni La vaccinazione degli anziani dovrebbe riprendere dal 3 marzo con i nuovi arrivi. Finora sono state vaccinate a Napoli poco più di 9000 persone over 80. Condividi. Oggi ultimo giorno di somministrazione dei vaccini a Napoli per le persone con oltre 80 anni. La disponibilità dei vaccini Pfizer è infatti al limite e quindi le dosi che restano saranno…
Leggi
Tra gli stabilimenti individuati in Europa ci sono gli impianti di Delpharm, Sanofi, Merck KGAa, Novartis, Polymun, DermaPharm, BioNTech Marburg, BioNTech Mainz e Rentschler. La lotta alla pandemia Vaccino Pfizer: intese su siti produzione in Germania e Svizzera Da Delpharm, a Merck KGAa, da Polymun a Rentschler e DermaPharm. Albert Bourla, Ceo di Pfizer. Condividi. La casa farmaceutica statunitense Pfizer, con sede a New York, ha individuato e avviato trattative con undici aziende con stabilimenti…
Leggi
Il prossimo mercoledì, 3 marzo, l'Asl di Napoli 1 Centro 8.190 dosi di Pfizer, che saranno utilizzate per riprendere la somministrazione agli over 80. Da Domani, poi, il centro vaccinale della Mostra d'Oltremare sarà dedicato al personale scolastico,per la somministrazione delle dosi Astrazeneca, passando da mille a 2500 somministrazioni al giorno Lo ha affermato all'ANSA il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.
Leggi
Inizia così il comunicato pubblicato dalle due aziende, secondo cui è allo studio una valutazione per una terza dose nella somministrazione del vaccino anti-Covid, in una nuova versione del prodotto che sia efficace anche contro le varianti. Questo studio, in particolare, utilizzerebbe una nuova struttura del vaccino Pfizer-BioNTech basato sul lignaggio B.1.351, identificato per la prima volta in Sud Africa.
Leggi
Il grande Covid Vaccine center allestito nella Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta chiude fino a metà della prossima settimana per gli anziani. A Napoli stop alla vaccinazione degli over 80 fino a quando non arriveranno nuove scorte dalla Pfizer. Mercoledì 3 marzo sono attese alla Asl partenopea 8.190 dosi di Pfizer destinate agli over 80 proseguendo anche per i richiami. Il report dei casi divisi per provincia evidenzia che su 260.324 contagi ben 155.747 sono nell'area partenopea, 46.475 dei quali registrati proprio…
Leggi
Varianti Vaccino, Pfizer e Biontech studiano terza dose contro nuovi ceppi Allo studio una nuova versione efficace contro la variante sudafricana. Condividi. Pfizer e BioNTech stanno valutando se aggiungere una terza dose nella somministrazione del proprio vaccino anti-covid, mentre studiano una nuova versione del prodotto che sia efficace contro la variante sudafricana del virus. E per vaccini più potenti, potrebbe essere necessario cambiare in alcuni anni, ma non necessariamente ogni anno"…
Leggi
Una prima dose che ha portato a qualche giorno di malattia per chi ha accusato effetti collaterali ampiamente previsti. Anche lo Sputnik usa un vettore simile a quello di AstraZeneca, anzi, ne usa due nelle due diverse iniezioni «AstraZeneca, sulla cui efficacia si è discusso a lungo - spiega Moretti - ha una storia più travagliata di Pfizer o Moderna. Invece le due diverse biotecnologie utilizzare da Pfizer e AstraZeneca portano allo stesso risultato: la…
Leggi