Con il decreto legge è stato violato il principio di continuità territoriale, la questione va risolta immediatamente”, ha proseguito De Luca. De Luca è durissimo: “non si può usare il vaccino come ricatto, Speranza e Draghi non hanno previsto che per la salute si possa uscire e transitare dalla Sicilia “Abbiamo decine di segnalazioni di interventi chirurgici – afferma ancora De Luca – . Il Sindaco…
Leggi
Tutti gli articoli su
Super Green Pass, De Luca dà…"
Più informazioni:
Non essendoci un ponte fisico, il traghetto è l’unico mezzo che ho per tornare a casa. Io sono un italiano che può girare in tutto il territorio europeo ma che non può rientrare in Sicilia, a casa propria” Che non potevo accedere senza traghetto, di chiedere ai poliziotti. Come l'AntiDiplomatico vi abbiamo raccontato questa settimana di due episodi vergognosi in Sardegna, ma la Sicilia non è da meno.
Leggi
Deve essere fatta anche per il pendolarismo nello Stretto di Messina e chi fa i “viaggi della speranza” con motivazioni di salute. Ci auguriamo che in queste 48 succede qualcosa, stiamo mandando una nuova proposta di buon senso attraverso una nota Ci sono dei passaggi del decreto legge che vanno modificati urgentemente perché stanno generando…
Leggi
I militanti ieri hanno improvvisato una manifestazione agli imbarcaderi privati per ribadire la propria contrarietà alla scelta del governo. Sicilia e Sardegna sono di fatto trattate in maniera diversa rispetto alle altre Regioni e tale disparità non può e non deve essere accettata. Alle proteste per l'obbligo di attraversare la Sicilia con il super green pass, si è unito anche il movimento CasaPound.
Leggi
Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, Fabio Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. «Queste gentili persone, di fatto - ha detto Messina all’Ansa - mi hanno tolto dalla strada. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green…
Leggi
Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass”, ha detto all’agenzia Ansa. Fabio Messina, agente di commercio palermitano di 43 anni, da lunedì è bloccato agli imbarcaderi di Reggio Calabria: è sprovvisto di Green pass e quindi, come da regolamento, non può prendere il traghetto per la Sicilia (dove vive). In attesa che la situazione si sblocchi trascorre le sue giornate…
Leggi
Non può rientrare nella sua Sicilia perché senza green pass: famiglia lo ospita a Villa San Giovanni
Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, 43 anni, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perchè senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. Fabio Messina da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San…
Leggi
Molte di loro hanno rinunciato ad imbarcarsi e sono tornate indietro. Secondo quanto si é appreso, infatti, nei giorni scorsi ci sono state altre persone sempre a Villa San Giovanni alle quali é stato impedito di traghettare in Sicilia perché non avevano il Green pass. Ci sono altri casi analoghi a quello di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso nel porto di Villa San Giovanni in quanto gli viene impedito di traghettare in Sicilia…
Leggi
Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, Fabio Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. È un problema di diseguaglianza tra italiani, a prescindere dal documento che si ha per salire a bordo di una nave» Secondo quanto apprende l’Ansa, infatti, nei giorni scorsi ci sono…
Leggi
In sacco a pelo Dopo aver dormito in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. «Da lunedì - racconta Palermo Today -, con l’entrata in vigore del Super green pass, non lo fanno più imbarcare Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. «Mi sento come Tom Hanks» «Sono bloccato qui a Villa San…
Leggi
E’ quanto ha affermato ai microfoni di Ansa l’agente di commercio Fabio Messina. Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, il palermitano la scorsa notte è stato ospitato quindi da una famiglia di Villa San Giovanni. Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green…
Leggi
Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, 43 anni, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perchè senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. Fabio Messina da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare Lo Stato non mi dà…
Leggi
Secondo quanto si è appreso, infatti, nei giorni scorsi ci sono state altre persone che a Villa San Giovanni non hanno potuto traghettare perché senza pass. Ma ce ne sono state altre che, avendo l'urgenza di traghettare, sia pure a piedi, hanno fatto ricorso a mezzi di fortuna, utilizzando imbarcazioni messe a disposizione da privati con cui hanno raggiunto la Sicilia. Imbarcazioni che hanno dovuto…
Leggi
La libertà di movimento é garantita in tutta Europa, tanto che io, paradossalmente, potrei prendere la mia auto e andare in Norvegia e nessuno mi fermerebbe per chiedermi conto del fatto che non ho il Green pass. (RC) – Quello di Fabio Messina é un caso emblematico delle conseguenze che può provocare sulla propria pelle non avere il Green pass. Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass.
Leggi
Ma quello di Fabio Messina non è l’unico caso. – Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. Nei giorni scorsi ci sono state altre persone sempre a Villa San Giovanni alle quali è stato impedito di traghettare in Sicilia perché non avevano il green pass Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo nel piazzale degli…
Leggi
Protagonista della vicenda un agente di commercio palermitano, Fabio Messina, di 43 anni. La notte l’agente di commercio dorme in un sacco a pelo, preferendolo alla propria automobile. Messina, attraverso il suo avvocato, Grazia Cutrino, del Foro di Trapani, ha presentato ricorso all’Autorità giudiziaria per chiedere l’annullamento del divieto di traghettare e, in attesa che la sua situazione si sblocchi, trascorre le sue giornate nel piazzale degli imbarcaderi.
Leggi
Da lunedì è bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni (Reggio Calabria) perché sprovvisto del Super Green pass obbligatorio per traghettare in quanto ha scelto di non vaccinarsi. “Stavo per tornare a casa ma non ci sono riuscito – ha spiegato l’uomo ai microfoni di StrettoWeb –. Bloccato a imbarcaderi perché senza Super Green pass, presentata interrogazione. Il deputato di Alternativa Francesco Sapia ha reso noto di avere…
Leggi
Messina, attraverso il suo avvocato, Grazia Cutrino, del Foro di Trapani, ha presentato ricorso all'autorità giudiziaria per chiedere l'annullamento del divieto di traghettare e, in attesa che la sua situazione si sblocchi, trascorre le sue giornate nel piazzale degli imbarcaderi. Protagonista della vicenda un agente di commercio palermitano, Fabio Messina, di 43 anni. A Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la…
Leggi
La notte l’agente di commercio dorme in un sacco a pelo, preferendolo alla propria automobile. A Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia. Nel frattempo il suo avvocato, Grazia Cutrino, del Foro di Trapani, ha presentato ricorso all’autorità giudiziaria per chiedere l’annullamento del divieto di…
Leggi
Nell’interrogazione, il parlamentare di Alternativa ha scritto che «la vicenda sembra dimostrativa della discriminazione operata dal Governo italiano in manifesta violazione del Regolamento n. Sulla vicenda dell’agente di commercio palermitano Fabio Messina, quarantatreenne rimasto bloccato all’imbarcadero di Villa San Giovanni perché sprovvisto di Super Green Pass e lì accampato con sacco a pelo, il deputato di Alternativa Francesco Sapia ha…
Leggi
Di fatto alternative alla nave non ce ne sono, quindi perché non dovrei poter tornare a casa senza super green pass? Per esempio un isolano della Sardegna che volesse viaggiare in macchina fuori regione senza super green pass non avrebbe neppure idealmente questa alternativa alla quale appellarsi Neanche questa è stata una mia scelta; senza super green pass non posso neppure prenotare una stanza in una struttura…
Leggi
Potrei tranquillamente salire sulla mia macchina e tornare indietro e arrivare a Oslo senza che alcuno mi fermi. Neanche questa è stata una mia scelta; senza super green pass non posso neppure prenotare una stanza in una struttura recettiva. Di fatto alternative alla nave non ce ne sono, quindi perché non dovrei poter tornare a casa senza super green pass? Quando mi è stato chiesto il super green pass, ho risposto che ero sprovvisto.
Leggi
Tra le centinaia di siciliani “sequestrati” involontariamente c’è anche Luigi, un gelese che da tempo vive e lavora in Toscana Il nuovo decreto del Governo parla chiaro, il tampone non basta più. I non vaccinati o chi ha ricevuto la seconda dose del vaccino in un periodo superiore ai 120 giorni non può imbarcarsi sui traghetti. Risultato: stop forzato ai moli per chi non può mostrare il lasciapassare perché è scaduto, ha fatto solo la prima dose e non sono trascorsi 15 giorni, non vuole o…
Leggi
Il 48enne, infatti, è stato costretto a recarsi a Genova l'8 gennaio per motivi di lavoro con la sua auto. L'agente di commercio diretto a Palermo, dove abita con la sua famiglia, è stato fermato a Villa San Giovanni perché non vaccinato e secondo le nuove normative non può attraversare lo Stretto nemmeno con un tampone negativo. Ma non essendo riuscito a tornare il giorno dopo, è stato bloccato a Villa San Giovanni il primo giorno…
Leggi
L'uomo non si è vaccinato e, quindi, non ha il green pass rafforzato obbligatorio per imbarcarsi sui traghetti che collegano Villa San Giovanni con la città che porta proprio il suo cognome, e da qui al capoluogo siciliano dive vive. “L’Italia finisce a Lampedusa, non in Calabria - lamenta - e non è possibile che a un cittadino che abita in Sicilia venga impedito di tornare a casa Lo racconta lui stesso, sui social e ai media locali, nei video allegati in coda.
Leggi
L’uomo non si definisce no-vax benché abbia deciso – così come la moglie e il figlio – di non sottoporsi a vaccini contro il virus. “Sono stato 12 anni senza neanche il medico di base”, aggiunge “Mi sento come nel film The Terminal”, dice a Repubblica Fabio Messina, agente di commercio palermitano di 43 anni, bloccato lunedì scorso all’imbarcadero di Villa San Giovanni perché sprovvisto di vaccinazione quindi di Super Green Pass.
Leggi
E’ l’assurda e incredibile storia di Fabio Messina, agente di commercio siciliano fermo da lunedì a Villa San Giovanni. Tale illegittimo respingimento, peraltro non formalizzato, del viaggiatore al porto di Villa San Giovanni da parte degli incaricati di P.S Non essendoci un ponte fisico, il…
Leggi