Fiorentina si prepara per la finale di Conference League

La Fiorentina si appresta a disputare la finale di Conference League, un evento che ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi. La partita si svolgerà in Grecia, dove sono stati messi a disposizione 9.400 biglietti per i sostenitori viola. Questo ha dato il via a una vera e propria "caccia al biglietto" in città, con i tifosi pronti a raggiungere Atene con qualsiasi mezzo e, in alcuni casi, a qualsiasi costo.

La location della finale

A differenza dell'anno scorso, la finale si svolgerà in uno stadio più grande. Se all'Eden Arena di Praga erano disponibili circa 5.000 biglietti per i tifosi viola, all'Agia Sophia di Atene, stadio dell'AEK, saranno quasi il doppio, ovvero 9.400.

La strategia di gioco della Fiorentina

La Fiorentina si appresta a sfidare l'Olympiakos con un gioco offensivo, sfruttando le fasce e la manovra corale. Inoltre, la recente partita contro il Brugge ha messo in luce le ottime prestazioni di Kouamè, che sarà uno dei punti di forza della squadra viola.

L'avversario in finale

La Fiorentina affronterà in finale l'Olympiakos. Nonostante la squadra greca giocherà praticamente in casa e vanta tra le sue fila El Kaabi, capocannoniere della competizione, la Fiorentina non si lascia intimidire e si prepara a dare il massimo.

Quando e dove si gioca la finale

Un anno dopo la sconfitta contro il West Ham, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha l'opportunità di giocare la seconda finale consecutiva di Conference League. L'avversario sarà l'Olympiacos di José Mendilibar, che ha eliminato a sorpresa l'Aston Villa di Unai Emery in semifinale.

Per la Fiorentina si tratta della quinta finale europea e del secondo back to back di finali in una manifestazione continentale dal biennio 1960-62, quando vinse il suo primo e unico trofeo europeo battendo i Glasgow Rangers. La data, l'orario e il canale televisivo su cui sarà possibile seguire la partita saranno comunicati prossimamente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo