Nei prossimi mesi saranno previsti momenti formativi anche per gli allenatori già in forza nelle società isolane nella consapevolezza che l‘aggiornamento continuo sia una delle chiavi del successo nello sport Sono proprio di due docenti della Scuola della Sport e della Federazione Medici Sportivi gli interventi delle prime due giornate teoriche che si svolgeranno presso la sede del Circolo Canottieri Olbia.
Leggi
Tutti gli articoli su
Al via il corso Coni di allenatori…"
Più informazioni:
“Sarò lì a tifare Parma con la mia famiglia. “Come ha detto il presidente – ha ribadito il direttore dell’area tecnica Javier Ribalta – oggi è un giorno importante. Dopo la situazione complicata in cui eravamo abbiamo deciso di cambiare la guida tecnica, non cambia però il progetto. Abbiamo deciso di affidarci a un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla per lui, pensiamo sia la persona e l’allenatore giusto per la situazione che stiamo vivendo“ Continuiamo a essere una società ambiziosa e che…
Leggi
RISPOLI: “CRACOLICI UN VERO PROFESSIONISTA, RINGRAZIO PARMA”. In questo gruppetto di ex rosanero legati a doppio filo col Parma, non vi sono solo giocatori e allenatori. Andrea Rispoli, ex terzino del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta del Parma di ingaggiare Beppe Iachini in sostituzione di Enzo Maresca. In particolare, Rispoli ha parlato della rinascita di Vazquez sotto l’ala di Iachini.
Leggi
Voglio infine mandare un abbraccio a Enzo Maresca e Roberto Vitiello, sono stati miei giocatori e stavo già tifando Parma ancora prima di venire qua. Iachini si presenta: "Parma club di A. Convinto dal progetto pluriennale del club". vedi letture. Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Iachini quale nuovo tecnico del Parma. Con il presidente ho avuto subito un bel rapporto, molto empatico, ho capito subito la sua voglia di…
Leggi
Inizio a lavorare alle 6 di mattina finisco alle 9 di sera, sono abituato, non mi fa paura il lavoro”. Beppe è considerato un vincente, dovrà ripetere il percorso fatto con Samp, Brescia, Palermo e Chievo, anche con il Parma. Per certe squadre c’è pressione, le altre ti aspettano, fanno il tutto esaurito quando vai. C’è il tempo, c’è il lavoro Il fatto di chiamarsi Parma porta gli avversari a fare la partita della vita.
Leggi
Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. Un giorno è entrato nello spogliatoio, dopo una partita così così Il Parma per Rispoli ha fatto una grande scelta: “Significa sudare, imparare. Il mister sa quello che ogni calciatore deve fare in campo, è preparato e mira a creare empatia con il gruppo. L’ex difensore crociato ha vinto tre campionati con il neo allenatore crociato: “E’ una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti…
Leggi
L’esperto di mercato Alfredo Pedullà, a Sportitalia, è tornato sull’avvicendamento della panchina a Parma. Iachini ha firmato fino al 2023, con opzione per un altro anno e gli hanno promesso un grande mercato” Invece, ora evidentemente hanno capito che l’investimento che è stato fa acqua: una squadra improponibile e un allenatore (Maresca, ndr) non ancora pronto. Le sue parole riprese anche da…
Leggi
Le dichiarazioni dell’ex allenatore viola nella conferenza stampa di presentazione con i gialloblù. Beppe Iachini riparte dal Parma. “Non ho avuto neanche il tempo di parlarne con la società, voglio valutare le situazioni Per certe squadre c’è pressione, le altre ti aspettano, fanno il tutto esaurito quando vai. E quindi, c’è voglia di dare tutto per questo progetto pluriennale e arrivare con questa società, gruppo e presidente e raggiungere l’obiettivo.
Leggi
eppe Iachini è il nuovo tecnico del Parma. E quindi, c’è voglia di dare tutto per questo progetto pluriennale e arrivare con questa società, gruppo e presidente e raggiungere l’obiettivo. Io conosco solo una medicina: lavoro, lavoro, lavoro, darò il massimo perché tutti possano andare in una sola direzione, quella della Serie A. Con il presidente ho avuto subito un bel rapporto, molto empatico, ho capito subito la sua voglia di raggiungere certi risultati” Il presidente americano Krause lo ha…
Leggi
Quando mi hanno chiamato c'è stato un approccio umano giusto, avevo opportunità in Serie A ma per me Parma lo è. Ho una grande ricchezza di esperienza, ora sono a Parma e spero di fare bene, anzi ne sono convinto, con il lavoro e con il tempo Io conosco solo una medicina: lavoro, lavoro, lavoro, darò il massimo perché tutti possano andare in una sola direzione, quella della Serie A. Voglio infine mandare un abbraccio a Enzo Maresca e Roberto Vitiello, sono stati miei giocatori, tifavo Parma ancora prima di venire qua.
Leggi
Abbiamo condiviso momento splendidi, stavo già tifando per il Parma perchè essendoci loro speravo che la squadra potesse raggiungere risultati. “Questo è un campionato difficile, lungo: per certe squadre come il Parma diventa di pressione, le altre squadre ti aspettano, fanno il tutto esaurito Avevo altre opportunità per poter andare in Serie A, ma considero Parma una piazza, un ambiente, una città e una tifoseria da Serie A.
Leggi
La serie B è un campionato difficile, lungo: per certe squadre come il Parma diventa di pressione, le altre squadre ti aspettano Il possesso palla deve essere finalizzato alla verticalizzazione per andare in porta: prima ci arriviamo, meno facciamo risistemare gli avversari. La squadra deve avere equilibrio e deve essere organizzata in entrambe le fasi. Abbiamo deciso di prendere un tecnico che non ha bisogno di presentazioni penso sia l’allenatore giusto per il momento che stiamo vivendo».
Leggi
Per certe squadre c’è pressione, le altre ti aspettano, fanno il tutto esaurito quando vai. CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DI IACHINI SU FORZAPARMA.IT Il fatto di chiamarsi Parma porta gli avversari a fare la partita della vita. Il nuovo tecnico dei crociati: “Voglio una squadra compatta, aggressiva, concentrata”. Il pareggio casalingo contro il Cosenza è costato la panchina ad Enzo Maresca, sostituito da Giuseppe Iachini, nuovo tecnico del Parma, che si è…
Leggi
Il poco spazio avuto fino ad ora nella Fiorentina potrebbe spingere la società viola a valutare la cessione in prestito del centrocampista classe '98 Ecco l’ipotesi per gennaio. Redazione VN. E' iniziata con l'allenamento di ieri a Collecchio l'avventura dell'ex viola Beppe Iachini al Parma. Beppe Iachini arriva al Parma e pensa al colpo dalla sua ex squadra, la Fiorentina. Secondo quanto riporta il sito seriebnews, Iachini starebbe pensando al viola Youssef Maleh come elemento da…
Leggi
A Beppe, da parte del presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza" Iachini da calciatore ha giocato in serie A, serie B e serie C1. "Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera", le frasi di rito che accompagnano l'esonero.
Leggi