Per non terminarlo del tutto, Mark Gurman di Bloomberg afferma che la stessa Apple potrebbe mettere in vendita un adattatore per consentire alle persone di continuare a utilizzare gadget con ingresso Lightning anche sugli iPhone Usb-C Dal primo iPhone del 2007 all’iPhone 4s del 2011, Apple (in foto l’ad Tim Cook) ha utilizzato il connettore a 30 pin. A partire dall’iPhone 5, l’azienda è passata alla porta Lightning.
Leggi
Si parla nello specifico di un cambio che porterebbe il colosso a rinunciare alle porte di tipo Lightning anche per tutti gli altri dispositivi che avrà modo di lanciare sul mercato. Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future. Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem.
Leggi
Nessuna conferma ma una serie di indiscrezioni che puntano proprio verso un tale cambio di passo per gli iPhone che verranno lanciati nel 2023, numeri di serie 15. Una motivazione della mossa di Apple sarebbe la sentenza dell'UE di aprile che ha approvato la norma secondo cui i produttori di elettronica di consumo debbano adottare la porta USB-C come standard di connessione cablata comune. A seguito dei diversi "suggerimenti" fatti dall'Unione Europea ai produttori di dispositivi…
Leggi
In poche parole, iPhone 15 potrebbe essere il primo con la nuova porta di ricarica… e non sarà da solo. Nelle notizie correlate, vi segnaliamo un’offerta unica relativa al mondo Apple: iPad Mini (sì, ha la USB C) lo portate a casa a 513,92€ al posto di 559,00€ (64 GB con WiFi) Inoltre, il sistema MagSafe non è ancora così comune e così maturo da essere una valida alternativa. Sono in molti a sperare che Apple abbandoni del tutto la porta Lightning in favore della USB Type C che oggi, rappresenta lo standard universale…
Leggi
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, negli ultimi mesi Apple ha testato prototipi di iPhone con connessioni USB-C e sta anche lavorando su un adattatore che consentirebbe agli iPhone dotati del connettore più comune di funzionare ancora con periferiche compatibili con Lightning. Apple potrebbe teoricamente aggirare il requisito in altri modi, ma standardizzare USB-C come connettore preferito su tutti i suoi dispositivi sarebbe quasi sicuramente una vittoria per loro in termini di soddisfazione del…
Leggi
Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, iPhone 14 monterà ancora una volta lo standard Lightning, per poi passare definitivamente a type-C nel 2023. Questo per non alimentare lo spreco di accessori che, negli anni, gli utenti iPhone avranno indubbiamente collezionato e che, ovviamente, montano lo standard Lightning Insomma, una standardizzazione che passerà anche da Apple, che per tanti anni ha “tenuto duro” mantenendo la sua linea nella direzione della porta Lightning.
Leggi
Infatti, stando al report Ming-Chi Kuo, Apple dovrebbe passare allo standard USB con i futuri iPhone. Il passaggio da porta Lightning a USB Type-C si preannuncia epocale, per questo Apple lo affronterà con lentezza ed attenzione Nonostante la porta USB Type-C sia diventato uno standard internazionale sui device moderni, Apple è sempre rimaste fedele al proprio connettore Lightning. Prima di arrivare agli smartphone, il produttore californiano introdurrà le porte USB Type-C prima sugli…
Leggi
Secondo quanto si apprende, sembra che Apple svelerà dei nuovi AirPods con porta USB Type C e ricarica magnetica MagSafe; a riportare questa indiscrezione ci ha pensato il noto analista di settore Ming-Chi Kuo. AirPods con Type C? La porta Lightning, dopo oltre 10 anni, è ancora presente e sono in molti a richiederne l’eliminazione in favore di uno standard unico e univoco. https://t.co/KD14TgBmtr — 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 15, 2022.
Leggi
Kuo si è ricollegato al primo rumor aggiungendo che altri prodotti dovrebbero passare a breve all'usb type-c come le cuffiette AirPods, le varie tastiere, mouse e trackpad per iMac e i caricatori MagSafe. Insomma, la transizione verso un futuro tutto senza fili sembra ancora lontana e l'interfaccia universale già diventata standard per quasi tutti gli altri produttori garantirebbe la giusta sicurezza.
Leggi
Newstalk Tech afferma che il colosso di Cupertino potrebbe completare il passaggio ai caricabatterie Usb-C standard entro la metà del 2023. Apple starebbe testando i futuri modelli di iPhone che sostituiranno l’attuale porta di ricarica Lightning con il connettore USB-C, con questa mossa il colosso di Cupertino si conformerebbe allo standard di ricarica Ue entro il 2023. Apple pronto a cedere sul caricabatterie universale.
Leggi
Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future La scorsa settimana, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo affermò che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPhone 15 con una porta USB-C nel 2023. PUBBLICITÀ. Adesso, in nuovo un tweet, ha affermato che Apple sostituirà la porta Lightning con la porta USB-C anche su alcuni accessori, tra cui AirPods, il MagSafe Battery Pack, Magic…
Leggi
Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future. Così i dock e gli speaker compatibili con iPhone, ad esempio, sono assai meno di quelli per iPod (che pure utilizzava il connettore a 30 pin). Apple non ha spinto questa caratteristica come avrebbe potuto, e anche qui l’ecosistema di accessori compatibili MagSafe è piuttosto limitato.
Leggi
A riferirlo per primo era stato l’esperto che lavora per KGI Securities Investment Advisory, ipotizzando l’introduzione della novità sull’iPhone 15 in uscita nel 2023. Non è poi chiaro se Cupertino intenda inserire già l’adattatore all’interno delle confezioni dei nuovi prodotti oppure puntare a venderlo separatamente. Nell’arco di un paio di giorni sia l’analista Ming Chi-Kuo che il giornalista Mark Gurman hanno diffuso due report che guardano…
Leggi
L'azienda risponde così alle pressioni dell'Unione europea sull'adozione di uno standard di alimentazione unico per i dispositivi tecnologici. Cupertino risponde così alle pressioni dell'Unione europea in merito all'adozione di uno standard di alimentazione unico, l'Usb-c ascolta articolo Condividi. A partire dal prossimo anno Apple potrebbe cambiare la porta di ricarica sugli iPhone 15 in arrivo, appunto, nel 2023 passando così dall'odierno Lightning allo standard Usb-C.
Leggi
Il noto analista Apple Ming-Chi Kuo è tornato sulla questione, indicando che per vedere un iPhone senza porte si dovrà attendere. Le limitazioni tecniche degli attuali standard wireless e l'immaturità dell'ecosistema MagSafe sono ancora troppo forti. Torniamo a parlare della prossima novità epocale per il mondo degli smartphone sul lato iOS: l'avvento degli iPhone con porte USB Type-C, con conseguente addio allo standard Lightning.
Leggi
SCELTA (QUASI) OBBLIGATA. L'analista spiega che il progetto originale di Apple, ovvero realizzare un iPhone completamente sprovvisto di porte e connettori, è complicato dalle attuali limitazioni delle tecnologie wireless e da un ecosistema MagSafe non ancora sufficientemente maturo. Se di iPhone 15 con porta USB-C si è detto, l'ultima previsione di Kuo estende questa novità anche ai futuri accessori della casa di Cupertino, a partire dai popolari auricolari AirPods: Accantonata quindi questa…
Leggi
USB-C obbligatorio: le mosse di Apple per iPhone. A spiegarlo è l’articolo condiviso nel fine settimana da Mark Gurman di Bloomberg. Una delle ipotesi al vaglio è quella di realizzare un adattatore in grado di rendere gli accessori Lightning finora commercializzati compatibili con una nuova versione del melafonino dotata dello slot USB-C. Tutto ciò che sappiamo con relativa certezza è che, al momento, la mela morsicata sta testando uno smartphone con porta USB-C e che potrebbe arrivare sul mercato entro il 2023 Di conseguenza…
Leggi
https://t.co/KD14TgBmtr — 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 15, 2022. Kuo abbraccia l’idea secondo la quale i vari accessori per iPhone e iPad sfrutteranno la porta di ricarica integrata in questi ultimi. In un tweet successivo a questa indicazione, l’analista riferisce che i vari accessori della Mela seguiranno a ruota. Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future.
Leggi
Apple iPhone 13. Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple ha iniziato i test su prototipi di iPhone dotati di tale porta negli ultimi mesi, anche se ovviamente non si tratta proprio di una comunicazione ufficiale. Apple potrebbe infine introdurre un iPhone con porta USB-C, nonostante la compagnia sia sempre sembrata fortemente contraria all'idea, ma secondo alcune fonti, come riportato da Bloomberg, la compagnia starebbe testando un modello dotato di tale caratteristica.
Leggi
Arriva una nuova conferma da Mark Gurman di Bloomberg, anche se il rapporto riporta che Apple non prevede di passare da Lightning a USB-C fino al 2023. Apple sta testando iPhone dotati di porte USB-C, al posto della consueta porta Lightning. Ad ogni modo, l’ultima previsione di Bloomberg aggiunge una ulteriore e importate curiosità: se Apple dovesse passare a USB-C, Gurman scommette che l’azienda rilascerà un adattatore che consentirebbe agli iPhone USB-C di connettersi agli accessori dotati di porte Lightning L’Unione…
Leggi
In fase di test, tra l'altro, anche un adattatore che permetterebbe ai prossimi dispositivi di funzionare con gli accessori progettati per l'attuale connettore Lightning. Una novità, questa, che se venisse confermata sarebbe importante, soprattutto perché consentirebbe a molti clienti Apple di utilizzare un unico cavo, ad esempio, per caricare iPad, MacBook o altri dispositivi. L'adattatore, poi, risolverebbe il problema degli utenti che, invece, posseggono dispositivi Apple con porta Lightning, come ad esempio…
Leggi
Apple sarebbe al lavoro per il debutto dei nuovi iPhone con tecnologia di ricarica di tipo C ormai da tempo, e questi potrebbero giungere nel 2014. Parliamo questa volta nello specifico di un report del noto insider Mark Gurman, il quale ha avuto modo di approfondire il fatto che Apple è al lavoro sulle tecnologie ormai da tempo Un cambiamento di questo tipo era nell’aria ormai da molto tempo, con diverse fonti che hanno anticipato il fatto che l’azienda dovrebbe avere modo di lanciare dispositivi nel giro di non troppo tempo.
Leggi
Ci siamo: anche Bloomberg ha appena confermato che Apple sta realizzando delle unità demo di iPhone con porta USB-C inclusa nella scocca al posto della ormai vetusta Lightning. Intanto, se state cercando un buon telefono Apple vi consigliamo l’iPhone 13 Pro (verde alpino da 128 GB) a 1076,90€ In poche parole, tutti i gadget commercializzati da noi potrebbero disporre di una porta USB C compatibile; Apple dovrebbe quindi vendere da noi melafonini con Type C.
Leggi
Secondo l’analista e esperto di tecnologia Ming-Chi Kuo potrebbe presto arrivare, già dal prossimo anno, un iPhone con porta USB-C. iPhone con USB-C: nessuna certezza. Kuo non entra nei dettagli ed è possibile che la previsione non si avveri mai Kuo ribalta queste analisi e annuncia che un iPhone con USB-C sarà rilasciato nella seconda metà del 2023. I primi telefoni Android con USB-C sono apparsi nel 2015, appena un anno dopo l’introduzione della porta.
Leggi