Tre erano le situazioni ingarbugliate che nelle ore precedenti alla chiusura delle iscrizioni si sono risolte. A Messina ci ha pensato il numero uno dei peloritani Pietro Sciotto a presentare domanda di iscrizione, nonostante nei giorni antecedenti non avesse fatto mistero di voler fare un passo indietro. Problemi apparentemente risolti anche a Teramo: fondamentale per gli abruzzesi è stato l’intervento dell’ex presidente ora socio di minoranza Franco Iachini, che…
Leggi
L'Arezzo, che fa parte dell'elenco dei club di serie D, ha davanti in graduatoria soltanto Varese e Ravenna. L'Arezzo qualche speranza continua a coltivarla, anche se da una prima ricognizione sulle domande presentate dai club di Lega pro, non emergerebbero criticità particolari. Adesso Covisoc e Commissione criteri infrastutturali dovranno esaminare tutte le domande e poi, entro il primo luglio, comunicare gli esiti dell'ispezione.
Leggi
Resoconto su quanto accaduto nella giornata di ieri riguardo le iscrizioni ai campionati di serie B e C, realizzato dal gionalista Nicola Binda su Gazzetta dello Sport:. "Tutte le domande di iscrizione a Serie B e Serie C sono arrivate alla Figc. Il termine era la mezzanotte di ieri e l’ultima ad essere stata consegnata è stata quella del Teramo, priva però del documento che attesta il rispetto dell’indice di liquidità.
Leggi
Sono invece state ore frenetiche in casa Triestina, con il passaggio dell'80% del club biancorosso alla Atlas Consulting, società degli imprenditori Simone Giacomini e Antonino Maira, con relativa iscrizione Tutti i club che ancora non avevano provveduto a depositare la documentazione, inclusa la fideiussione di 350.000 euro necessaria, hanno ottemperato agli obblighi burocratici. In casa Teramo decisivo l'intervento dell'ex presidente e ora…
Leggi
Ora tocca alla Covisoc esaminare le domande, che la Figc l’8 luglio certificherà” Corriere dello Sport: “Reggina, primo colpo Iscrizione completata” e “Iter iscrizioni: in corsa tutte e 60 le società”. Queste le aperture dei quotidiani sportivi:. Gazzetta dello Sport: “Reggina, iscrizione fatta. En plein iscrizioni, ora tocca alla Covisoc. Le aperture dei quotidiani. vedi letture. En plein di iscrizioni in Serie B e Serie C, e non era scontato, nella giornata di…
Leggi
Il primo luglio l'organo giudicante annuncerà l'eventuale bocciatura ed entro il 6 luglio andranno presentati i ricorsi. Grazie all'intervento del nuovo azionista di maggioranza, Felice Saladini la situazione sarebbe stata sistemata (lo valuterà la Covisoc) L'8 luglio il Consiglio Federale comunicherà gli esiti. Entro il termine della mezzanotte di ieri, tutte le domande di iscrizione dei club di Serie B e di Serie C sono state inoltrate alla FIGC: spetta ora…
Leggi
Il termine ultimo per la presentazione delle domande d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, fissato per la giornata di ieri, non ha fatto registrare nessuna rinuncia da parte delle società aventi diritto. Sessanta su sessanta. In prima posizione ci sarebbe la Pistoiese che però, essendo già stata ripescata un anno fa, lascerebbe il posto alla Fermana Tutti in ballo, adesso si passa allo step successivo, ovvero alle verifiche da parte della Covisoc.
Leggi
Dopo la scadenza fissata per la mezzanotte di ieri per la presentazione delle domande d’iscrizione ai prossimi campionati professionistici, virtualmente tutti i club aventi diritto hanno regolarmente presentato la documentazione necessaria. Il presidente Franco Iachini è intervenuto in prima persona per sistemare vari adempimenti, ma l’indice di liquidità ha creato problemi. In caso di bocciatura, i club potranno fare ricorso entro il 1° luglio, mentre i verdetti definitivi del Consiglio…
Leggi
Entro il 6 luglio i club potranno presentare ricorso e, infine, l’8 luglio il Consiglio federale comunicherà gli esiti. _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Tutti i club, fra Serie B e Serie C, hanno presentato domanda alla FIGC per l’iscrizione ai prossimi campionati. L’ostacolo principale per l’ammissione al prossimo campionato è l’indice di liquidità, che per i club di Serie B e Serie C è fissato a 0,7 (nel massimo campionato è 0,5).
Leggi
Da oltre vent’anni in attività, Virginia Sorrentino collabora con diverse orchestre di jazz. “Special guest”, ieri sera, il sassofonista Gianni d’Argenzio, che ha improvvisato simpaticamente e con piacere, con loro, un paio di brani. Come lei stessa ha raccontato, Virginia diventa cantante “per caso”, quando le citofonavano per dirle “Scendi, devi venire a cantare!”. Molto interessanti i “dialoghi” tra voce e strumenti e l’affascinante sequenza ritmica della batteria…
Leggi
Nel caso, per riempire le caselle vuote si procederà con i ripescaggi (possibile la domanda del Grosseto) Anche la Triestina, il Teramo e il Messina, a forte rischio, sembra siano riusciti, in extremis, a completare la domanda con la fideiussione da 350mila euro. La certezza si avrà soltanto nelle prossime ore, ma, stando alle notizie arrivate nella tarda serata di ieri tutti i club di serie C si sono iscritti al prossimo campionato.
Leggi
Solo il Teramo sarà bocciato. Tutti sarebbero riusciti a mettersi in regola, tranne il Teramo: l’intervento in extremis dell’ex presidente Franco Iachini è servito per vari adempimenti, ma non per quell’indice /TuttoC.com. Il giorno dopo la data termine per le iscrizioni alla Serie C 2022/2023 l'edizione de La Gazzetta dello Sport titola: "Reggina, iscrizione fatta. Triestina salva col cambio di proprietà.
Leggi
La notizia non è ancora ufficiale, ma salvo sorprese dell’ultim’ora la Pistoiese la prossima stagione giocherà nel campionato di serie D. Come dicevamo, salvo sorprese, per la Pistoiese si chiudono le porte della serie C Le squadre che fino all’ultimo erano in bilico per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C, Triestina, Messina e Teramo, hanno tutte consegnato la documentazione corredata dalla relativa fidejussione.
Leggi
Ancora 24 ore per le iscrizioni. Tremano in tre: le aperture dei quotidiani sportivi. vedi letture. Alla mezzanotte di oggi scadranno i termini per consegnare le domande di iscrizione in Serie B e Serie C con tre-quattro squadre che al momento sembrano essere in bilico. “Oggi a mezzanotte scade il termine per le iscrizioni alla Lega Pro, eventuali ricorsi possono essere presentati entro l’1 luglio, i verdetti l’8 luglio dal Consiglio della Figc Reggina, Teramo, Messina…
Leggi
Il nuovo socio della Triestina è un gruppo italiano ed ha versato un milione e 266 mila euro, garantendo così il pagamento delle ultime mensilità alla rosa alabardata e l'iscrizione alla prossima stagione del campionato di serie C. L'operazione, secondo quanto si apprende, è stata facilitata dal fuso orario con l'Australia. A Trieste si è lavorato fino le 5 del mattino, così dalla società, per preparare l'accordo quadro.
Leggi
L'amministratore unico Mauro Milanese ha a disposizione i fondi per completare l'iscrizione, entro stasera, al campionato di Lega Pro Lo riporta l'edizione online del quotidiano 'Il Piccolo'. La Triestina rimarra' tra i professionisti: e' andata a buon fine la trattativa per il cambio di proprieta' resosi necessario in seguito alla morte, in Australia, del proprietario Mario Biasin.
Leggi
Sulla lista dei soggetti interessati all'acquisto della Triestina si viene ad apprendere che "la parte dell'advisor milanese che agiva per conto di un soggetto a Londra era un'altra" "La prima volta c'era Mario ed è stato più semplice, questa volta l'abbiamo sudata ma l'abbiamo salvata di nuovo". Mauro Milanese è a Milano dove la nuova proprietà che ha provveduto al versamento di quasi un milione e 300 mila euro ha alcuni suoi uffici.
Leggi
Pietro Sciotto, presidente della società siciliana, che da tempo ha espresso la volontà di fare un passo indietro, ha comunque provveduto all'iscrizione. Ora via alle verifiche della Covisoc. vedi letture. Nessuna sorpresa in negativo nell'ultima giornata utile per presentare domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2022/2023. In casa Teramo decisivo l'intervento dell'ex presidente e ora socio di minoranza Iachini, che ha provveduto alla fideiussione Tutti i club…
Leggi