Giuseppina Carta, ha al suo attivo tre libri di poesie: È gratuito sognare (2015) e Amore a piene mani (2017) entrambi editi da N.O.S.M. Giuseppina Carta, con le sue poesie invita tutti a ritrovare se stessi, per non rischiare di trovarsi fuori da una società che li condanna impunemente. Che progetti hai per il futuro, chiediamo a Giuseppina Carta: “Progetti ce ne sono, ma non a breve Giuseppina Carta, con le sue poesia ha collaborato anche con i quotidiani online Cagliari Posto e Sardegna Reporter.
Leggi
Ampio spazio dunque per il ristorante, che si chiama qui Ristorante Cannavacciuolo Vineyard e che d'estate accoglie gli ospiti anche nel giardino privato. Il Ristorante Cannavacciuolo Vineyard propone due menu degustazione e uno à la carte – tra le proposte: gli spaghetti, estratto di peperone, pil pil di baccalà, polvere di limone” e il “Piccione, insalata di patate e mela verde, chutney al rabarbaro”.
Leggi
Dotati di 1 o 2 camere da letto, tutti gli appartamenti sono stati studiati con area living e angolo cottura. Il noto chef partenopeo Antonino Canavacciulo e la moglie Cinzia sbarcano in Toscana, a Casanova, borgo etrusco nel comune di Terricciola, nella provincia di Pisa. «Siamo emozionati ed entusiasti di questo nuovo nato nella nostra collezione. Infine, Laqua Vineyard inaugurerà anche una piscina privata esterna, per gli ospiti del resort, vista vigneti…
Leggi
CINZIA PRIMATESTA, MOGLIE ANTONINO CANNAVACCIUOLO/ Lui: "A casa non cucino perché.". Antonino Cannavacciuolo: gli inizi e il successo in tv. Intervistato da “Cook – racconti di cucina“, Antonino Cannavacciuolo ha ricordato i suoi inizi: “Io ho cominciato da ragazzo facendo stage gratis e pagandomi l’alloggio in Francia Antonino Cannavacciuolo: il sogno della terza stella Michelin. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato e personaggio televisivo, sta per aprire il…
Leggi
E quando non lo fa lei, lo faccio io” – ha raccontato Cannavacciuolo in un’intervista al Corriere della Sera. Lo chef ha poi proseguito spiegando che la dieta è uno stress mentale e che è bene fare “rieducazione alimentare” E le novità sono il resort toscano e l’idea futura di introdurre un servizio di e-commerce per l’estero. Tra di noi funziona così: lei finge di volersi fermare, dice basta, ora godiamoci la vita, ma poi mette sempre…
Leggi
Ingredienti per 4 persone. 300 gr di mazzancolle fresche. 300 gr di datterini. 2 cipollotti. 1 carota. Mezzo limone. Mezzo bicchierino di olio di oliva extra. 1 bicchierino di olio di soia. Sale q.b. In cucina sono ottime sia crude in insalata che cotte in varie preparazioni. Condire le verdure e i gamberi e far riposare un oretta in luogo fresco Lavare e tagliare a tocchetti i pomodori, la carota e i cipollotti.
Leggi
Ma a raccontarsi su questo numero estivo di Cook a 64 pagine, con la copertina illustrata per l’occasione da Anna Resmini, ci saranno molti altri personaggi, tra cui Jovanotti e Giuseppina Torregrossa. Nato a Vico Equense e diventato «grande» sul lago d’Orta, in Piemonte, è Antonino Cannavacciuolo, lo chef star della tv, il protagonista del numero di Cookdi giugno (in edicola il 22 giugno come allegato gratuito del Corriere).
Leggi
Ma oggi non mi fermo mai: sono drogato di sfide. E alla terza stella penso tutte le mattine» Antonino Cannavacciuolo, lo chef originario di Vico Equense, sarò il protagonista del numero di Cook di giugno, in edicola domani come allegato gratuito al Corriere della Sera. «Quando ho cominciato, da napoletano venticinquenne, mi guardavano strano — ha detto tra le altre cose Cannavacciuolo —. Vico Equense: lo chef Antonino Cannavacciuolo pensa alla terza stella.
Leggi
In viaggio di nozze mi ero portato dietro le ricette da studiare e Cinzia pensava a come aggiustare i conti I tempi, però, sono cambiati: una giusta gavetta quando si è giovani ci vuole ma chi lavora oggi chiede, oltre a uno stipendio degno, più qualità e tempo a disposizione. Lavoro gratis. "Io ho cominciato da ragazzo facendo stage gratis e pagandomi l’alloggio in Francia. E qui c’era gente che non aveva mai mangiato pesce e non…
Leggi
«Ma all’inizio quando ho aperto “Villa Crespi”, avevo neanche 25 anni, napoletano, mi guardavano tutti strano, non si fidavano. Con la moglie Cinzia Primatesta. Foto Matteo Carassale/Cook Anche il progetto toscano nasce dal connubio tra Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta. Diceva: così quando Tonino tornerà si farà qui il ristorante e l’appartamento Tra di noi funziona così: lei finge di volersi fermare, dice basta, ora godiamoci la…
Leggi
Il casale si sviluppa su due piani, col ristorante che occupa ampi spazi e d'estate sfrutta anche il giardino privato. Alla guida della brigata del nuovo ristorante l'executive chef Marco Suriano, formatosi all'interno del Relais Villa Crespi e con all'attivo diverse esperienze all'interno di alcune icone alberghiere Per la prima volta, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo aprono il nuovo Resort della collezione Laqua in Toscana, a Terricciola: nasce così Laqua Vineyard.
Leggi
Infine, Laqua Vineyard inaugurerà anche una piscina privata esterna, per gli ospiti del resort, vista vigneti All’interno del Borgo di Casanova – l’indirizzo dell’ospitalità del Gruppo Cannavacciuolo prende vita seguendo il Dna de Laqua Resorts: il nuovo Laqua Vineyard accoglie al suo interno il primo Ristorante Cannavacciuolo Vineyard in Toscana e 6 appartamenti – sorgerà anche l’area benessere e aprirà la piscina privata.
Leggi