La regione con più nuovi casi Covid è il Veneto con 2.376, seguito da Lombardia (+2.143), Lazio (+1.858), Campania (+1.749), Emilia Romagna (+1.610) e Sicilia (+1.567) I nuovi contagi sono 19.457, altri 78 morti.
Leggi
Tutti gli articoli su
Donne in piazza contro i talebani…"
Altri dettagli:
Il Ministero delle Donne “è stato creato dagli occidentali per imporre la loro cultura”, afferma Akif Muhajer. A Kabul molte donne hanno dovuto lasciare il lavoro sotto il rigore del regime fondamentalista imposto un anno fa dai guerriglieri radicali in Afghanistan. Sonita Zewari, attivista per i diritti delle donne. Sonita Zewari, 30 anni, laureata in economia aziendale a Kabul e attivista femminista, arriva per il colloquio dopo essere andata in palestra.
Leggi
Afghanistan . Il 15 agosto 2021 i Talebani tornavano al potere dopo 20 anni di fallimenti occidentali. Ieri a Kabul pestaggi e spari di kalashnikov in aria contro la protesta delle donne: «Lavoro e libertà». I due futuri dei giovani: restare o fuggire
Leggi
Kabul, spari sulle donne. I talebani schiacciano le proteste per il diritto allo studio, milioni di adolescenti rimangono fuori dalle scuole: «Pensano solo a imporre il velo non al futuro del Paese». filippo rossi
Leggi
La restaurazione talebana non si accanisce solo contro le donne. Nel mirino, avvertono allarmati i rapporti dell'Onu e delle tante ong straniere rimaste sul campo, anche centinaia tra giornalisti, oppositori, e attivisti. L'Afghanistan è tornato nel baratro dell'oscurantismo: un anno dopo la riconquista di Kabul i talebani hanno cancellato diritti e libertà, imposto al Paese un regime ispirato al fondamentalismo religioso.
Leggi
La coraggiosa manifestazione di protesta nella quale le donne rivendicavano i diritti all’istruzione e al lavoro, è stata 5 minuti dopo l’inizio del corteo dispersa da raffiche di kalashnikov sparate in aria dalle milizie talebane. In Afghanistan, le donne hanno meno libertà che in qualsiasi altra parte del mondo, poiché sono private dell’istruzione secondaria e non hanno accesso a nessun altro lavoro sia in ambito sanitario che scolastico Le manifestanti, sventolavano uno striscione con su…
Leggi
Circa 40 persone hanno marciato attraverso la capitale chiedendo diritti, prima che i talebani disperdessero la protesta sparando in aria. I talebani hanno disperso un corteo di donne che manifestava a Kabul un anno dopo la presa del potere da parte del gruppo militante in Afghanistan. I combattenti hanno sequestrato i loro telefoni cellulari. Circa 40 donne hanno marciato attraverso la capitale afghana chiedendo diritti, prima che i talebani disperdessero la protesta sparando in…
Leggi
«Siamo intrappolate in una farmacia, ci siamo chiuse qui dentro», ha detto una delle partecipanti in un video visionato dall’agenzia Dpa. Un altro slogan delle manifestanti, riportato su uno striscione, era: «Il 15 agosto è una giornata nera». La reazione dei talebani non si è fatta attendere: dopo cinque minuti, le autorità sono intervenute e hanno disperso la folla sparando raffiche in aria. Mentre su Twitter l’Ong Afghan Peace Watch ha denunciato il ferimento di alcune…
Leggi
- KABUL, 13 AGO - Combattenti Talebani hanno sparato in aria oggi a Kabul per disperdere una protesta organizzata da donne: lo hanno constato giornalisti dell'agenzia Afp. Lunedì 15 agosto ricorre il primo anniversario dell'ingresso dei Talebani a Kabul, che hanno così ripreso il potere dopo che il loro primo regime era stato rovesciato nel 2003 dall'intervento anglo-americano
Leggi
- KABUL, 13 AGO - Combattenti Talebani hanno sparato in aria oggi a Kabul per disperdere una protesta organizzata da donne: lo hanno constato giornalisti dell'agenzia Afp. Lunedì 15 agosto ricorre il primo anniversario dell'ingresso dei Talebani a Kabul, che hanno così ripreso il potere dopo che il loro primo regime era stato rovesciato nel 2003 dall'intervento anglo-americano
Leggi
Circa 40 donne, che gridavano "pane, lavoro e libertà", hanno marciato davanti al ministero dell'Istruzione prima che un gruppo di combattenti talebani le disperdesse sparando colpi in aria Lo riferisce l'Afp. Kabul, 13 ago. I combattenti hanno sparato in aria sabato per disperdere le partecipanti a una manifestazione nella capitale dell'Afghanistan. (askanews) - I talebani hanno sparato durante una manifestazione di donne a Kabul.
Leggi
Alcuni testimoni citati dalle agenzie locali sostengono di aver sentito anche dei colpi di arma da fuoco Prima del blitz, gli stessi uomini in uniforme militare e armati di fucili d'assalto avevano bloccato un incrocio vicino al corteo. A causare la detonazione sarebbe stata una mina attaccata a una motocicletta lasciata di fronte all'entrata dell’edificio. Le manifestanti portavano uno striscione su cui si leggeva: "Il 15 agosto è una giornata nera".
Leggi
I combattenti hanno sparato in aria sabato per disperdere le partecipanti a una manifestazione nella capitale dell’Afghanistan. (askanews) – I talebani hanno sparato durante una manifestazione di donne a Kabul. Circa 40 donne, che gridavano “pane, lavoro e libertà”, hanno marciato davanti al ministero dell’Istruzione prima che un gruppo di combattenti talebani le disperdesse sparando colpi in aria Talebani sparano durante una manifestazione di donne a Kabul.
Leggi
I talebani sparano per disperderle di Barbara Schiavulli. A due giorni dall'anniversario della caduta di Kabul, decine di ragazze tornano per le strade chiedendo giustizia, diritti, istruzione. Dopo gli spari, sono scappate o si sono rifugiate nei negozi Le donne di nuovo in piazza in Afghanistan: "Siamo stufe dell'ignoranza".
Leggi
I combattenti hanno sparato in aria sabato per disperdere le partecipanti a una manifestazione nella capitale dell'Afghanistan. Lo riferisce l'Afp.Circa 40 donne, che gridavano "pane, lavoro e libertà", hanno marciato davanti al ministero dell'Istruzione prima che un gruppo di combattenti talebani le disperdesse sparando colpi in aria (askanews) - I talebani hanno sparato durante una manifestazione di donne a Kabul
Leggi