Milano, 17 gen. (LaPresse) – Un gruppo di parlamentari isolani contro il Governo. Lo riporta una nota della Consulta Nella camera di consiglio straordinaria della Corte costituzionale del 19 gennaio sarà esaminata l’istanza di sospensione cautelare relativa al ricorso per conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato presentato dall’onorevole Pino Cabras di Alternativa e altri tre deputati e un senatore relativo al decreto legge 30 dicembre 2021 n.
Leggi
Tutti gli articoli su
Quirinale: parlamentari isolani…"
Altri dettagli:
Roma, 17 gen. (LaPresse) -
Leggi
Per tutti gli altri, invece, dal primo giorno del mese prossimo verrà attuata l’equazione: no Green Pass niente Reddito Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. Per entrare nei centri verrà richiesto il Pass e, quindi, chi non lo avrà non potrà entrare e se non potrà entrare gli verrà sospeso il Reddito di Cittadinanza.
Leggi
Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. La comunicazione dei dati deve essere aggiornata e - sottolinea - la nuova fase dell'epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali». Covid non è né raffreddore né influenza, ma il vaccino ci consente di fare cose che prima non potevamo fare…
Leggi
Senza il Green pass dal primo febbraio si rischia di perdere il diritto di cittadinanza. Pertanto, chi non avrà la carta verde non potrà entrare in questi uffici con la conseguenza di vedersi sospeso il reddito di cittadinanza. Non c’è, ad essere precisi, una norma specifica che collega direttamente la carta verde al reddito di cittadinanza. Va però specificato che si tratta di Green pass base, rilasciato anche con un tampone negativo (rapido entro 48 ore…
Leggi
Una norma vera e propria non esiste ma – di fatto – il Green pass diventerà praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano, infatti, a questo risultato. Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per…
Leggi
di CITTADINANZA, senza GREEN PASS da Febbraio si perde il sussidio! Analizzando i dati sulle vaccinazioni è ipotizzabile che i percettori del reddito di cittadinanza sprovvisti al momento del Green Pass siano inferiori al 10% Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego, ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green Pass base. I motivi.
Leggi
Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass.
Leggi
Obbligo di green pass. Il nuovo decreto Covid, ha esteso l’obbligo di green pass base anche per l’accesso ad alcuni servizi per i quali prima non era previsto. Tale novità è da vedersi anche alla luce dell’ultimo decreto Covid che ha stabilito ulteriori disposizioni in tema di green pass. La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. Il green pass base, ricordiamo attesta la vaccinazione, guarigione, test…
Leggi
In più, tra il reddito di Cittadinanza ed il green pass, alla questione relativa ai furbetti del sussidio si aggiunge pure quella dei cacciatori di green pass senza averne diritto. Ad oggi, tra il Reddito di Cittadinanza ed il green pass, basterà proprio il tampone negativo, o la guarigione da Covid, per entrare nei Centri per l’Impiego. Tra il Reddito di Cittadinanza ed il green pass, per chi non ha 50 anni, basta il tampone per i colloqui? Quindi, tra il…
Leggi
A partire dal 1° febbraio la durata del Green Pass “rafforzato” viene ridotta da 9 a 6 mesi e sempre da questa data diventa obbligatorio mostrare il Green Pass “base” per accedere a uffici pubblici, poste, banche e alla maggior parte dei negozi, tranne ai servizi essenziali, come supermercati e farmacie. Per chi ha più di 50 anni e va sul luogo di lavoro senza Green Pass “rafforzato”, ci sarà inoltre una sanzione tra i 600 e i 1.500 euro Dal 10 gennaio entra in vigore…
Leggi
Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore).
Leggi
La guida sui luoghi e le attività che richiedono il Super green pass. Il super green pass è richiesto in zona bianca, gialla e arancione per accedere a diverse attività e servizi. Super green pass e lavoro. Il nuovo decreto introduce l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni Super green pass, nel mezzo di norme che cambiano di settimana in settimana, si fa fatica a ricordare tutte le distinzioni e le regole previste.
Leggi
«Il super green pass (o green pass rafforzato) è la Certificazione verde Covid-19 che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione dall’infezione: non è una nuova certificazione. Super green pass e nuova certificazione. Si parte con il super green pass: per averlo serve scaricare una nuova certificazione? Super green pass: Covid dopo prima dose. Vediamo cosa accade a chi ha avuto il Covid dopo aver fatto la prima dose 4 ' di lettura.
Leggi
Solo dopo 10 giorni è arrivato il green pass corretto e abbiamo potuto cancellare la terza dose, assurdo" La situazione paradossale è accaduta. È rimasto impigliato nelle maglie della burocrazia e si è ritrovato guarito dal Covid ma con in mano il vecchio green pass e una vaccinazione in scadenza da rifare per non restare senza certificato. A 24 ore dal tampone negativo la Toscana stabilisce la fine dell’isolamento, ma se il green pass non viene riattivato?".
Leggi
e stanno provando tutte pur di avere il Super green pass saltando il vaccino. «Ci è stato raccomandato di verificare che i dati della tessera sanitaria combacino con quelli della carta d'identità - spiega Andrea Bellon, presidente di Federfarma Venezia e del Veneto -. L'amico che contrae il virus fa il giro delle farmacie esibendo di volta in volta le tessere sanitarie dei compagni No vax. TAM TAM NELLA MARCA.
Leggi
Positivi si fanno testare con i documenti di altri per garantire loro il Green pass. Farlo figurare come positivo e quindi, dopo qualche giorno, garantirgli il diritto al Green pass da “guarigione”, senza mai aver contratto il virus. Positivi al coronavirus, effettuano un nuovo tampone in farmacia con la tessera sanitaria dell’amico No vax. L’allarme dei responsabili: «Troppi furbetti in giro, servono controlli più rigorosi».
Leggi
Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass “rafforzato” A cosa serve il green pass rafforzato? Ma non esiste un solo tipo di Green pass: possiamo infatti avere il Green pass base, quello rafforzato (o Super Green pass) e ora anche quello booster. Green pass base: si intende la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo.
Leggi