La squadra allenata da Antimo Martino domenica, al ritorno sul parquet dopo lo stop per Covid, ha infatti vinto su Varese lasciando i lombardi in fondo alla classifica in solitaria. Dobbiamo assolutamente cercare di ritrovare l’intensità e il ritmo che avevamo prima dello stop” conclude Bucchi. La squadra è partita nel pomeriggio per raggiungere Bologna dove domani -palla a due alle 20:30- andrà in scena il recupero della sfida valida per la 13°giornata.
Leggi
Tiri da due: Fortitudo. FORTITUDO. 84. DINAMO SASSARI. 103. KIGILI : Frazier 15, Gudmundsson 6, Aradori 15, Mancinelli ne, Durham 5, Manna ne, Procida 5, Benzing 10, Charalampopoulos 11, Totè 17, Groselle, Borra. BANCO SASSARI: Logan 18, Robinson 20, Kruslin 10, Gandini ne, Devecchi, Treier 2, Chessa ne, Burnell 3, Bendzius 18, Mekowulu 20, Gentile 6, Diop 6. Rimbalzi: 27; 40. di Massimo Selleri.
Leggi
Frazier 15, Gudmundsson 6, Aradori 15, Mancinelli ne, Durham 5, Manna ne, Procida 5, Benzing 10, Charalampopoulos 11, Totè 17, Groselle, Borra. Tiri da due: Fortitudo Bologna 2133; Sassari 2642. FORTITUDO. 84. DINAMO SASSARI. 103. KIGILI : Frazier 15, Gudmundsson 6, Aradori 15, Mancinelli ne, Durham 5, Manna ne, Procida 5, Benzing 10, Charalampopoulos 11, Totè 17, Groselle, Borra. BANCO SASSARI: Logan 18, Robinson 20, Kruslin 10, Gandini ne, Devecchi, Treier 2, Chessa ne, Burnell 3, Bendzius 18, Mekowulu 20, Gentile 6, Diop 6.
Leggi
Starting five sassarese con Robinson, Kruslin, Burnell, Bendzius e Mekowulu, Bologna, risponde con Frazier, Aradori, Durham, Charalampopoulos e Totè. Nell’ultimo quarto, quando la Fortitudo cerca di riavvicinarsi, è Robinson a chiudere il match con autorità siglando 5 punti in fila che trascinano il Banco oltre i cento punti (84-103). Fortitudo Bologna – Dinamo Banco di Sardegna 84-103. Parziali: 24-19; 25-33; 19-23; 16-28.
Leggi
La vittoria del PalaDozza dà fiducia ed energia alla Dinamo che domani rientrerà sull’isola per preparare la terza partita in sette giorni: domenica 16 gennaio al PalaSerradimigni è attesa Trento nel lunch match del recupero della 14°giornata La Dinamo Banco di Sardegna alza la testa e si impone al PalaDozza sulla Fortitudo Bologna 103-84: gli uomini di coach Piero Bucchi non partono benissimo, lasciando scappare i padroni di casa anche sul +10.
Leggi
LE CURIOSITÀ. David Logan è a 2 assist da quota 300 con il Banco di Sardegna Sassari in Serie A. Mercoledì 12 gennaio alle 20.30 è in programma il secondo recupero dlela 13a giornat: la Fortitudo Kigili Bologna, dopo il successo nella sfida salvezza contro Varese, ospita il Banco di Sardegna Sassari, reduce dal k.o. GLI EX. Fortitudo Kigili Bologna – Jacopo Borra ha iniziato l’annata corrente con la Dinamo, facendo registrare un totale di 12 presenze tra Supercoppa e campionato.
Leggi
Le parole di Antimo Martino alla vigilia della gara casalinga con Sassari. “Nei minuti finali è stata importante l’energia arrivata dagli spalti “Abbiamo cercato in queste poche ore di gestire le energie post gara cercando anche di preparare la gara successiva. “Sarà un’altra partita importante a poche ore da quella con Varese. Feldeine sta meglio, cercheremo domani di capire quali saranno le sue condizioni e prenderemo la decisione migliore per la…
Leggi
Battuta domenica Varese, che proprio oggi ha deciso di esonerare coach Adriano Vertemati, la Fortitudo è attesa da una seconda consecutiva sfida salvezza, stavolta contro Sassari nel recupero della 13^giornata di campionato. Bologna, 11 gennaio 2022 – La Fortitudo ci riprova. Radio & Tv – Diretta tv su Discovery + radio su Nettuno Bologna Uno Seconda sfida casalinga per la Kigili che domani sera alle 20.30 scende in campo nel fortino del PalaDozza per ospitare Sassari.
Leggi
In classifica i sardi hanno una vittoria in più dei bolognesi per una stagione che, rispetto alle precedenti, ha tante ombre e pochissime luci. Si tratta di una gara delicata per la formazione allenata da Antimo Martino che domenica ha fatto molto fatica ad avere la meglio contro una Varese ridotta ai minimi termini. Un altro scontro salvezza per la Fortitudo che alle 20,30 ospita Sassari al PalaDozza (gara visibile anche sulla piattaforma Discovery+).
Leggi
Feldeine sta meglio, cercheremo domani di capire quali saranno le sue condizioni e prenderemo la decisione migliore per la squadra” C’è entusiasmo e voglia di tornare in campo. “Abbiamo cercato in queste poche ore di gestire le energie post gara cercando anche di preparare la gara successiva. Non sarà semplice, Sassari non è in un gran momento ma ha staff e roster esperto con tanti campioni, quindi ci saranno difficoltà maggiori e noi dovremmo essere pronti.
Leggi
Caccia alle Effe. C'è un nuovo bivio fondamentale nella stagione della Dinamo Banco di Sardegna, che stasera alle 20,30 scenderà in campo nel mitico PalaDozza di Bologna. Dobbiamo assolutamente cercare di ritrovare l'intensità e il ritmo che avevamo prima dello stop», ammonisce il coach, che è originario proprio di Bologna Allo stato attuale, dunque, Varese è rimasta tutta sola in coda con 6 punti, Cremona e la Fortitudo ne hanno 8, Dinamo e Pesaro sono a quota 10.
Leggi
-13, poi si cerca di alzare l’intensità difensiva in qualsiasi modo, facendo forse più fumo che arrosto. Così, giocando più o meno come contro Varese, ma non avendo davanti Varese, la partita viene persa in modo anche roboante, come punteggio. Diventa 73-88 al 33’, con l’attacco che non riesce a reggere l’urto e a limitare i danni della difesa Gioia, spettacolo, e poca attenzione ad una cosa, al largo, che poi si rivela un iceberg.
Leggi
33′ – Toté prova a suonare la carica per la Fortitudo, ma Logan punisce gli emiliani da 3, nuovamente 37′ – Botta e risposta tra Charalampopoulos e Logan, ma, in generale, la Fortitudo subisce troppo in lassi di tempo brevi. COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA. COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING. RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON. AGGIORNA LA DIRETTA. FORTITUDO BOLOGNA-SASSARI 84-103.
Leggi
(RISULTATO 84-103): ROBINSON 20 PUNTI. Il match tra Fortitudo Bologna e Sassari termina 84-103. DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO. Si avvicina la diretta di Fortitudo Bologna Sassari, partita importante per entrambe le squadre di Claudio Franceschini). FORTITUDO BOLOGNA SASSARI: QUASI UN DERBY. Nell’attesa della diretta di Fortitudo Bologna Sassari, bisogna dire che per Piero Bucchi questa partita rappresenta una sorta di derby personale.
Leggi
Sassari: Logan 18, Robinson 20, Kruslin 10, Gandini ne, Devecchi, Treier 2, Chessa ne, Burnell 3, Bendzius 18, Mekowulu 20, Gentile 6, Diop 6 Dopo 18 minuti bruttini in difesa, la Dinamo si risolleva dal -10 ritrovando il miglior Mekowulu che si affianca ai soliti Robinson, Bendzius e Logan. La cronaca- Subito 5-0 della Fortitudo che parte meglio e con Aradori caldissimo si porta a +7 (10-3 al 3').
Leggi
Eppure quando la pressione biancoblù era alta la Dinamo concedeva tanto e la Fortitudo costruiva parziali. Completamente sparita in una ripresa in balia di Sassari, che gestisce dietro e si diverte davanti. Fortitudo-Sassari 84-103. Fortitudo: Durham 5, Frazier 15, Aradori 15, Benzing 10, Groselle. I guai in arrivo per la Fortitudo si intravedono in avvio nei momenti in cui si rilassa in difesa lasciando campo per tiri facili a Sassari.
Leggi
La sfida vive di momenti alterni con sprazzi della Fortitudo che si alternano a quelli di Sassari. Bologna, 12 gennaio 2022 – Non riesce l’accoppiata alla Fortitudo Kigili Bologna, che al PalaDozza cede a Sassari 84-103. Sassari ribalta la situazione sul 7-17, ma nel finale di prima frazione sale in cattedra Totè con la Fortitudo che torna avanti 24-19 al 10’. Il tabellino. FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 84.
Leggi
Nell’ultimo quarto, quando la Fortitudo cerca di riavvicinarsi, è Robinson a chiudere il match con autorità siglando 5 punti in fila che trascinano il Banco oltre i cento punti (84-103). La Dinamo Banco di Sardegna alza la testa e si impone al PalaDozza sulla Fortitudo Bologna: gli uomini di coach Piero Bucchi non partono benissimo, lasciando scappare i padroni di casa anche sul +10. Fortitudo Bologna – Dinamo Banco di Sardegna 84-103.
Leggi