Staremo a vedere se anche stavolta il visionario Dorsey avrà avuto ragione, oppure no…. Tweet di Square:. Block:. Tweet di Square Crypto:. Spiral BTC:. Grafico azioni Twitter:. Grafico azioni Square:. via email le nostre notizie ISCRIVITI alla nostra newsletter gratuita : Per riceverele nostre notizie ISCRIVITI alla nostra Indirizzo email: Oppure seguici via Facebook, Oppure seguici via Telegram Twitter o su YouTube Lascia questo campo vuoto se sei umano:.
Leggi
Jack Dorsey è a mio avviso sulla strada giusta. Wallet, DeFi e tanto altro: Dorsey potrebbe rivoluzionare e popolarizzare Bitcoin. Bitcoin è la più grande rivoluzione tecnologica dai tempi dell’invenzione della stampa – ma avrà bisogno di qualche audace imprenditore ed evangelizzatore per diventare tecnologia disponibile per tutti. L’addio di @jack poi è arrivato, e come correttamente previsto dal mio tweet ha comportato delle ripercussioni per il mondo di Bitcoin.
Leggi
Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter. Il nuovo CEO Parag Agrawal è entrato a far parte dell'azienda nel 2011 come ingegnere pubblicitario, assumendo infine il titolo di CTO nel 2018. oronavirus: il CEO di Twitter Jack Dorsey donerà un miliardo di dollari. - E ANCHE - Il primo tweet della storia in vendita: asta milionaria. Dorsey, dopo una lunga pausa, era tornato a guidare l’azienda in qualità di CEO nel 2015, nonostante fosse stato costretto a lasciare l'incarico nel 2008.
Leggi
La notizia è stata data dallo stesso Dorsey su Twitter, e dove se no, dopo indiscrezioni raccolte dalla testata statunitense CNBC. Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media (un tempo, dato che ora viene usato con meno intensità), era stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso…
Leggi
Quindi i destini di Dorsey e di Twitter si dividono ma sembrano essere destinati a restare sulla stessa strada “I love Twitter”, ha twittato Jack Dorsey la sera prima delle sue dimissioni. Dice Orlowski: “Dorsey ha fatto il suo tempo e nel suo destino c’è altro, basta guardare la sua bio su Twitter. Ma senza Dorsey che cosa ci aspettiamo dal futuro di Twitter? Nel 2019, guida il project Bluesky, un team indipendente nato proprio per capire come controllare meglio l’informazione fuorviante su…
Leggi
Un numero che sembra enorme, ma che a confronto con quello dei rivali spiega molte cose. Le prime avvisaglie, cinque anni fa, quando annunciò che twitter avrebbe eliminato il limite dei 140 caratteri. Era uno sfregio al dono della sintesi, ma soprattutto il senso che qualcosa era già cambiato nella sua testa. Insomma: aveva 30 anni e tanti sogni, quando ha fondato il social insieme a Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams.
Leggi
Il secondo addio da Twitter. Ciò che forse potrebbe stupire, soprattutto chi non segue da vicino le vicende della Silicon Valley, è che questo è il secondo addio di Jack Dorsey da Twitter. Non solo: Dorsey lascerà attorno a maggio anche il suo posto in consiglio di amministrazione, rinunciando quindi a svolgere il ruolo di presidente, o qualunque altra posizione, per “dare a Parag tutto lo spazio di cui ha bisogno”.
Leggi
[…] Il primo è Parag (Parag Agrawal, il nuovo CEO nda) che diventa il nostro CEO. Jack Dorsey, come tanti astri dell’ormai notoria Silycon Valley, non è esente da comportamenti eccentrici. Nel marzo del 2020 Dorsey è stato quasi estromesso quando Elliott Management[4], già stakeholder di Twitter, aveva cercato di sostituirlo[5]. “Avendo conosciuto sia il presidente entrante Bret Taylor che il CEO entrante Parag Agrawal, siamo fiduciosi che siano i leader giusti per Twitter in questo…
Leggi
“Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. Lunedì mattina, 15 anni dopo avere co-fondato la società, Jack Dorsey ha annunciato di avere ceduto la carica di amministratore delegato di Twitter.
Leggi
Dorsey ha commentato così la sua scelta: “Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l'azienda sia pronta ad andare avanti senza i suoi fondatori.”. In merito al nuovo amministratore che lo sostituirà, ha aggiunto: “La mia fiducia verso Parag come nuovo CEO di Twitter è profonda. Jack Dorsey ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni da amministratore delegato di Twitter, che ha fondato insieme a Biz Stone nel 2006.
Leggi
Quali sono stati i motivi che hanno spinto il numero 1 della piattaforma dei cinguettii a dire addio? Twitter, un successo in continua crescita. Di certo, bissare il successo di Dorsey sarà difficile Secondo le prime dichiarazioni, Dorsey non avrebbe lasciato il posto da CEO per problematiche interne con l’azienda. Anzi, sotto la sua guida Twitter ha raggiunto molti dei traguardi in programma, a partire da quelli economici.
Leggi
Aggiungendo poi: “Il nostro ruolo è quello di servire una sana conversazione pubblica e le nostre mosse riflettono cose che riteniamo portino a una conversazione pubblica più sana”. Chi è Parag Agrawal. Agrawal è stato nominato a capo di Twitter nella giornata di ieri, 29 novembre 2021. Chissà quanto questo influenzerà le scelte di Twitter nel merito di una “libertà di parola” che ha subito già parecchi contraccolpi negli ultimi anni Roma, 30 nov –…
Leggi
È perché ci tengono a Twitter e al suo futuro, ed è il segnale che il nostro lavoro conta. Parag Agrawal è stata probabilmente ritenuta - dall’ex Ceo ma anche dagli azionisti che siedono al consiglio di amministrazione - una scelta sicura. Nell’ottobre del 2017 viene annunciata la sua nomina come Chief Technology Officer Piuttosto sconosciuto ai più, lavora nella società da dieci anni e dal 2018 ricopre una delle più importanti cariche, ovvero Chief Technology Officer.
Leggi
Lo stesso Dorsey aveva recentemente ipotizzato un internet decentralizzato chiamato Web3 e non è escluso che l’ormai ex CEO di Twitter si stia già muovendo in questo senso Cosa di sarà nel futuro di Jack Dorsey è ancora tutto da vedere, così come quale sarà il percorso di Twitter da oggi in poi, ma è lecito immaginare che sarà un progetto legato alle criptovalute verso le quali Dorsey sta esprimendo interesse sempre crescente.
Leggi
Lo ha annunciato su Twitter, pubblicando uno screenshot della mail che ha inviato ai dipendenti. Jack Dorsey, fondatore e CEO di Twitter, ha annunciato le sue dimissioni: non solo si congederà dal suo ruolo di amministratore delegato, ma lascerà completamente dall'azienda, che aveva fondato nel 2006. Nel messaggio comuncica che il nuovo CEO sarà l'ex CTO Parag Agrawal, e rivendica la sua decisione, presa per il bene della società, che non dovrà più sottostare alle influenze del suo fondatore
Leggi
Twitter, cambio al vertice: Jack Dorsey non è più CEO. Il co-fondatore della piattaforma lascia il ruolo di CEO nelle mani di Parag Agrawal, fino a oggi Chief Technology Officer, come si legge anche in un comunicato stampa diramato dal gruppo. Di certo oggi si chiude un capitolo per una piattaforma, a suo modo, capace di segnare e indirizzare l'evoluzione del mondo social Con una lunga lettera rivolta ai propri dipendenti, collaboratori e più apertamente all'intera community online, Jack Dorsey annuncia il proprio…
Leggi
Redditizio per la prima volta nel 2017, Twitter è tornato in rosso diverse volte. Ma Agrawal ha indicato che non vede la piattaforma come un luogo per elaborare i confini della libertà di parola. arag Agrawal, dal 29 novembre nuovo capo di Twitter, è solo l'ultimo talento di origine indiana a ritrovarsi alla guida di un gigante tecnologico statunitense. Agrawal era anche a capo della campagna "Bluesky" dell'azienda per creare uno standard più aperto e decentralizzato per i social media.
Leggi
Non è chiaro se Dorsey intende lasciare la società social media per concentrarsi sulle operazioni di Square e sull'iniziativa della piattaforma volta a sviluppare un exchange decentralizzato per Bitcoin (BTC) “Credo sia molto importante dare a Parag lo spazio di cui ha bisogno per guidare,” ha commentato Dorsey. L’amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, ha rassegnato le dimissioni dalla compagnia social media dopo una carica lunga più di sei anni.
Leggi
Da notare che solo una ventina di giorni fa il nuovo CEO dava il benvenuto al nuovo capo della sezione Crypto della società. Ascolta qui download. È ufficiale: il co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ha dato le sue dimissioni da CEO della società del social network. Va ricordato che Dorsey è anche co-fondatore di Square, società in cui invece mantiene il ruolo di Presidente e CEO Anzi, Dorsey a questo punto avrà più tempo da dedicare ai suoi progetti legati a Bitcoin, come l’exchange decentralizzato tbDEX.
Leggi
Il titolo vira in negativo a Wall Street. Dopo essere schizzato in alto del 5% subito dopo l'annuncio delle dimissioni di Jack Dorsey da ceo e della nomina di Parag Agrawal al suo posto, le azioni del social network cedono ora lo 0,77% a 46,67 dollari ack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha lasciato il suo incarico come amministratore delegato del social network e ha nominato Parag Agrawal come suo successore.
Leggi
Il co-fondatore del social network ha dato l'annuncio sul suo stesso profilo, dopo che si erano fatte sempre più insistenti le voci sulle sue possibili dimissioni. Dopo l'iniziale sospensione agli scambi di Twitter al circolare delle indiscrezioni sulle dimissioni di Dorsey, i titoli sono stati riammessi a Wall Street, dove sono saliti del 4,33% Il suo posto sarà preso da Parag Agrawal, già responsabile dei team di strategia tecnica, apprendimento automatico…
Leggi